top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓛'𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓷𝓸𝓷 𝓮̀ 𝓾𝓷 𝓶𝓪𝓷𝓰𝓪" 𝓭𝓲 𝓜𝓲𝓪 𝓐𝓷𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻

Amici delle Gatte buon pomeriggio!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "L'amore non è un manga" di Mia Another, pubblicato da Newton Compton editori il 7 marzo. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: L'amore non è un manga

AUTORE: Mia Another

EDITORE: Newton Compton editori

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: ebook - cartaceo

PREZZO: 5,99€ - 9,40€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 marzo 2023

Amazon link di acquisto ebook: https://amzn.to/3G3Ptyu

Amazon link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3ZridZ1


TRAMA:


Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio.


A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte.


Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale.


Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi.


Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano.


Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro… non solo davanti alla telecamera.


E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…

Miciotti.., eccomi qui oggi a parlarvi di una nuova lettura, questa volta della nostra Mia Another un'autrice appassionata di romance e del Giappone.

"L'amore non è un manga" è il secondo romanzo che leggo di questa autrice ed ogni volta per me la lettura è sempre più emozionante e romantica.


In questa storia troviamo Camilla, la nostra protagonista, un'attrice emergente milanese, che è stata scelta per interpretare un'agente segreto stile manga, in Giappone. Camilla è molto emozionata e spaventata di intraprendere questa avventura, dovrà recitare insieme ad attori di grande successo e il confronto non è da poco, ma la sua felicità per essere arrivata a tanto è unica. Si è impegnata molto per interpretare questo ruolo e farà di tutto per non deludere le aspettative di molte persone: la sua agenzia, la sua migliore amica Ginevra nonché manager e se stessa.


Camilla però quando scopre chi sarà il suo partener nel film resta letteralmente senza parole, Hiro, è un attore molto famoso e ricercato a Tokyo e anche di una bellezza infinita.


Quando Camilla e Hiro si incontrano per la prima volta tra loro nasce subito una chimica molto forte ed entrambi faranno molta fatica a resistere.


Hiro è un ragazzo con un passato e una famiglia difficile, stare davanti alle telecamere per lui è l'unico momento dove riesce ad esprimersi al meglio, dove si sente davvero se stesso, libero da tutto e tutti..

Camilla e Hiro iniziano a conoscersi e abituarsi l'uno all'altro avvicinandosi sempre di più, Hiro è un uomo rigido, che segue molto le regole, Camilla al contrario è uno spirito libero, che vuole farcela da sola con le sue uniche forze e che ama divertirsi ed ogni tanto fare qualche pazzia.


Possono due persone così diverse, ma legate da un sentimento molto forte a trovarsi anche al di fuori di un set?!


Mia Another ha uno stile inconfondibile, è sempre un piacere leggerla.. la sua scrittura coinvolgente rende la storia d'amore tra i protagonisti talmente reale che è facile immedesimarsi, e vogliamo parlare dell'ambientazione..? Mia con le sue descrizioni attente e dettagliate ci fa scoprire un paese a mio avviso meraviglioso e talmente diverso dalla nostra realtà che sembra surreale. Amo il Giappone e tutte le sue usanze, e l'autrice è stata in grado di descrivere ogni particolare rendendo la storia magica.


Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del romance.


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati😻

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page