Cover Reveal - "Dieci battiti al secondo" di Roberta Gatto

Amici delle gatte buon pomeriggio.

Vi presentiamo oggi la cover del nuovo libro di Roberta Gatto "Dieci battiti al secondo" in uscita a giugno.


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Dieci battiti al secondo Autore: Roberta Gatto

Serie: Dei battiti d'ali

Editore: Self Publishing Data pubblicazione: Giugno 2019

SINOSSI:

«Sai che le ali delle farfalle si sfiorano e si allontanano da cinque a dieci volte al secondo mentre volano?» «Si toccano? » «Non entrano mai in contatto, ma è grazie a quel movimento che riescono a danzare nell’aria.»

Dieci battiti al secondo, dieci mesi dimenticati in cui le vite di Rain, Evan e Duncan sono cambiate per sempre.


A dividerli, un muro di segreti e bugie.

A unirli, un sentimento che può abbattere qualsiasi ostacolo con la forza di un uragano.


Perché è l’amore a portarli verso una serie di scelte sbagliate, trascinandoli sino al tragico epilogo.

Un ricatto, una sfida, una scommessa.

Attraverso le parole di Evan e Duncan, e tra le pagine del diario di Rain, scopriremo in che modo le loro vite si sono intrecciate, sfiorandosi per poi allontanarsi.

Quali misteri verranno svelati, e quanti ancora toglieranno il respiro?

Quante farfalle smetteranno di battere le ali, e quante cominceranno a danzare?



«Avete sentito? Oggi arriva quello nuovo» ci dice Michael tornando a guardare la strada, «il cugino di Shannon O’Brian». « Sì, Shannon mi ha detto che si è trasferito da Cork. Ha la nostra età, quindi presumo lo vedremo a lezione». «Perché è venuto a Dublino?» interviene Rain. «Non ne ho idea» mi appoggio col gomito allo sportello e prendo a guardare fuori. «Ma Shannon mi ha detto che starà da sua nonna, quindi immagino si sia trasferito per farle compagnia». «Messa così sembrerebbe uno ok». Mi volto a guardarla. «Perché non dovrebbe esserlo?». «Stiamo parlando del cugino di Shannon. Hai presente? Quella che l’anno scorso ha messo in giro la voce che alla sua festa di compleanno io e Rob Sullivan avevamo fatto sesso». «Non è stata Shannon» ribatto. Lei mi scocca un’occhiata scettica. «In ogni caso, non puoi essere così prevenuta nei confronti di suo cugino». «Oh, hai ragione. Sai una cosa? Non vedo l’ora di incontrarlo» sospira teatrale. «Chissà se è bello come lei, con le ciglia lunghe e i capelli biondi. Potrei impazzire per uno così».




«Ti stai innamorando di lui?» chiedo cogliendola alla sprovvista. «Cosa? Di chi…». «Ti stai innamorando di Evan Byrne?». «Cosa c’entra questo con…». «Cristo, Rain, non è una domanda così difficile. Rispondi e basta. Ti stai innamorando di lui?» ripeto, stringendo la presa sul suo polso. Dimmi che ami un altro, dai conferma ai dubbi che mi stanno divorando il cuore. Spezzalo a metà e portane una parte con te, per sempre. «Dun, mi stai facendo male…». «Rispondi, cazzo!». Lei mi fissa sgomenta e io allento la presa. Ma che cavolo sto facendo? «No» risponde piano, sull’orlo delle lacrime. «Non credo di essermi innamorata di lui. Ma hai ragione, Dun. Sono strana, e distante. E sì, c’è qualcuno a cui tengo più della mia stessa vita, ma lui non sembra proprio capirlo».

17 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon