“I Figli di Danu - La Confraternita” di Melissa Pratelli

Amici delle Gatte buongiorno, vi parliamo oggi del secondo libro della Saga "I figli di Danu" di Melissa Pratelli, la nostra Duchessa lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.


SINOSSI:

Dopo aver sconfitto un nemico mortale e aver rinunciato alle persone che amava per salvarle, Penelope Lee Johnson si prepara a tornare a scuola per il suo secondo anno alla St. George.

Lee non è un’adolescente come le altre: ha scoperto infatti di essere una Figlia di Danu, discendente di una stirpe di dei Celti dotati di poteri magici.

Con l’aiuto di un gruppo di ragazzi come lei, la Confraternita di Killin, Lee cercherà di imparare a padroneggiare il proprio potere e di trovare la sua vera identità, mentre tenta disperatamente di reprimere i propri sentimenti per il ragazzo che ama e che non ricorda più chi lei sia.

Intanto, una nuova minaccia incombe sui giovani maghi, sconosciuta e infida, che metterà a rischio l’incolumità di vecchi e nuovi amici. Tornano i protagonisti de “I Figli di Danu” nel secondo, emozionante capitolo della saga. Strillo Benvenuta nella Confraternita



SCHEDA LIBRO:


Titolo: I Figli di Danu. La Confraternita Serie: I Figli di Danu Saga Vol.2 Autore: Melissa Pratelli Genere: Paranormal romance Casa editrice: Dark Zone Edizioni Data di uscita: 18 dicembre 2018 Formato: Cartaceo ed ebook Prezzo ebook: € 2,99 Prezzo cartaceo: € 14,90 Pagine: 510

Link di acquisto: https://amzn.to/2QV0TNy





RECENSIONE

a cura della nostra Duchessa:


Ciao gattine e gattini, pochi giorni fa vi ho parlato del primo volume della saga creata da Melissa Pratelli.

Da pochi giorni è uscito il secondo capitolo di questa saga e io l’ho letteralmente divorato per voi.

Ritroviamo Lee, la nostra eroina, è il caso di dirlo, dato che prima ha sconfitto una creatura malvagia, e poi ha salvato i suoi amici, Christine, Davon e Ben, e il suo grande amore Nat, facendo un sacrificio enorme: ha rinunciato a loro per permettergli di vivere.

Lee ha anche scoperto di essere una Figlia di Danu, e quindi non è un’adolescente come tutte le altre, ma è dotata, come avevamo già capito, di poteri magici.

Grazie alla Confraternita di Killin, formata da ragazzi come lei, Lee cercherà la sua vera identità.

Ma, come se non bastasse l’enorme sofferenza di Lee, che cerca di nascondere i sentimenti per il ragazzo che ama più di se stessa, una nuova oscura minaccia metterà a rischio la vita dei suoi amici, vecchi e nuovi.

Vi posso dire che ho letto questo romanzo in due sere, e che la prima ho smesso di leggere solo perché il kindle mi si è spento, era scarico, altrimenti non avrei dormito. La Pratelli scrive in modo fluido e scorrevole, i personaggi e i loro sentimenti sono perfettamente delineati, e ho amato Lee e le sue insicurezze, i suoi pianti e la sua generosità.

Gli avvenimenti sono travolgenti, e a ogni pagina si fanno nuove scoperte, ci sono salite impervie e discese emozionanti. Non voglio svelare troppo e non è semplice, ma vi posso dire che Lee vi farà emozionare nei primi capitoli, quando lotterà per reprimere un sentimento che esplode dentro di lei, poi per la sua infinita generosità, che la porterà a rischiare più volte e consapevolmente la propria vita, per aiutare le persone che ama e infine per la sua testardaggine e la sua trasparenza. Ho amato questo secondo capitolo, forse più del primo, perché ho ritrovato personaggi che erano già miei amici, e che lo sono diventati ancora di più pagina dopo pagina.

Ora, mi piacerebbe fare due chiacchiere con Melissa Pratelli, per capire entro quando pensa di pubblicare il terzo volume di questa saga, perché ….

Scopritelo voi il perché… Un appassionante romanzo vi attende!!!




Valutazione di lettura: ⭐⭐⭐⭐⭐

Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️

Fantasy: 👻👻👻👻👻

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon