top of page

"𝓐𝓷𝓲𝓶𝓮 𝓘𝓶𝓹𝓮𝓻𝓯𝓮𝓽𝓽𝓮" 𝓭𝓲 𝓒𝓪𝓻𝓵𝓸 𝓛𝓪𝓷𝓷𝓪

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, Anime Imperfette" di Carlo Lanna, terzo volume autoconclusivo della serie NY Lovers, pubblicato da Words edizioni il 7 febbraio. Andiamo a leggere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Anime Imperfette AUTORE: Carlo Lanna EDITORE: Words Edizioni GENERE: Romance Contemporaneo (LGBTQ, M/M)

SERIE: NY Lovers #3 FORMATO: Ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

PREZZO: 2,99€ - 15,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 febbraio 2022


TRAMA:


"Ho bisogno di te. Ora, adesso, per sempre. Non per una notte e non per uno stupido gioco."


Logorato da una relazione segnata dalla menzogna, Fred si abbandona a un rapporto fatto di alti e bassi con Jason.


Sesso, è questo ciò di cui ha bisogno per dimenticare, anche se vuol dire evitare di guardare in faccia i propri sentimenti.


Un patto, quello stretto tra loro, che però Jason fa fatica a portare avanti.


Quando all’improvviso il mondo crolla addosso a entrambi, la scelta è una e inevitabile: separarsi. Fred cade tra le braccia di un altro uomo, Jason si ritrova davanti il suo peggiore incubo. L’amore, messo di fronte alle difficoltà della vita, riuscirà a vincere questa volta?


Dopo Il colpo di fulmine non esiste e Never Say Never, Carlo Lanna ci regala l'ultimo capitolo della NY Lovers. Un romance male to male emozionante e con personaggi ricchi di mille sfaccettature.


** Il romanzo può essere letto anche senza aver prima letto i due volumi precedenti. Le vicende si svolgono nel 2021, ma non si fa cenno all'attuale situazione pandemica in quanto l'intera serie è stata ideata prima dello scoppio della pandemia da Covid-19.

Miciolose e miciolosi, siete pronti a scoprire la storia di Fred e Jason?

I due amici di Cecil e Oliver erano all’inizio della loro storia quando Andrew ha deciso di sconvolgere tutti con le sue rivelazioni. Mentre Cecil è riuscita ad andare avanti nella sua vita, a perdonarsi e perdonare, purtroppo Fred ha subito questa rivelazione come un tradimento, la verità su Malcom lo ha scosso completamente e nella sua caduta ha trascinato con sé anche Jason, il quale a sua volta ha un passato difficile da gestire.

“Fred non voleva essere parte di una coppia con me, mi usava come fossi la sua ancora.”


E quando Connor, così si chiama il “passato” di Jason, torna a New York, e il suo arrivo coincide con l’ennesima crisi della coppia, tutto precipita.

“Jason era una persona splendida e aveva il diritto di trovare un uomo migliore di me. Io, però, non riuscivo a immaginare di stare lontano dal suo corpo e dal suo caldo abbraccio.”


Jason e Fred sono due “anime imperfette”, che non riescono a stare insieme pur amandosi moltissimo e il destino si diverte a farsi beffe di loro e dei loro sentimenti. Entrambi con alle spalle un passato doloroso dovranno fare i conti con i propri demoni prima di poter tornare l’uno dall’altro.

Jason si vede debole come era capitato anni prima con Connor e sente dentro sé stesso la necessità di chiedere un rapporto paritario e corrisposto, e se questo non avviene prendere decisioni che lo possono anche lacerare dentro ma che non possono essere rimandate.

Fred intende ridurre tutti i suoi rapporti al solo sesso, dopo che la storia più importante della sua vita si è trasformata in un bluff, in una bugia. Ma Jason non è solo un corpo, e Fred ne è consapevole, solamente non riesce ad uscire dalla spirale autodistruttiva che lo ha trascinato Andrew.

Con il supporto di Terry, Cecil e Oliver, riusciranno i due a capire qual è il loro destino?


La scrittura scorrevole e a POV alternati, accompagnati da un’ottima colonna sonora (da trasformare in playlist al più presto), vi sveleranno pagina dopo pagina il percorso dei protagonisti per superare le loro più forti paure e debolezze. Incontreremo personaggi nuovi e altri già incontrati al diner di Fred, in una New York in cui le stagioni scorrono sulle vite dei personaggi cambiandoli per sempre.

Dei due personaggi, devo ammettere che ho amato Jason, il suo coraggio, la sua crescita interiore e la sua bontà d’animo, mentre Fred non è riuscito a convincermi fino in fondo, ma questo è il bello della scrittura e della lettura, poter vivere i personaggi come persone vere e parteggiare per loro come faremmo per una coppia di amici.

Non posso che augurarvi buona lettura e attendere i vostri commenti.

Un abbraccio Birba

Le Gatte ringraziano la Words edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




7 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page