"Equinozio" di Angela P. Fassio

Amici delle Gatte parte oggi il Review Party dedicato al libro di Angela P. Fassio "Equinozio" , in uscita oggi in self publishing. Per il Blog, la nostra Tati lo ha letto in anteprima, andiamo a leggere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Equinozio

Autore: Angela P. Fassio

Editore: self publishing

Genere: Horror Gotico

Pagine: 280

Formato: ebook

Prezzo: € 2,99, fino al 10 febbraio (anziché € 3,99)


SINOSSI:


A Torre Pietra, tetro castello fra le montagne, niente è ciò che sembra.


Quando Ottavio Grimaldi si reca in un paesino della Valle di Susa, dove risiedono i baroni Ranieri, per un lutto improvviso, una rivelazione lo obbliga a indagare sull’incidente di cui la sorella Nadia è stata vittima.


Quali segreti ha scoperto nel diario di Nadia riguardo a quel luogo misterioso e a quella strana famiglia?


Ottavio ignora che varcare la soglia di quel tetro castello gli spalancherà le porte di un mondo oscuro al di là di ogni immaginazione, spaventoso ma anche magico, dominato da esseri immortali, nemici implacabili dai poteri sovrumani e da sanguinose lotte per la supremazia.


E quando eventi scatenati da forze incontrollabili travolgeranno Ottavio, riuscirà ancora a cambiare un futuro che sembra già segnato?


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Ottavio Grimaldi vive a Torino, è un collezionista d'arte, un uomo d'affari rispettato e benestante.

Un giorno gli viene recapitata una lettera che gli comunica l'improvvisa morte della sorella che si trovava a Torre Pietra in Val di Susa.

La sorella Nadia era stata assunta dal barone Ranieri e la contessa Sofia, per prendersi cura del figlio.

All'arrivo nella dimora Ottavio avverte subito una sensazione di inquietudine trovando lo stabile tetro e mal ridotto.

I padroni di casa sembrano accoglierlo nel migliore dei modi, ma si respira un'aria di mistero a cui inizialmente Ottavio non presta attenzione, fino a quando non iniziano ad accadere avvenimenti misteriosi e assai strani.

La partenza di Ottavio con la salma della sorella si ritarda a causa di una frana.

Il tempo che passa in quella dimora lo impiega cercando di scoprire cosa realmente sia successo alla sorella, perché le sospette spiegazioni del barone e della contessa non sembrano convincerlo.

Una mattina arriva a Torre Pietra la nipote della contessa, Rossana, una ragazza di una bellezza unica, Ottavio si invaghisce subito, ma sa per certo che tutti nella famiglia nascondono un segreto, ma non avrebbe mai pensato potesse metterlo in pericolo.

Quando iniziano ad avvenire sparizioni la famiglia Ranieri si vede costretta a dire la verità ad Ottavio, ovvero che Rossana è un vampiro e il barone un licantropo e che pur essendo della stessa famiglia appartengono a specie diverse ma non in conflitto.

È così che Ottavio inizia la sua avventura piena di insidie, pericoli, nuove scoperte.

È un romanzo avventuroso, colpi di scena e molta suspance.

Fino alla fine, l'autrice ha saputo far provare ogni emozione con un finale a dir poco inaspettato e un po scioccante, a mio parere, consiglio il romanzo a tutti gli amanti del fantasy e del sovrannaturale.


Buona lettura dalla vostra Tati 😻

Valutazione lettura: 😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano Angela P. Fassio per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon