"I figli di Danu - Il richiamo" di Melissa Pratelli


Amici delle gatte, a pochi giorno dall'uscita del secondo volume della serie: "I figli di Danu", di Melissa Pratelli, la nostra Duchessa ci parla oggi del primo libro della Saga dal titolo: "I figli di Danu - Il richiamo" edito dalla Dark Zone.




SINOSSI:


Penelope Lee Johnson ha sedici anni, una famiglia ingombrante e un desiderio: entrare a Oxford.


Per questo, decide di trasferirsi in Scozia e frequentare una delle scuole più prestigiose del Regno Unito.


Al suo arrivo, Lee conosce i MacIntyre, che appartengono a una ricchissima e misteriosa famiglia di Edimburgo.

La ragazza instaura da subito un legame molto forte con loro.


Un legame inaspettato che la spinge a indagare.


Ciò che non si aspetta, però, è che il loro segreto affondi le radici in un lontano passato.

E ancor meno che coinvolga anche lei. Lee dovrà quindi trovare il coraggio di riscoprire se stessa e sventare la minaccia che incombe su di lei.




RECENSIONE

a cura della nostra Duchessa:


Ciao gattini e gattine, oggi vi voglio parlare del primo volume della saga fantasy che è nata dalla penna di Melissa Pratelli.

Penelope, Lee per gli amici, è la protagonista di questa storia.

La ragazza ha scelto una scuola lontano da casa, e tra i vari motivi per cui l’ha fatto, c’è anche la voglia di allontanarsi dai suoi genitori e dalle loro continue discussioni. In Scozia non conosce nessuno, ma incontra nuovi amici, con cui vivrà incredibili avventura.

Davon, la sua compagna di stanza, diventa presto anche l’amica con cui condividere segreti, e il suo bellissimo e simpatico ragazzo Ben le regala la sua amicizia disinteressata.

Christine e Nathan, fratelli di Ben, non tardano ad avvicinarsi a Lee e i cinque ragazzi diventano ben presto inseparabili.

Lee ha un debole per Nathan, verso il quale prova un’attrazione particolare, e il bel ragazzo diventerà presto più di un amico. L’incontro con i tre fratelli, però, non è un caso, ma piuttosto è stato voluto dal destino, per essere precisi, da una maledizione che interessa tutta la loro famiglia da molti anni e che li tiene prigionieri di un terribile incantesimo.

Ma… ho già detto troppo!

Il resto lo lascio scoprire a voi, non voglio togliervi il piacere di camminare tra le pagine di questo romanzo, di sussultare per un colpo di scena, di commuovervi per una scelta tanto coraggiosa quanto ingiusta, forse inaspettata.

Io ho amato Lee, la sua timidezza, il suo coraggio, la maturità delle sue scelte, la sua forza di volontà.

Lo confesso, vi arrabbierete, anche parecchio, quando Lee inciamperà e voi vorreste a tutti i costi urlarle che sta sbagliando, che non è giusto ciò che sta facendo, ma poi la vorrete abbracciare quando dalla sua scelta trapelerà tutto l’amore che prova per Nathan e per i suoi amici. Ora sono pronta per leggere il secondo volume, sperando che… No, non ve lo posso dire!

Ma… Siete ancora qui?

Forza, correte a leggere questo fantasy dai tratti romantici, non ve ne pentirete!




Buona lettura Duchessa



Valutazione di lettura: ⭐⭐⭐⭐

Cuori: ❤️❤️❤️❤️

Fantasmini : 👻👻👻👻👻


15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon