top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓛𝓪 𝓶𝓸𝓼𝓼𝓪 𝓭𝓮𝓵 𝓰𝓪𝓽𝓽𝓸" 𝓭𝓲 𝓢𝓸𝓷𝓲𝓪 𝓢𝓪𝓬𝓻𝓪𝓽𝓸

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Sonia Sacrato "La mossa del gatto" pubblicato il 2 settembre da Newton Compton editori. La nostra Tati lo ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La mossa del gatto

Autore: Sonia Sacrato

Editore: Newton Compton

Genere: Thriller - giallo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 0,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 2 settembre 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2YW8X5P


TRAMA:


Un grande giallo


Le vecchie case raccontano storie, e a volte segreti inconfessabili

22 novembre 1956: le acque del Piave restituiscono il corpo della giovane Virginia.


Nonostante dei lividi sospetti sul suo corpo, il medico legale certifica la morte per annegamento. L’ipotesi di omicidio è messa da parte dopo avere ascoltato la sorella della vittima e il caso viene archiviato come suicidio.


Sessant’anni dopo.


Cloe – una giovane insegnante di storia dell’arte – non riesce a dire di no alla richiesta della madre che vuole il suo aiuto per svuotare la vecchia casa della nonna, Clotilde, morta da poco.


Lascia quindi Alba in compagnia di Pablo, il suo gatto, alla volta di Vas, in Veneto. Cloe non ha bei ricordi legati a Vas, né alla nonna: è decisa a tornare ad Alba prima possibile. Ma il paesino ha delle sorprese in serbo per lei.


Una triste storia che riguarda la sorella della nonna, che Cloe ignorava. Un incontro con qualcuno che, da piccola, le ha fatto battere il cuore. Ma soprattutto soffitte che celano misteri e che accendono in lei un irrefrenabile desiderio di sapere.


Aiutata da un carabiniere in pensione e dall’inconsapevole ma decisivo gatto, Cloe si lascerà travolgere da un’indagine che la porterà a scoperte davvero inaspettate.


Una vecchia casa da svuotare. Una soffitta che nasconde dei segreti. Un passato che torna a galla.

Miciosi pronti per un nuovo mistero?

Nel piccolo paesino di Vas, nella provincia di Belluno, nel 1956 avviene una tragedia, l'omicidio di due giovani donne, evento che sconvolse gli abitanti e di cui si parlò per molto tempo senza mai trovare un colpevole.

Gli anni passano e la gente dimentica proseguendo per le proprie vite, fino a quando, a distanza di molto tempo, nel paesino fa ritorno Cloe, una donna che ha passato la sua infanzia ad Alba un paesino adiacente a Vas. Per Cloe le estati passate ad Alba non sono state delle migliori, ha sempre odiato passare il tempo li, ma dopo la morte della nonna si vede costretta a tornare, insieme alla madre, nel luogo che lei ha sempre odiato per svuotare la casa e venderla.

Cloe è sempre stata una donna schietta che non ha mai dato peso alle parole delle persone e che vive la giornata senza mai esternare i propri sentimenti e le sue emozioni, ma con il ritorno in quei luoghi tutti i ricordi e le emozioni fanno capolino, destabilizzandola.

In più, il ritrovamento di un oggetto sospetto, nella casa della nonna, incuriosisce Cloe fino a spingerla ad indagare e scoprire perché si trova lì e cosa è successo.


Io sono un'amante dei Thriller, del mistero e dei colpi di scena e questo libro le racchiude tutte. L' autrice riesce a trasmettere al lettore tutte le emozioni lasciandolo con il fiato sospeso fino alla fine, sono tutte sensazioni che danno la carica, anche se questo romanzo è iniziato a rilento è stato comunque un ottima lettura, ben scritto e strutturato.


Consiglio questa lettura a tutti gli amanti della suspense Buona lettura dalla vostra Tati!

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page