"Codice Newton" di Alfonso Stile

Amici delle Gatte la nostra Bizet ha letto per il Blog il libro di Alfonso Stile "Codice Newton", pubblicato nel febbraio del 2019 da Bertoni Editore, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SINOSSI:


Michele Cataldis, fisico di fama internazionale, viene trovato morto nel suo studio del complesso universitario di Monte Sant’Angelo da Giosuè Fermi, il suo assistente.


Prima di morire, il professore ha trascritto alcuni misteriosi appunti su un foglio.


John Braggart, l’assassino di Cataldis al soldo della setta rabbinica Bar Sherira, sta cercando il secretum, uno scritto in grado di rivelare un importante segreto contenuto nella Torah, che la setta crede in possesso del professore, sulla scorta di una profezia di Newton.


Per decifrare il secretum, Giosuè si mette sulle tracce di frate Benedetto, suo ex amico di liceo, recandosi prima a Roma e poi a Gerusalemme.


John Braggart e la studentessa americana Liz Jones lo seguono nella Città Santa.


Tra enigmi e colpi di scena, la caccia al più grande mistero della Bibbia è soltanto all’inizio. Riuscirà Giosuè a decifrare il secretum?


RECENSIONE

a cura della nostra Bizet:


È sicuramente un thriller non convenzionale e ricco di intrighi, dove chi è amico può rivelarsi nemico.

La nostra avventura inizierà proprio con l'omicidio dell'illustre studioso della scienza, Cataldis.

Sarà proprio il suo giovane assistente John Braggart a trovare il corpo e non solo, inizierà una avventura senza precedenti!

C'è sicuramente una ricerca approfondita della bibbia, del Vangelo ed è sicuramente un libro dove si può fare un un'approfondimento a livello teologico.

Destino ha deciso che dovessi leggerlo io, che attualmente mi ritengo praticamente atea e che avrei storto il naso in diverse situazioni nella lettura, invece ne sono rimasta intrigata.

Certo, non ha cambiato il mio pensiero, ma mi ha aperto altre strade che mi hanno incuriosito e che mi riporteranno ad analizzarne i fattori.

Nonostante la notevole quantità di pagine, non ho trovato disturbo, sia come storia sia per quanto riguarda refusi.

Consiglio questo libro perché credo possa coinvolgere sotto diversi punti.


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻






Le Gatte ringraziano Bertoni editore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon