💙💙"FRI - Dietro le quinte"💙💙 💙💙 Daniela Tess 💙💙


Buongiorno, eccoci tornate con la rubrica settimanale, FRI DIETRO LE QUINTE: GLI AUTORI E LE AUTRICI.

Lo scopo della rubrica è presentarvi le Autrici e gli Autori che avrete il piacere di conoscere durante il Festival del Romance, che si terrà ad Assago il 13 Marzo del 2022.


Oggi vogliamo presentarvi Daniela Tess, per chi ancora non la conoscesse venite a leggere cosa ha voluto raccontarci di se.

DANIELA TESS:

1) Presentazione: un breve racconto della mia vita

Ciao, mi presento. Sono Daniela Tess, autrice di romances storici.

Sono sposata con l’uomo della mia vita e sono un’insegnante di scuola primaria.


Il mio lavoro è una vera e propria vocazione: adoro i bambini e non potrei rinunciare a loro, al piacere di vedere i loro occhi accendersi di entusiasmo e piacere di fronte a ogni nuova scoperta.


Nel tempo che mi resta, molto poco, scrivo e do vita a quelle che chiamo le mie “visioni”. Ho scritto due trilogie storiche, la seconda di imminente pubblicazione, alcuni racconti e ho molte altre storie in cantiere. Collaboro con enorme piacere con il blog “A libro aperto” di Maika Medici. Adoro anche leggere, mi definisco una lettrice compulsiva. Amo tutti i generi tranne i romanzi troppo crudi e violenti.


Sono nata in un paesino medievale della provincia di Roma. Ho sempre respirato arte, storia e cultura fin da piccola


2) I luoghi della mia vita

Questo, insieme ai fori, è il mio posto preferito nel mondo: il Colosseo.


Adoro Roma, città in cui mi sono trasferita da ormai dieci anni. La considero un vero museo a cielo aperto, ricca di storia, arte e cultura millenarie.


Una fonte di ispirazione continua.


Spero un giorno di scrivere un romance ambientato nell’età repubblicana o imperiale

Amo profondamente anche il mare: per me è una vera e propria panacea.



Questo è un altro posto del cuore: la visuale dal mio ombrellone.


Sono fortunata, ho una casa a pochi metri dalla spiaggia e mi rifugio lì ogni estate per ritemprarmi e scrivere.



Adoro anche viaggiare, ascoltare musica, andare al cinema e guardare le serie tv.


3) Vi racconto i miei libri


La mia prima trilogia storica si trova su amazon.


TRAMA: Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore. Lucas, moro e attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico. Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo.

Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi e amarsi?

4) Come nascono i miei personaggi

Le mie storie e i miei personaggi nascono improvvisamente. Può bastare una canzone, una coppia che cammina per strada, un monumento, un film o anche un libro. Io le chiamo le mie visioni: giungono come un film che appare dal nulla nella mia mente; devo subito fermarle su carta per non dimenticarle. In particolare entrambe le trilogie, “Un amore proibito” e la prossima “Un amore incancellabile”, sono nate per caso, su un forum. Per scommessa fui invitata a scrivere una fan fiction storica. Nacque un romanzo di oltre 900 pagine. Postavo un capitolo al giorno: ebbi tantissime lettrici beta, migliaia di commenti e visualizzazioni. Fu un periodo fantastico di vero scambio e confronto con le lettrici che avevano dai 13 ai 65 anni. Un’esperienza irripetibile e meravigliosa


WORK IN PROGRESS:

Quali saranno le mie prossime storie? Innanzitutto vi dico che sta per uscire, entro ottobre, il primo capitolo della mia trilogia “Un amore incancellabile: ritorno”. Purtroppo non posso ancora svelarvi la copertina ma posso farvi vedere alcuni dei prestavolto e lasciarvi la trama:

Inghilterra 1830

Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e dagli scandali.


È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto nella società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’ innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista.


Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi. Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto.


Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo?


Tornano gli eredi dei Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili...amori incancellabili.


Inoltre nel 2022 uscirà il libro su Philip, il “cattivo” di Un amore proibito, a grande richiesta dei lettori e delle lettrici.


5) Cosa non sapete di me che dovreste sapere?

Di solito sono una persona molto tranquilla e diplomatica ma quando gioca l’Italia, in qualsiasi sport. divento una grandissima tifosa! Sono irriconoscibile: salto, grido, ho l’ansia… potete immaginare che estate meravigliosa sia stata per me! Se mi piace tantissimo vedere lo sport e sorrido pensando alle facce perplesse di alcuni uomini quando in un matrimonio, nella saletta attigua, ero l’unica donna a vedere la Ferrari, praticarlo un po’ meno anche se ultimamente cerco di andare in palestra almeno due volte a settimana. Amo invece la natura e fare lunghe passeggiate: se non ho un bosco vicino mi accontento del centro storico di Roma!


7) Dicono di me..... la parola ai lettori!

Una storia appassionante, pura, travolgente e intrigante come solo il vero amore sa essere! Non riesci a staccarti, vuoi sapere, vuoi conoscere, vuoi vedere come va a finire. E senza dubbio finale inaspettato. Non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere che cosa succederà. Nonostante siano passati solo due giorni da quando l'ho finito, e sono rimasta in piedi diverse notti perché non riuscivo a smettere di leggere, Alyce e Lucas sono ancora con me. Mi hanno fatto sognare, mi hanno emozionato tanto quanto loro e riuscivo a sentire tutte le loro sensazioni sulla mia pelle come se le stessi vivendo in prima persona. Scrittura leggera, trascinante, personaggi incredibili e trama dai risvolti inimmaginabili.


Letto in neanche due giorni, troppo bello!

Una storia affascinante, una scrittura che cattura, bellissime analisi dei personaggi. Lucas e Alyce, luce e ombra, giorno e notte, due opposti che si attraggono, due cuori divisi ma fatti per amarsi, un colpo di scena finale che mescola le carte in tavola e ti lascia col fiato sospeso.

Un applauso all'autrice. Già preso anche il secondo e il terzo volume.

Super consigliato a chi ama passione e romanticismo!


L’autrice, ingegnosa e geniale, mostra una capacità naturale di coinvolgere immediatamente il lettore, fin dalla prima pagina, senza tanti giri di parole, trascinandolo direttamente in una lontana Londra caratterizzata da intrighi, tradimenti, matrimoni combinati e decisi come se fossero nient’altro che affari, e un amore puro, forte più di ogni altra cosa al mondo. Un amore proibito, però, vietato e messo in discussione.


Daniela Tess mostra un’accurata attenzione per i particolari: i luoghi, le abitazioni, l’abbigliamento tipico dell’epoca, gli usi, il vocabolario, tutto viene riportato esattamente, a dimostrazione del grande lavoro di ricerca e di studio che c’è dietro.

Con uno stile brillante, garbato, fluido ed una scrittura semplice, diretta e curata, l’autrice ha regalato ai suoi lettori un intreccio travolgente, con un finale inaspettato ed imprevedibile che lascia stupiti, sbalorditi, desiderosi ed impazienti di leggere immediatamente il seguito


Alla fine di questo racconto ringrazio il blog “ Tre gatte tra i libri” per lo spazio e la stima concessami! Inoltre voglio ringraziare tutti i blog che, quando ero una sconosciuta, mi hanno letto e accolto. Grazie di cuore a voi, motore fondamentale dei nostri sogni e grazie ai lettori, destinatari delle nostre creazioni e speranze di regalare sogni ed evasione.


Spero che i miei romanzi vi facciano stare bene e perché no?

Vi regalino qualche sprazzo di felicità.


A presto, Daniela Tess


www.danielatess.com

IG: danielawritess

Fb: Daniela Tess

Le Gatte ringraziano Daniela Tess per la disponibilità e l'autorizzazione ad usare il materiale da lei fornito. Vi ricordiamo inoltre di seguire tutte le presentazioni degli autori del FRI visitando i Blog sponsor, di seguito il programma settimanale:

LUNEDÌ: OPINIONI LIBROSE MARTEDÌ: TRE GATTE TRA I LIBRI MERCOLEDÌ: LIBRI MAGNETICI GIOVEDÌ: LA BOTTEGA DEI LIBRI VENERDÌ: LE CERCATRICI DI LIBRI SABATO: I CREWPLAY LIBRI DOMENICA: IL RUMORE DEI LIBRI



23 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni