"𝓘𝓵 𝓷𝓸𝓼𝓽𝓻𝓸 𝓹𝓻𝓲𝓶𝓸 𝓼𝓮𝓬𝓸𝓷𝓭𝓸 𝓪𝓹𝓹𝓾𝓷𝓽𝓪𝓶𝓮𝓷𝓽𝓸" 𝓛𝓸𝓻𝓷𝓪 𝓞𝓵𝓲𝓿𝓮𝓻𝓸

Amici delle Gatte la nostra Stregatta oggi ci parla della sua ultima lettura, "Il nostro primo secondo appuntamento" di Lorna Olivero, pubblicato il 27 maggio.

Curiosi di sapere cosa ne pensa...?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il nostro primo secondo appuntamento

Autore: Lorna Olivero,

Editore: self publishing

Genere: Romance contemporaneo

Serie: Dreams #1

Pagine: 389

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 12,99€

Data di pubblicazione: 27 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3pfPOVo


TRAMA:


La vita di Luna ruota attorno alla realizzazione personale, è una donna tenace, caparbia e soprattutto pragmatica.


Ha un obbiettivo e intende realizzarlo con tutta se stessa: aprire una libreria, un luogo in cui perdersi per poi ritrovarsi tra le pagine di un libro.


L’amore non è contemplato nei suoi piani per il futuro, le basta avere al suo fianco gli affetti di sempre per colmare quel vuoto che sente premere nel profondo del petto.


L’abbandono del padre ha lasciato in lei una traccia indelebile. Ecco perché Luna non riesce a credere nell’amore, lo teme, lo rifugge, gli uomini per lei sono solo uno sfizioso passatempo. Ma il destino alle volte ci obbliga a sollevare lo sguardo, a rimettere in discussione le nostre convinzioni, a credere di nuovo in quel sentimento che ci ha tanto delusi.


Un evento inaspettato, il racconto di un’amicizia profonda, l’importanza di credere nei propri sogni e di aprirsi a nuove ed emozionanti possibilità. Perché l’amore arriva proprio quando non lo stiamo cercando.


Una storia romantica capace di commuovere, l’incontro di due anime affini che vogliono trovare il loro posto nel mondo.

Buonasera gattini, io ho appena finito di leggere un libro davvero ma davvero bello. Una bella storia d’amore, di quelle che fanno sperare e che ci ricordano le farfalle nello stomaco, belle dolci che ci ricordano che la vita anche quando ci fa soffrire ci permette di vedere che nulla è mai perduto se continuiamo a seguire il cuore e ad inseguire i nostri sogni. "Il nostro primo secondo appuntamento" di Lorna Oliviero per me una splendida scoperta una storia attuale, romantica e piena di sentimenti ed emozioni.


Una storia d'amore non cercato ma contrastato dalla protagonista per paura, perché non ha mai provato qualcosa di così totalizzante, porta nel cuore il peso di una relazione difficile di un passato nel quale gli uomini della sua vita le hanno procurato molto dolore. La protagonista trova il conforto degli amici e della nonna insieme alla sua mamma sempre presenti e pronti ad aiutarla e a farle da scudo e sostegno.

Questa è una storia d’amore e d’amicizia scritta in maniera egregia facendo entrare il lettore nell’animo dei protagonisti, la storia è scritta in terza persona proprio per enfatizzare maggiormente il racconto.


I sentimenti le sensazioni e gli avvenimenti vengono raccontati proprio per rendere il lettore maggiormente coinvolto nella storia d'amore abbiamo passione e purtroppo anche dei problemi come quelli che succedono in tutte le storie reali.

E’ una storia romantica dolce ma mai troppo, alla base di tutto c’è la fiducia il rispetto sia per gli altri che per se stessi. Gli amici sono fondamentali nella vita di Luna la protagonista e saranno proprio gli amici ad aiutare la nascita di questo amore e ad accompagnarlo nel corso della sua crescita.


Luna e Federico i protagonisti di questa storia anche se facenti parte di due classi sociali diverse impareranno a condividere la loro vita senza dar peso alle differenze di educazione ma, imparando l’uno dall’altra e condividendo tutto ciò che amano.

Ma veniamo ai nostri protagonisti Federico bellissimo alto con capelli castani ed occhi verdi bellissimo affascinante Luna occhi smeraldo capelli lunghi snella dolce ed affascinante nonché intelligente.


I libri li uniscono perché Federico è un editore e Luna ha una libreria nata dal suo sogno di fare del suo amore per le storie e per i libri a propria ragione di vita. Sarà proprio all’inaugurazione della libreria che tutto avrà inizio.

Ci saranno delle crisi , dei problemi ma si sa la vita non è tutta rose e fiori ma solo un rapporto che cresce pian piano e che affronta problemi e dolori diventerà cioè un albero che sotto le vicissitudini e le intemperie forgia la propria struttura e i piega ma non si spezza.


Lorna Olivero riesce bene nel suo intento di raccontare un amore attuale ma che però ha un principe ed una principessa e lo fa in maniera perfetta creando una storia che non può mancare agli appassionati del romance, è una storia delicata romantica ma allo stesso tempo anche pregna di sentimenti forti come l'amore e l’amicizia che la fanno da padroni in questa storia.


I personaggi sono tutti ben caratterizzati e si vede una crescita degli stessi che cambiano e maturano anche nel rapporto tra loro e con tutto il loro entourage.

L’amicizia tra Luna, Luke e Caterina dopo un periodo in cui si troverà ad affrontare dei problemi diventerà più forte.

Luna è una ragazza che non ha mai conosciuto suo padre e per lei gli uomini sono un grosso enigma, ha paura di affrontare l’amore perché ne è rimasta scottata in passato ma, sarà proprio l’incontro con Federico che le farà cambiare idea e le farà scegliere di rischiare.


Che dire leggetelo spero che vi piaccia quanto è piaciuto a me.

Le Gatte ringraziano Lorna Olivero per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



18 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni