"Grounding Griffin" di Lucy Lennox

Amici delle Gatte, la nostra Luna oggi ci parla del libro "Grounding Griffin" di Lucy Lennox, pubblicato il 26 settembre da Triskell edizioni.

Curiosi di sapere cosa ne pensa......?

a cura della nostra Luna:


La famiglia Merion è numerosa e talvolta ingombrante, lo sa molto bene Griffin che vive circondato da quell’amore di cui tanto ha bisogno, ma al contempo respinge e dal quale fugge. Lui fugge… fugge sempre, ma può farlo sino a quando sulla sua strada non incontra Sam.

La loro è una conoscenza che nasce da un malinteso se vogliamo originale; Sam è un attraente barista che assiste alle continue conquiste di Griffin, ma i risvolti non sono poi così scontato come possono apparire. Dopo qualche vicissitudine, la loro relazione ha inizio basandosi più che altro su una forte attrazione fisica, sia uno che l'altro vogliono convincersene per non affrontare i dilemmi sentimentali. Quando Sam è pronto a riconoscere le sue emozioni non avrà più nessuna remora, differente sarà invece la reazione di Griffin.


[…] Una parte di me riteneva che fosse divertente che Griffin pensasse che dormire insieme quasi ogni notte da due mesi non implicasse avere una relazione, l’altra parte era così incazzata che volevo gettare la spugna […]


La scelta dei pov alternati consente al lettore di vivere i turbamenti e i pensieri dei due protagonisti. Sicuramente la loro relazione è il fulcro della storia, ma l’autrice non si limita a raccontarci solo questa, bensì attraverso le loro scelte affronta anche il tema delle relazioni familiari, la mancata accettazione dell’omosessualità del proprio figlio, legami che troppo spesso si rivelano fragili ed egoisti, tanto da avere ripercussioni negative nel loro vissuto.

Ma se è vero che alcune volte la vita ci mette alla prova ferendoci duramente, è anche vero che l’amore si può manifestare in varie forme, l’importante è saperlo accogliere. Grounding Griffin è una lettura che permette di trascorrere qualche ora in relax, condito con un pizzico di ironia e una buona dose di piccante!


“Ti amo Sam, …e mi spaventa. Quando ho paura, fuggo.” “Va bene Griffin. Non ti permetterò di scappare da me. Anzi, non è proprio così. Vuoi fuggire? Va bene. Fallo. Io ti seguirò e basta.”

IL LIBRO:


Griff:

Ho imparato fin da subito che il modo migliore per evitare un cuore spezzato è essere sempre il primo a darsela a gambe. Tenere a qualcuno o a qualcosa è chiedere di essere delusi, motivo per cui sfuggo dalle relazioni e rincorro lavoretti freelance come scrittore-ombra di recensioni di ristoranti e stesura di articoli sull’efficacia di patetiche frasi da rimorchio invece di inseguire i miei sogni.

D’altronde, per le persone come me, i sogni non diventano realtà. E nessuno, nemmeno il barista sexy di un club può convincermi del contrario. Perché non rischierò mai più il mio cuore.



Sam:

Lavorando come barista, ho visto milioni di artisti del rimorchio fare le loro magie, ma nessuno talentuoso come Griffin Marian.

È un farfallone, un festaiolo.

Andarci a letto doveva essere solo una scappatella.

Non mi sarebbe dovuto importare del suo passato doloroso o dei suoi sogni accantonati.


Ho già il mio futuro di cui preoccuparmi, soprattutto dopo che quello stupido critico ha affossato tutte le mie speranze di aprire un ristorante.

Tuttavia, più tempo trascorro con Griff, più inizio a rendermi conto che i miei progetti non valgono nulla senza di lui. Se solo riuscissi a convincerlo a darci la possibilità di seguire insieme i nostri sogni.

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


3 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon