top of page

💙💙"FRI - Dietro le quinte"💙💙 💙💙 Dora L. Anne 💙💙

Buongiorno, eccoci tornate con la rubrica settimanale, FRI DIETRO LE QUINTE: GLI AUTORI E LE AUTRICI.

Lo scopo della rubrica è presentarvi le Autrici e gli Autori che avrete il piacere di conoscere durante il Festival del Romance, che si terrà ad Assago il 13 Marzo del 2022.

Oggi vogliamo presentarvi Dora L. Anne, per chi ancora non la conoscesse venite a leggere cosa ha voluto raccontarci di se.

1) Presentazione: un breve racconto della mia vita

Il mio nome è Doranna, in arte Dora L. Anne, è già questo racconta un po’ la passione per il mondo dei libri che caratterizza ogni aspetto della mia vita.


Infatti si tratta del nome della protagonista di un romanzo,

“L’azzurro nella vetrata” di Liala.

Mia madre, leggendolo mentre era in dolce attesa, decise che fosse giusto per me. A distanza di anni, e nonostante le infinite storpiature, non posso che essere d'accordo con questa scelta.

Sono una ragazza romantica, forse troppo, innamorata dell'amore che si legge nei libri. Da qui nasce la passione sviscerata per la lettura e ogni forma di parola scritta. Citazioni, poesie... Prima di essere autrice sono innanzi tutto una gran lettrice, una di quelle che non smetterebbe mai di tuffare gli occhi in un buon romanzo.


2) I luoghi della mia vita

I luoghi della mia vita son i posti che ho visitato finora nei viaggi e che vorrei ancora visitare. Ed è lì che ambiento le mie storie.


In primis c'è New York, metropoli per eccellenza, dove vive una parte della mia famiglia. (La mia bis nonna era americana).


Poi la romantica Parigi, Londra, Bergen, fino ad arrivare a mete più esotiche come la Nuova Zelanda.

3) Vi racconto i miei libri

I miei scritti sono molto diversi tra loro perchè mi piace sperimentare cose sempre nuove, pur restando nell'ambito del romance, ma hanno un filo rosso che li collega tutti: contengono un messaggio per me molto importante.


Non importa quanto sia lungo o accidentato il percorso che conduce al lieto fine, quando si ama davvero non c'è niente che possa allontanare due cuori destinati a combaciare in eterno.


4) Come nascono i miei personaggi

I miei personaggi nascono dai miei desideri, soprattutto quelli maschili.

Ironia a parte, adoro dar vita a personaggi di carta che diventano sempre più reali man mano che li descrivo. E' come vivere centinaia di vite diverse attraverso di loro. Molti, caratterialmente, mi assomigliano. Dolcezza e romanticismo prevalgono su tutto. Altri, invece, sono come spesso vorrei essere, magari più testarda, temeraria e irriverente nei confronti della vita.

5) Come nascono le mie storie


I miei romanzi nascono da tantissime cose, spesso dettagli. Un ricordo, un viaggio, una canzone, un'esperienza vissuta sulla mia pelle. Molti vengono scritti dopo un sogno particolarmente intenso. Appena sveglia inizio ad appuntare tutto, ansiosa di non dimenticare nulla. E così inizia l'ennesima avventura. 6) Quello che non sapete di me ma dovreste sapere


Quello che non sapete di me, ma che dovreste sapere, è che sembro tenera. E in fondo lo sono. Ma possedere un cuore morbido non significa avere il prosciutto sugli occhi. Certe dinamiche le noto fin troppo bene, soprattutto sui social. E se non le sottolineo è perchè credo non ne valga la pena. Scrivo per divertirmi, non per fare polemiche.


7) Dicono di me

Di me dicono che sono molto allegra, fantasiosa e forse troppo romantica. La cosa che mi fa più emozionare è quando leggo nei messaggi o nelle recensioni che, grazie alla lettura di un romanzo, sono esplose mille emozioni da custodire nel cuore, in un quaderno o addirittura sulla propria pelle. Ecco, per me non esiste complimento migliore.


Siamo arrivate alla conclusione di questo viaggio nella vita di Doranna, vi aspettiamo la prossima settimana per conoscere una nuova autrice e una nuova storia.

Le Gatte ringraziano Dora L. Anne per la disponibilità e l'autorizzazione ad usare il materiale da lei fornito. Vi ricordiamo inoltre di seguire tutte le presentazioni degli autori del FRI visitando i Blog sponsor, di seguito il programma settimanale:


LUNEDÌ: OPINIONI LIBROSE

MARTEDÌ: TRE GATTE TRA I LIBRI

MERCOLEDÌ: LIBRI MAGNETICI

GIOVEDÌ: LA BOTTEGA DEI LIBRI

VENERDÌ: LE CERCATRICI DI LIBRI

SABATO: I CREWPLAY LIBRI

DOMENICA: IL RUMORE DEI LIBRI


33 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page