"Non so perchè ti amo" di Mariana Zapata

Amici delle gatte buon sabato.

La nostra Sheila ha letto il libro di Mariana Zapata "Non so perchè ti amo" pubblicato da Newton Compton Editori il 16 maggio, andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SINOSSI:


Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia.


Ma, ora che il suo partner l’ha scaricata, non ha molte possibilità: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio è un vero ostacolo a trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei.


Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini?


Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile.


Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando erano adolescenti.


Ma, se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d’accordo… o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti.


Perché il pattinaggio è una questione di fiducia e per Jasmine e Ivan è impensabile vincere senza fidarsi l’una dell’altro.


Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione.


Persino il suo odio per Ivan.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattine e gattini, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Mariana Zapata, Non so perché ti amo, edito da Newton Compton!

Uno sport romance divertente, particolare nella sua narrazione e nei suoi protagonisti, ambientato nel mondo del pattinaggio artistico su ghiaccio!

Jasmine è una brillante e capace pattinatrice, una ragazza dal temperamento forte e irriverente, sicura di se e caparbia, non si è mai abbattuta e dopo una caduta si è sempre rialzata a testa alta, provando e riprovando fino a non commettere errori.


La sua carriera ha una battuta di arresto quando il suo partner la molla, senza una spiegazione per gareggiare con una nuova atleta.

Lei è consapevole di non avere grandi possibilità di trovare un nuovo partner, anche perché nell'ambiente è conosciuta per non avere un carattere facile da gestire, arriva anche a pensare di appendere i pattini al chiodo.


Ma quando arriva quella fantomatica proposta che non può essere rifiutata, quel treno che passa una volta sola nella vita, tutte le sue certezze vanno in malora.

Le viene offerto di ricominciare a gareggiare al fianco del super campione amato da tutti.

Vi starete chiedendo perché lei ci pensi su e non accetti di buon grado...


Lei ed Ivan si detestano, da sempre, sebbene lui sia il fratello della sua migliore amica, tutti i loro incontri finiscono con dispetti ed insulti!

Grazie a questa opportunità tutti i suoi sforzi, tutti quegli anni di duri sacrifici, il tempo sottratto alla famiglia, la rinuncia ad una vita sociale normale, potrebbe essere tutto ripagato, ma a che prezzo?


Quando si pattina a coppie serve affiatamento, serve stima e fiducia reciproca.. Jasmine è Ivan saranno in grado di superare l'odio reciproco per ottenere quei risultati tanto ambiti e meritati?

Un romanzo divertente e avvincente, narrato dal Pov di Jasmine. La storia si evolve lentamente, così come la trasformazione dei personaggi e del loro rapporto, è uno stile narrativo molto particolare e se all'inizio vi sembrerà lento, non temete e andate avanti, la storia vi coinvolgerà, e non saprete come andrà a finire fino alla fine.

Ho adorato il personaggio di Jas, o polpetta come la chiama Ivan, ho vissuto con lei i suoi tormenti, la sensazione del fallimento, la sua forza.

È una ragazza forte che non ha paura di fallire senza averci provato, determinata all' ennesima potenza e se cade si rialza sempre, anche con le ossa rotte, diciamo che si piega ma non si spezza facilmente!

Lo consiglio a tutti perché vi strapperà non poche risate e passerete delle piacevoli ore in compagnia dei protagonisti in un contesto suggestivo.



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.



7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon