Amici delle Gatte buongiorno.
Vi segnaliamo l'uscita oggi del libro "Non ti conoscevo più" di Dawn Blackridge, un racconto già pubblicato nel 2014, che rivisto e corretto esce come seconda pubblicazione.
La nostra Kelly lo ha letto, andiamo a leggere cosa ne pensa......
SINOSSI:
Dale Coats è un detective della squadra omicidi di Miami.
Da un anno il suo compagno Keanu Martens lo ha lasciato e solo la vicinanza del partner, Jake Bannister, lo ha salvato dal baratro in cui era caduto.
L’incarico di proteggere un testimone fino al processo contro un boss della malavita locale lo riporta indietro a quei giorni terribili.
Da quando, in un momento di confusione, ha lasciato il compagno, Keanu si è un po’ perso.
Diventare il testimone fondamentale in un processo gli sembra l’unico modo per fare qualcosa di buono della sua vita.
Non immagina di certo di ritrovarsi di fronte il suo passato.
Tra case sicure, attentati e udienze, i due si ritroveranno posti di fronte a un bivio: lasciare le cose come stanno o riprovarci?
RECENSIONE
a cura della nostra Kelly:
Amiciosi buongiorno!
Quello di cui vi parlo oggi è un racconto breve ma intenso, una lettura che finirete velocemente ma che lascerà il segno!
Quanti di noi vorrebbero o avrebbero voluto una seconda possibilità?
Riconquistare un amore perduto o addirittura non lasciarlo uscire dalla propria vita....?
La scelta è facile per chi è dalla parte di chi non è stato ferito, di chi non ha visto sgretolati i propri sogni....
Un po’ più difficile è per chi ha paura di essere deluso un’altra volta....
Dale Coats è un detective della polizia di Miami, è uno dei migliori insieme al suo partner Jake Bannister.
Jake e Dale sono anche molto amici, sono entrambi gay, e in un ambiente lavorativo maschilista, si coprono le spalle a vicenda.
Jake è un punto fermo nella vita di Dale, soprattutto quando, si è dovuto aggrappare a quell’amicizia per superare il momento di crisi in cui era caduto, dopo che il suo fidanzato lo ha lasciato.
A volte però il destino gioca veramente brutti scherzi.... oppure ci offre una seconda possibilità.....
Questo Dale lo prova sulla propria pelle quando a lui e Jack, viene affidato il compito di proteggere il testimone di un omicidio fino al giorno del processo in cui deve testimoniare contro uno dei più noti trafficanti di droga....
Keanu Martens questo è il nome del testimone, ma è anche il nome del ex fidanzato di Dale!
Da professionista quale è Dale riuscirà a far arrivare il testimone vivo e vegeto al processo, e per lui il futuro cosa avrà in serbo....?
Cari amici lettori questi lascio che siate voi a scoprirlo con la lettura di questo racconto, che se pure breve, vi terrà incollati alle pagine con i colpi di scena continui a lottare insieme a Dale, Jake e Keanu....
La scrittura è scorrevole e fluida.
La storia nonostante sia breve é ben strutturata, i personaggi sono ben descritti e loro emozioni diventeranno le nostre.
Ho letto e recensito le ultime pubblicazioni dell’autrice “The Nake Flame” e “Insegnami a dire addio”, e anche con questo racconto nonostante, abbiamo notato una scrittura più acerba rispetto agli altri due, lo stile delicato e coinvolgente che la contraddistingue non manca....
La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Franciacorta”, per brindare alle seconde possibilità....
Valutazione di lettura: 😻😻😻😻
Le Gatte ringraziano Dawn Blackridge per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comentarios