"Darkling" di Brooklyn Ray

Amici delle Gatte la nostra Birba ha letto il libro "Darkling" di Brooklyn Ray, primo volume della serie Port Lewis Witches pubblicato da Triskell edizioni il 7 maggio.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Darkling Titolo originale: Darkling

Autrice: Brooklyn Ray Serie: Port Lewis Witches #1 Collana: Rainbow Traduttrice: Maria Pisano Genere: Erotico/paranormal Pagine: 125

Formato: ebook

Prezzo: 2,48€

Data di pubblicazione: 7 maggio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2Zj7g04


TRAMA:

Port Lewis, una cittadina costiera arroccata sulla scogliera di Washington, è circondata da una fitta boscaglia e accoglie pittoresche caffetterie, un cinema, qualche bar, due chiese, il college locale e le streghe e gli stregoni, ovviamente.

Ryder è uno stregone che possiede due segreti: uno che riguarda il suo sangue e l’altro il suo cuore.

Custodirli non è mai stato un problema per lui, finché una lettura dei tarocchi insieme al suo migliore amico, Liam Montgomery, che guarda caso è anche uno dei suoi segreti, avvia una catena di eventi a cui non si può porre rimedio.

Nelle vene di Ryder scorre la magia nera.

Le carte hanno profetizzato una catastrofe magica che potrebbe scuotere le fondamenta su cui è costituita la sua vita e una pericolosa alleanza con l’unica persona che non vuole mettere a rischio.

La magia e i segreti hanno un costo, e Ryder deve capire il prezzo che è disposto a pagare per diventare chi è veramente.

a cura della nostra Birba:

Micini ciao, ecco la vostra Birba alle prese con un nuovo fantasy i cui protagonisti sono Ryder e Liam, due giovani stregoni che vivono in un paesino vicino a Washington, Port Lewis, insieme ad altre streghe e stregoni.


Ryder ha più di un segreto che nasconde a tutti gli altri compresi i membri del suo circolo, Liam, Christy, Donoven e Tyler.

Il più importante dei quali viene svelato durante la lettura dei tarocchi insieme a Liam.

Da quel momento la situazione precipiterà costringendo Ryder a prendere una decisione molto rischiosa.


Ryder si ritrova ad affrontare se stesso, quello che è e quello che non può rivelare di essere, ma la prova più importante la deve affrontare con Liam, per il quale prova una forte attrazione non sapendo se lo stregone dell'acqua ricambi i suoi sentimenti.


“Il Mago. La Torre. Il Diavolo. Gli Amanti”.

“Una catastrofe magica provocata da un'alleanza oscura e pericolosa.”


Il libro è bello e la trama è interessante ma ritengo che alcuni aspetti di Ryder dovessero essere sottolineati maggiormente nella narrazione ed invece rimangono oscuri lasciando il lettore con un bel po' di domande, soprattutto sul passato del ragazzo.


Oltre al protagonista (un ragazzo molto timido e spaventato da tutto quello che gli sta succedendo), mi hanno molto incuriosita Liam (lo stregone dell'acqua), Christy la strega bianca del circolo e Jordan,una negromante molto vicina a Ryder.


Sono molto curiosa di leggere il seguito della serie dove spero vengano svelati i segreti e il passato dei protagonisti e dei personaggi secondari; nel frattempo vi consiglio di avventurarvi nel paesino di Port Lewis e conoscere i suoi oscuri abitanti.

Un abbraccio, Birba

Le Gatte ringraziano la Triskell Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon