La "Top Five" delle Gatte



Amici delle Gatte, siamo arrivati alla fine di questo 2018, ed è tempo di bilanci..... Anche noi abbiamo riordinato le idee, riguardato tutti i libri letti quest'anno e credetemi sono stati davvero tantissimi....!!!!

Per questo vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle nostre letture, omaggiandoci dei loro libri, tutte le Case Editrici che ci hanno concesso la loro collaborazione e sopratutto voi autori e autrici self, il nostro Blog è nato, per gioco, sopratutto per dare voce a chi aveva meno possibilità di farsi notare, ed è diventato qualcosa in cui diciamolo speravamo ma non credevamo!

La classifica che troverete di seguito, che ognuna di noi ha stilato per le proprie letture, sappiate che non è stata facile, ognuno dei libri letti ci ha dato qualcosa e scegliere tra i tanti letto come già detto non è stato facile!

Ognuna di noi ha scelto cinque libri pubblicati dalle CE e cinque dai Self.

Ringraziamo inoltre Alice, Angel, Bizet, Duchessa, Minou, per essere entrate a far parte del team di "Tre Gatte tra i libri".

Il 2019 sarà un anno ricco di nuove letture e nuove iniziative, a Gennaio partiamo già con il botto, quindi continuate a seguirci, noi cercheremo di essere presenti per voi e per noi, ad ogni fiera ed iniziative che si svolgeranno durante l'anno......!



La sua "Top Five" libri CE

Sheila:

Mi presento, io sono Sheila, romantica e sognatrice.

sono una appassionata  divoratrice di romanzi rosa possibilmente con happy ending.

I cuori, che troverete nelle mie recensioni, sono la mia valutazione al grado di romanticismo.

Non romantico                    ❤️

Poco romantico                   ❤️ ❤️

Romantico                           ❤️ ❤️ ❤️

Abbastanza romantico     ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ 

Romanticissimo                 ❤️ ❤️❤️  ❤️ ❤️



La sua "Top Five" libri CE






Quando leggerete questo romanzo vi consiglio di andare oltre la curiosità di sapere chi siano i soggetti citati, perché è un romanzo che vuole denunciare atteggiamenti ed azioni spregevoli e non persone reali . Andate oltre le polemiche e cercate di capire i veri messaggi che vuole lanciare l’autrice, godetevi le sensazioni e le emozioni che vi trasmetterà.











Voglio vedere voi svegliarvi la mattina sapendo di essere una umana, un po sfigata e bizzarra, ed addormentarvi la sera con la consapevolezza di essere in realtà un alieno a cui stanno oltretutto dando la caccia, esseri degli extraterrestri di cui voi avete solo sentito parlare nei film di fantascienza.

A fare da contorno, e penso e spero che presto sentiremo parlare ancora di loro, ci sono altri personaggi che, sebbene non protagonisti, avranno un ruolo molto importante in tutta la vicenda.






Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/universi-sconosciuti-di-angela-contini





In questo romanzo c’è tanto cuore e tanta realtà, e c’è amore in tutte le forme possibili. Amore fraterno, amore famigliare e amore tra due ragazzi pieni di paure ma che non possono fare a meno di amare.















E' il primo romanzo che leggo di questa Autrice e vi garantisco che ne vale davvero la pena, perchè oltretutto è scritto in maniera egregia.

Tutto è curato nei minimi dettagli ed anche i personaggi secondari sono curati e si inseriscono in modo armonioso nella storia.

La narrazione ha un ottimo ritmo, non si perde mai il filo del discorso perchè tutto è sviluppato con maestria e con grandi capacità.

Come ho detto anche ad Ingrid non amo molto i triangoli amorosi ma quando mi sono messa nei panni di Letizia, e credetemi non sarà difficile farlo, ho capito le ragioni di tante titubanze e di tante indecisioni.


Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/questioni-di-scelta-di-igrind-rivi



Questa storia ne racchiude in se un'altra, infatti l'autrice è riuscita a mescolare e ad intrecciare con maestria, la storia romantica di un amore tormentato di Flaminia e il rapporto che oscilla tra amicizia e attrazione di Alberto ed Olivia.

In una sempre romantica e suggestiva Parigi, l'amore la fa da padrone!

L'intero romanzo è narrato in terza persona e questo permette al lettore di partecipare a 360 gradi all'intera vicenda e ad emozionarsi ancora di più insieme ai protagonisti. I personaggi sono molto ben costruiti ed il passato e il presente si mischiano insieme a creare una storia con un buon ritmo e con ottime tempistiche. Devo ammettere che per essere il suo primo romanzo Monica Gelli ha fatto un ottimo lavoro ed anche la Darcy Edizioni, ha saputo puntare sul romanzo giusto per il suo debutto!

E' una storia molto delicata, dolce e romantica che è consigliata a tutti coloro che sono alla ricerca di una lettura leggera e ben confezionata.



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/paris-in-love-di-monica-gelli



La sua "Top Five" libri self:






Ho trovato questa scelta narrativa molto d’impatto, perché aiuta il lettore ad immedesimarsi nella protagonista, e al tempo stesso per me è successo sta una trovata originale!

Consiglio questo romanzo perché permette di entrare in perfetta sintonia con problematiche che sono comunque presenti nella vita di ciascuno di noi e lasciano anche uno spunto di riflessione, come avrei agito io se fosse successo a me?

E questo credo sia un altro aspetto meraviglioso dei romanzi!






Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/sara-pelizzari-l-altra-metà-dl-cuore-intervista-e-recensione