"Illusioni sommerse" di Cristiano Pedrini

Amici delle Gatte buongiorno, oggi vi segnaliamo il nuovo libro “Illusioni Sommerse” di Cristiano Pedrini uscito il 18 febbraio scorso.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a leggere cosa ne pensa.....


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Illusioni sommerse

Autore: Cristiano Pedrini

Editore: Self pubblishing

Formato: Ebook

Prezzo: 2,99€

Genere: narrativa

Data pubblicazione: 18 febbraio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2BRzq5T

TRAMA:


Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell'anno alla Victoria Hall, una delle librerie più prestigiose di Londra.


I suoi titoli sono sempre stati coronati dal successo del pubblico, dopo il felice e misterioso esordio avvenuto anni prima.


Tra il pubblico, ad assistere a quell'avvenimento, lo attende Jayce Cavendish, rampollo di una facoltosa famiglia americana.


La sua presenza non è altro che l'ennesimo tassello che egli, con pazienza e perseveranza, ha posato per completare il mosaico della sua vendetta personale che avrà come epilogo la morte inattesa dello scrittore.


Sarà compito dell'ispettore di Scotland Yard Cedric Devonshire scoprire chi si nasconde dietro la scomparsa dell'autore e suo malgrado accettare l'invito di Jayce, conscio di essere uno dei principali sospettati, a riunire nella sua residenza di Keswich tutti coloro che avevano conti in sospeso con la vittima.


Un giallo romantico e intenso, dove amore, morte e vendetta, fluttueranno davanti agli occhi dei protagonisti trascinandoli in un'avventura piena di suspense, azione e passione.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

Amiciosi, eccoci qui per un nuovo viaggio insieme!

Oggi vi porto a Londra, precisamente in una delle librerie più famose la Victoria Hall, alla presentazione dell’attesissimo nuovo libro del famoso autore Norman Foster.

Qui, conosceremo un giovane rampollo, Jayce, con tanto astio nel cuore, da renderlo chiuso e arido, almeno fino all’arrivo dell’ispettore Devonshire, che gli mostrerà come può essere bello lasciarsi andare. Il tutto avvolto dal mistero, di una morte improvvisa, dai ricordi di un passato neanche troppo lontano e dalla passione inaspettata ma travolgente che ......

“Jayce Cavendish doveva tornare a mostrarsi al mondo e lo avrebbe fatto nello stesso”

Jayce Cavendish, è il rampollo di una facoltosa famiglia americana, vive quasi da eremita nella sua dimora, la “Derwent Island House”, nell’omonima Isola, con la sua fidata assistente Eleonor. È arrivato il momento per lui di rimettere piede sulla terra ferma e affrontare un “demone del passato”, possibilmente facendogliela pagare cara!

Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell'anno in una delle librerie più prestigiose di Londra.

Il suo esordio anni prima è stato misterioso, e lui sembra nascondere molti segreti e forse questa è la sera in cui qualcuno può smascherarlo!

«Ho letto diversi suoi romanzi» dichiaro il ragazzo posando le mani sul pomo del bastone, «ed ero molto curioso di conoscere il creatore di tante fervide avventure.» «Grazie…» rispose a denti stretti l’uomo. «Se volete scusarmi, vorrei preparami prima della presentazione» soggiunse prima di allontanarsi. «Credevo volesse prima parlare con me» osservo Jayce, costringendo lo scrittore a indugiare.”

Tra il pubblico, ad assistere all’evento, oltre a tanta gente, si trovano: la sua ex editrice e fiamma Luise Barrymoore, il proprietario della libreria Giles, Robert Ballard il nuovo editore e naturalmente Jayce, tutti sembrano, nel bene e nel male, avere qualcosa in sospeso con l’autore che inaspettatamente durante la presentazione ha un malore e muore!

«Allora dovrebbe aiutarmi a trovare il colpevole, forse questo la farebbe stare meglio?» osservo il poliziotto. Il ragazzo mosse il capo in un lento diniego. «Temo che non bastera a soddisfare i miei desideri» riconobbe Jayce oltrepassandolo.“

Ben presto si saprà che in realtà Norman Foster è stato ucciso, ma per mano di chi? Sarà l’ispettore di Scotland Yard, Cedric Devonshire, a dover scoprire chi è il vero colpevole, recandosi alla villa di Jayce e scoprendo che non è l’unico ad essere presente....!

Io so chi è stato 🤪 a voi non resta che scoprirlo leggendo questo racconto, dalle varie sfumature tra il giallo della suspence, il rosso della gelosia, e il rosa dell’amore! Il racconto è scritto in maniera fluida e scorrevole, si legge davvero molto velocemente, anche per arrivare a scoprire, dopo varie congetture il vero colpevole. L’autore non si smentisce mai, di qualsiasi genere siano i suoi racconti, si è circondati sempre dalla dolcezza e dalla delicatezza con cui tratta i temi delicati, che anche in questo racconto non mancano.

Il libro è consigliato a tutti.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di Champagne “Louis Roederer Rose”, per brindare alla verità!


Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura 😻😻😻😻


Cuori: ❤️❤️❤️

26 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon