Le letture di Tati


Buonasera, il libro di cui vi voglio parlare è “La danza del Negromante”, di SJ Himes, edito dalla Quixote edizioni, uscito il 30 marzo.



  • “La vita di un negromante é una vita complicata e contorta, disseminata di insidie e discese rapide, decisioni pericolose e pregiudizi. La gente ci teme per i nostri poteri tanto quanto ha bisogno di noi. Entriamo in contatto con i morti e facilitiamo alle anime il passaggio, prendendo i voti religiosi tanto spesso quanto usciamo dalla giusta strada e creiamo eserciti di non morti. Diceva che la mia vita avrebbe seguito lo stesso cammino degli altri prima di me e che la mia storia sarebbe dipesa da me. Il racconto è un avvertimento chiamato il dilemma del negromante ma lui la chiamava la danza del negromante era un ballerino e le sue metafore spesso c'entravano con questo".

Angelus Salvatore é l'unico negromante presente in tutta la città di Boston, è temuto da tutti i non-morti e dagli altri stregoni. Durante le Guerre del Sangue, Angel e Isaac, suo fratello, perdono tutta la famiglia, per mano dei non morti. Angel, senza neanche lui sapere come, lancia un potente incantesimo, sterminandoli tutti. Sono passati anni, Angel, è un'insegnante di arti magiche, vive una vita apparentemente tranquilla, proteggendo il fratello e amando un vampiro anziano di un Clan locale, Simeon. Quando il ragazzo di suo fratello viene usato come pedina in un misterioso piano per farlo uscire allo scoperto, Angel viene trascinato di nuovo nelle vecchie ostilità. Chiedere aiuto ad altri è qualcosa che Angel non può fare, e mentre è alla ricerca di indizi su chi sta minacciando lui e suo fratello, si ritrova con il cuore sempre più occupato da Simeon, non gli resta che accettare il suo aiuto perché attratto da lui, ma la sua testa gli dice che non é possibile innamorarsi di un vampiro a causa della sua natura. L’attrazione però tra i due è forte e non cedere è impossibile! Riuscirà Angel a scoprire chi lo vuole morto? E a mantenere i propri sentimenti al sicuro? Come può innamorarsi di un vampiro, quando la sua intera famiglia è stata distrutta da un esercito di quei non-morti?

Questo romanzo é un fantasy di tutto rispetto pieno di colpi di scena, ti lascia col fiato sospeso fino alla fine, l'autrice é stata capace di entrare nei dettagli della magia nera senza rendere la lettura faticosa, al contrario é una lettura veloce e fluida. Il libro è consigliato a tutti gli amanti del fantasy e del Male to Male.

Buona lettura da Taty

😍

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon