La "Top Five" delle Gatte



Amici delle Gatte, siamo arrivati alla fine di questo 2018, ed è tempo di bilanci..... Anche noi abbiamo riordinato le idee, riguardato tutti i libri letti quest'anno e credetemi sono stati davvero tantissimi....!!!!

Per questo vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle nostre letture, omaggiandoci dei loro libri, tutte le Case Editrici che ci hanno concesso la loro collaborazione e sopratutto voi autori e autrici self, il nostro Blog è nato, per gioco, sopratutto per dare voce a chi aveva meno possibilità di farsi notare, ed è diventato qualcosa in cui diciamolo speravamo ma non credevamo!

La classifica che troverete di seguito, che ognuna di noi ha stilato per le proprie letture, sappiate che non è stata facile, ognuno dei libri letti ci ha dato qualcosa e scegliere tra i tanti letto come già detto non è stato facile!

Ognuna di noi ha scelto cinque libri pubblicati dalle CE e cinque dai Self.

Ringraziamo inoltre Alice, Angel, Bizet, Duchessa, Minou, per essere entrate a far parte del team di "Tre Gatte tra i libri".

Il 2019 sarà un anno ricco di nuove letture e nuove iniziative, a Gennaio partiamo già con il botto, quindi continuate a seguirci, noi cercheremo di essere presenti per voi e per noi, ad ogni fiera ed iniziative che si svolgeranno durante l'anno......!



La sua "Top Five" libri CE

Sheila:

Mi presento, io sono Sheila, romantica e sognatrice.

sono una appassionata  divoratrice di romanzi rosa possibilmente con happy ending.

I cuori, che troverete nelle mie recensioni, sono la mia valutazione al grado di romanticismo.

Non romantico                    ❤️

Poco romantico                   ❤️ ❤️

Romantico                           ❤️ ❤️ ❤️

Abbastanza romantico     ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ 

Romanticissimo                 ❤️ ❤️❤️  ❤️ ❤️



La sua "Top Five" libri CE






Quando leggerete questo romanzo vi consiglio di andare oltre la curiosità di sapere chi siano i soggetti citati, perché è un romanzo che vuole denunciare atteggiamenti ed azioni spregevoli e non persone reali . Andate oltre le polemiche e cercate di capire i veri messaggi che vuole lanciare l’autrice, godetevi le sensazioni e le emozioni che vi trasmetterà.











Voglio vedere voi svegliarvi la mattina sapendo di essere una umana, un po sfigata e bizzarra, ed addormentarvi la sera con la consapevolezza di essere in realtà un alieno a cui stanno oltretutto dando la caccia, esseri degli extraterrestri di cui voi avete solo sentito parlare nei film di fantascienza.

A fare da contorno, e penso e spero che presto sentiremo parlare ancora di loro, ci sono altri personaggi che, sebbene non protagonisti, avranno un ruolo molto importante in tutta la vicenda.






Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/universi-sconosciuti-di-angela-contini





In questo romanzo c’è tanto cuore e tanta realtà, e c’è amore in tutte le forme possibili. Amore fraterno, amore famigliare e amore tra due ragazzi pieni di paure ma che non possono fare a meno di amare.















E' il primo romanzo che leggo di questa Autrice e vi garantisco che ne vale davvero la pena, perchè oltretutto è scritto in maniera egregia.

Tutto è curato nei minimi dettagli ed anche i personaggi secondari sono curati e si inseriscono in modo armonioso nella storia.

La narrazione ha un ottimo ritmo, non si perde mai il filo del discorso perchè tutto è sviluppato con maestria e con grandi capacità.

Come ho detto anche ad Ingrid non amo molto i triangoli amorosi ma quando mi sono messa nei panni di Letizia, e credetemi non sarà difficile farlo, ho capito le ragioni di tante titubanze e di tante indecisioni.


Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/questioni-di-scelta-di-igrind-rivi



Questa storia ne racchiude in se un'altra, infatti l'autrice è riuscita a mescolare e ad intrecciare con maestria, la storia romantica di un amore tormentato di Flaminia e il rapporto che oscilla tra amicizia e attrazione di Alberto ed Olivia.

In una sempre romantica e suggestiva Parigi, l'amore la fa da padrone!

L'intero romanzo è narrato in terza persona e questo permette al lettore di partecipare a 360 gradi all'intera vicenda e ad emozionarsi ancora di più insieme ai protagonisti. I personaggi sono molto ben costruiti ed il passato e il presente si mischiano insieme a creare una storia con un buon ritmo e con ottime tempistiche. Devo ammettere che per essere il suo primo romanzo Monica Gelli ha fatto un ottimo lavoro ed anche la Darcy Edizioni, ha saputo puntare sul romanzo giusto per il suo debutto!

E' una storia molto delicata, dolce e romantica che è consigliata a tutti coloro che sono alla ricerca di una lettura leggera e ben confezionata.



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/paris-in-love-di-monica-gelli



La sua "Top Five" libri self:






Ho trovato questa scelta narrativa molto d’impatto, perché aiuta il lettore ad immedesimarsi nella protagonista, e al tempo stesso per me è successo sta una trovata originale!

Consiglio questo romanzo perché permette di entrare in perfetta sintonia con problematiche che sono comunque presenti nella vita di ciascuno di noi e lasciano anche uno spunto di riflessione, come avrei agito io se fosse successo a me?

E questo credo sia un altro aspetto meraviglioso dei romanzi!






Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/sara-pelizzari-l-altra-metà-dl-cuore-intervista-e-recensione






Quello che credo abbia stupito molte non sia stato tanto il tema trattato, perché diciamolo non è certo la prima a parlarne, ma bensì la persona che lo ha trattato!

Per questo credo fermamente sia sbagliato relegare certe persone in alcune categorie e dar loro delle etichette! Per le più attente il cambiamento di pelle di Daniela era già palpabile negli ultimi romanzi!

Quindi non credo ci sia molto di cui stupirsi.









Se state cercando una storia romantica ma con anche qualcosa in più, come storia e tradizioni, paesaggi magici e luoghi suggestivi, è il romanzo che fa per voi. Una commedia romantica che vi trasporta in luoghi magici e suggestivi, ma che vi lascerà anche delle emozioni uniche e dei messaggi importanti.

E' un romanzo che parla di seconde possibilità , di quanto siano importanti le proprie origini, di famiglia anche in senso allargato del termine.

riso.

Chiuderete il libro portando con voi un insieme piacevole di emozioni.



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/natale-al-castello-di-p-boiocchi-e-m-piazza







In questo capitolo Rossella ci racconta come tutto è cominciato, come Sam, integerrimo agente federale è diventato l'uomo di ghiaccio e tutto di un pezzo e come è nato e cresciuto il suo legame profondo con Alessia.

La autrice ci aveva già raccontato qualche dettaglio nel primo romanzo, attraverso flash back, ma con questo prequel capirete tutte quelle cose che magari leggendo lo Scrigno non erano perfettamente chiare.






Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/i-frammenti-del-nostro-sogno-di-rossella-gallotti-giveaway





Quelle emozioni che non ti abbandonano appena chiuso il libro, ma quelle che ti porti dentro per giorni, ti trovi a ripensarci durante il giorno e vorresti averne ancora e non lasciarle andare!











Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/rainbow-di-cecilia-k






Kelly :

Mi presento, sono Kelly, sono una divoratrice di libri ad alto contenuto erotico e non solo!!!

La lettura è la mia passione più grande dove mi rifugio per far volare la fantasia!

Le fiamme che troverete nelle mie recensioni, sono la mia valutazione al grado del contenuto erotico.

Non erotico                   🔥

Poco erotico                  🔥🔥 

Mediamente erotico   🔥🔥 🔥

Erotico                          🔥🔥🔥🔥 

Molto erotico              🔥🔥🔥🔥 🔥

La sua "Top Five" libri CE





Questo libro è scritto in maniera fluida e scorrevole, tanto che non riuscirete a staccarvi da lui fino a quando non avrete letto la parola fine. La lunghezza potrà spaventarvi all’inizio ma appena avrete conosciuto Holden e Griselda bambini, e lo farete già nel prologo, non ci farete più caso. La Regnery riesce a coinvolgerti nelle sue storie in maniera totale anche quando come in questo caso, gli argomenti trattati, sono pugni nello stomaco, un grazie anche a chi traducendo non fa perdere l’essenze e rispecchia in totalità il racconto. Durante la storia, l’alternanza del passato con il presente ti trasporta e ti rende complice della vicenda, le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono curate nel dettaglio.



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://www.facebook.com/monica.angiolini.1?fref=gc&dti=401422646991538





La storia di Savannah e Asher, è una storia emozionante, passionale, che racchiude tantissime sfumature dell’amore.

Quello che nasce tra i due protagonisti è un amore puro fatto di sentimenti veri che vanno aldilà dell’aspetto fisico che non si fermano all’apparenza, un amore che apre il cuore, perché è con quello che si ama, non con gli occhi! È una storia che parla di riscatto, di un uomo additato da tutti come mostro, per il suo aspetto fisico, ma che non ha pensato minimamente due volte a salvare la vita dei suoi compagni in guerra, quando i veri mostri sono proprio coloro che parlano senza vedere aldilà! È la storia di un uomo del sud pronto a difendere la sua donna alla prima occasione davanti a tutti e tutto dimenticandosi il motivo per cui non esce di casa da anni! Il libro è fluido e scorrevole, si arriva alla fine senza neanche accorgersene, ma sempre con un groppo in gola per la storia meravigliosa di questi due protagonisti!


Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../blog/il-veterano



Questa storia è travolgente! È una storia d’amore totale, di quell’amore che, dovremmo tutti noi dare per scontato, ma che non sempre è così. La vera protagonista di questa storia è la piccola English, che con la sua spontaneità e stravaganza fa breccia in tutti i cuori tranne nell’unico in cui non dovrebbe essercene bisogno! È la storia di un padre disposto a tutto per il bene della figlia, da lottare con tutto se stesso fino a cedere all’inevitabile! È la storia di una sconosciuta, una donna qualunque disposta a mettersi in gioco per salvare una piccola anima! Questa lettura, mi ha colpito molto, ha riaperto ferite che credevo rimarginate ma mai scomparse, perché si, ve lo confesso sono una Sheridan anche io, e l’autrice ha saputo centrare tutti i punti più importanti in una lotta per l’affidamento, ma è stata molto brava a non rendere la storia pesante, con i dialoghi esilaranti dei due protagonisti adulti, e le loro scenette in camera da letto, mettendo tutti sotto l’arcobaleno! Il libro è veramente consigliato a tutti, anzi leggetelo perché non vi pentirete di questa scelta!


Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../le-letture-di



Un libro assolutamente da leggere, una storia tra due persone divorate dalla perdita e dal dolore, anche se manifestato sotto sembianze diverse, una storia di crescita e rinascita, una storia d’amore sotto ogni angolazione. Una storia nella quale vi immergerete totalmente, a tal punto da sentire la necessità ogni tanto di spingere l’uno o l’altro dei personaggi a prendere delle decisione parlandogli come se voi foste lì presenti. La scrittura è fluida e scorrevole, vi sembrerà a tratti di salire su un onda aspettando che si infranga violenta contro una roccia, mentre questa vi stupirà e arriverà scivolando leggera sul bagno asciuga per poi ritirarsi nella sua riservatezza. Leggetelo non ve ne pentirete parola di Gatta!



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../il-nostro-mondo




Non fatevi mancare la lettura di questo libro, questa storia, è vero, all’inizio la odierete, a metà non capirete cosa stia succedendo ma ad un certo punto vi sembrerà persino di essere catapultate da un’altra parte, ma alla fine sarà tutto chiaro e la amerete proprio come l’ho amata io! È una storia d’ amore a 360 gradi, racchiude proprio tutte le sfumature possibili ed immaginabili e forse ancora qualcosa di diverso, non per niente è tratta da una storia vera e l'idea che un Drew esista davvero la rende ancora più emozionante!









Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../cruel-and-beatiful




La sua "Top Five" libri self:






Credetemi potrei stare qui è raccontarvi tutto il libro, e faccio fatica a non farlo, ma sarebbe un vero peccato perché la storia di questi personaggi e non solo quelli principali va vissuta insieme a loro. Il libro è scorrevole, la scrittura fluida e i colpi di scena di susseguo uno dietro l’altro lasciandovi sempre a bocca aperta, vivrete insieme a April e Jay, grazie ai pov alternati tutte le loro emozioni diventando un tutt’uno con loro. Libro consigliato a tutti, vi ricordo che è il secondo volume della duologia e che prima è consigliata la lettura di “Come foglie di inverno”




Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../come-una-foglia...




I protagonisti di “First” sono Samuel e Madison, entrambi già conosciuti con un ruolo importante anche nella storia precedente, i classici bastoni tra le ruote, come si suol dire, quelli che tanto odi e che vorresti vedere inghiottiti nel nulla, ma che quando rincontri in un altro libro ami alla follia! Una storia ricca di emozioni, i pov alternati dei protagonisti, vi faranno immergere nella storia e ad entrare in sintonia con loro, riderete con loro mentre si stuzzicano e sarete tristi quando si sentiranno persi. La scrittura è scorrevole e fluida, arriverete alla fine in un’attimo anche se vorreste leggerne ancora!




Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../first-samuel-e...



Quella raccontata dall’ autrice in questo libro è una storia di rinascita, la storia di una bambina rinchiusa in un corpo adulto che trova finalmente la strada per la sua liberazione. Difficile non immedesimarsi, durante la lettura, nella nostra protagonista, i ricordi spesso affiorano, ci travolgono per poi tornare al loro posto, penso che in ogni lettore possa esserci un po di Kasandra, per questo ed altro sono sicura che questa lettura vi conquisterà.







Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../brave-woman-di...






Una lettera, un diario, una gatta “Missy”, una distesa di Bleubonnet, e molto altro, faranno da contorno ai due protagonisti che tra un tira e molla, screzi e situazioni imbarazzanti, si troveranno ad affrontare scelte, personali e professionali. Ma il potere e il denaro, fanno gola a molti, ma soprattutto a qualcuno dall’anima corrotta, che cercherà di ostacolare il loro cammino! Sarah e Daniel riusciranno ad essere abbastanza forti da superare tutti gli ostacoli che si troveranno davanti?






Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../la-ragazza-dei...



Finalmente una storia dove è la donna a dettare le regole e a tenere per le palle gli uomini, nel vero senso della parola! La storia è ben strutturata, le emozioni che durante questa lettura emergono, sono molto contrastanti ma si vivono appieno. La lettura è fluida scorrevole e con colpi di scena continui, anche nel finale! Le scene di violenza sono descritte in maniera particolareggiata ma curata e senza essere troppo invasive, ma che vi faranno entrare in empatia con il personaggio sia quello di Elena che quello di Nathan. Non mancheranno neanche le scene che vi riscalderanno il cuore e..... basta così per saperne di più dovete leggerlo e sono più chesicura che non ve ne pentirete di certo!



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/.../le-letture-di...





Tati:

Mi presento, sono Tati, sono un'accanita lettrice di libri di ogni genere....

Prediligo il Fantasy perchè mi piacciono i colpi di scena!

I fantasmini,  che troverete nelle recensioni, sono la mia valutazione del grado del mistero.

Non misterioso                    👻

Poco misterioso                  👻👻

Misterioso                           👻 👻 👻

Abbastanza misterioso    👻 👻 👻 👻

Super mistrerioso            👻 👻 👻 👻 👻




La sua "Top Five" libri CE





Il libro, si legge velocemente, anche se all’inizio ho trovato alcune difficoltà nel farmi coinvolgere, andando avanti invece sono stata letteralmente rapita dagli avvenimenti e dagli innumerevoli colpi di scena che si susseguono che ti tengono incollata fino alla fine. La parte in cui parla dell'organizzazione dell’attentato e dell'attacco dell’ Isis è molto ben argomentato, le scene sono descritte nel dettaglio, e posso solo dirvi che ci sono stati momenti, in cui ho avuto davvero paura per ciò che sarebbe successo, mentre altre volte ho pianto ma vi assicuro che per tutte queste emozioni è valsa la pena, di aver letto questo libro.




Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/la-tela-russa-di-sonia-perin







Questo è un romanzo, pieno di emozioni e di colpi di scena inaspettati, la scrittura è molto scorrevole, le scene hot sono esplicite, senza mai oltrepassare il limite, e diventare volgari o eccessive. Questa lettura e consigliata a tutti gli amanti del fantasy e a chi vuol approcciarsi ad una nuova esperienza con il genere male ti male.











Il romanzo ben scritto, ricco di suspance, tanto che fino all'ultimo non sono riuscita a capire chi davvero fosse il serial killer, e fino all'ultima pagina sono stata con la curiosità e con il fiato sospeso, fino a che mi sono ritrovata di fronte a delle verità che non avevo intuito e che non avrei mai sospettato.

All'interno del romanzo l'autrice ha inserito dei brevi capitoli, in cui racconta la vita del killer, dando così dei piccoli indizi che ne svelano gradualmente l'identità.

La traduzione é ottima e la scrittura è fluida ed intensa tanto da far percepire al lettore tutte le emozioni che i protagonisti provano, si passa dal dolore, alla curiosità fino alla suspense..



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/testa-a-testa-di-linda-ladd




É un romanzo diverso da tutti quelli che ho letto parla semplicemente di due ragazzi feriti nel profondo a modo loro nel cuore e la loro volontà ,grazie all'attrazione che li unisce. Ci sono stati momenti che ho pianto, altri in trepida attesa di un momento che travolgesse la situazione. È una lettura molto scorrevole, ben scritto e pieno di emozioni. Durante la lettura si può percepire la musica e l'amore che Tomas e Samanta condividono.

Durante la lettura la vostra Tati vi consiglia di gustarvi un buonissimo tortino al cioccolato dal cuore morbido un dolce che ti si scioglie letteralmente in bocca e pieno di emozioni come il nostro romanzo.



Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/blogtour-7-tappa-consigliare-recensione-echo-di-rachel-sandman




Ho avuto il privilegio di leggere in anteprima questo romanzo, posso dirvi che è scritto molto bene, questa è una storia in cui i colpi di scena non mancano, ricca di suspence da lasciarti spesso senza fiato.

Durante la lettura si sono susseguiti momenti di rabbia, pianto e gioia, é stata proprio una vera piacevole scoperta.

La parte del fantasy é ben dettagliata, una lettura fluida e veloce, l’ho letto in poco tempo, perché ne sono rimasta totalmente coinvolta.

Consiglio caldamente questa lettura a tutti gli amanti dell'urban fantasy e consiglio di leggere la saga in ordine di uscita, sono tutti volumi autoconclusivi, ma per conoscere meglio tutti i personaggi e la loro storia è meglio iniziare dal primo.


Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/ossession





La sua "Top Five" libri self:





Devo dirlo, dall'inizio ho cercato di pensare e pensare a chi fosse l'assassino, man mano che leggevo arrivavano sempre più frequentemente colpi di scena che mai

avrei pensato.

È un romanzo che ti tiene incollato fino alla fine per poi lasciarti un vuoto e letteralmente di stucco.

Ho pianto e sono restata basita per il finale inaspettato.

Un libro scritto benissimo, una lettura fluida e scorrevole letto in pochissimo tempo, lo consiglio a tutti gli amanti del genere thriller e anche no.




Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/blog-tour-il-silenzio-della-verità-di-simona-liubicich






Questo è il libro avvincente, una lettura che ti lascia col fiato sospeso dall’ inizio fino alla fine, con molti colpi di scena come ormai Daniela Ruggero ci ha abituato. La scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente a tal punto da capire ed entrare in sintonia con le emozioni di entrambi i protagonisti e la loro evoluzione.










Link per leggere la recensione completa del blog:

https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/ash-di-daniela-ruggero





Questo, romanzo, mi ha lasciato col fiato sospeso, dall'inizio alla fine! È ricco di colpi di scena, in alcuni momenti mi sono emozionata a tal punto di entrare in simbiosi con i personaggi e vivere le loro emozioni, è non vi nego di aver versato qualche lacrima in alcuni momenti, e in altri di essermi proprio arrabbiata vivendo emozioni molto forti. Sono rimasta molto colpita dalla lettura di questo libro, è stata una piacevole sorpresa. Lo consiglio a tutti gli amanti del Dark










Un bel libri, scritto in maniera fluida è scorrevole, un libro che ti lascia col fiato sospeso con continui colpi di scena, fino alla fine. Durante la lettura ho avuto emozioni contrastanti, ci sono state occasioni in cui ho pianto, momenti col cuore in gola per l’ansia di scoprire come sarebbe andata avanti la storia. A parte alcuni passaggi del libro, descritti in maniera meno dettagliata, è una lettura che vi consiglio.










Link per leggere la recensione completa del blog:


https://tregattetrailibri.wixsite.com/tregattetrailibri/blog/the-7-alex-the-pride-di-elisabeth-norman





Tutto però è un mistero, cosa succederà quando riusciranno a tornare nel loro mondo? Le elette riusciranno a lasciarli andare, mettendo da parte le loro responsabilità e la loro vita? Beh! In questo libro, l'autrice a saputo descrivere in modo molto dettagliato i luoghi medioevali in cui si svolge la storia dei nostri protagonisti, ed e riuscita a trasportarmi con la lettura e farmi vivere la storia come se fossi in quell’epoca anche io! La storia d’amore dei cavaliere e le elette é passionale e travolgente!

Il libro è scritto in maniera scorrevole e strutturata!






Siamo arrivati alla fine di questo articolo e speriamo di averlo fatto insieme a voi...!

Come già comunicato ci aspetta un anno fantastico, con novità ed eventi a cui le Gatte non vedono l'ora di partecipare per incontrare tutti voi....!!!!

A noi non resta che ringraziare tutti ancora una volta sperando che continuiate a seguirci!






142 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon