𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘𝓵 𝓻𝓪𝓰𝓪𝔃𝔃𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓪𝓹𝓲" 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓪𝓷𝓸 𝓟𝓮𝓭𝓻𝓲𝓷𝓲

Amici ed amiche delle Gatte, si apre oggi, con la nostra recensione in anteprima, il Review Tour dedicato al nuovo Romanzo di Cristiano Pedrini, "Il ragazzo delle Api", che troverete a partire da oggi on line.

La nostra Sheila ora ve ne parlerà, siete pronte? Andiamo a leggere cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il ragazzo delle api

Autore: Cristiano Pedrini

Editore: Youcanprint

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 15,00€

Data di pubblicazione: 25 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/352XOQr


TRAMA:


Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici.


L'alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere decentemente o fare spazio ad altri.


Quale sarà l'arma del suo riscatto?


Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all'angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue amate api?


Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore.


Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l'ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi gli sta accanto…

Gattine e gattini, oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini, "Il ragazzo delle api", una nuova e suggestiva storia che vi regalerà qualche ora di romanticismo e vi trasporterà in un mondo particolare.


Venite con me perché ho intenzione di portarvi con me in Canada e più precisamente a Red Deer a conoscere Ethan e Jeremy.

Jeremy è un ragazzo dal cuore buono, affabile, solare, il suo sorriso è contagioso e ammalia le persone che hanno il piacere di conoscerlo. Per la sua giovane età fa un lavoro un po' particolare, l'apicultore. Alleva api per la produzione del miele che poi vende per le strade di Red Deer.


Ed è proprio su quelle strade che casualmente incontra Ethan, un giornalista che lavora per il giornale locale. Ethan ha molto talento nel suo lavoro ma da qualche tempo è bloccato, non riesce più a trovare storie degne di essere raccontate e anche il suo direttore non è soddisfatto di questo. Deve assolutamente uscire da questo blocco dello scrittore che da troppo tempo si è impossessato di lui.. e l'incontro fortuito con un ragazzo che vende il miele che producono le sue api...beh potrebbe essere l'occasione giusta.


Ma Jeremy sarà dello stesso avviso?

Sarà disposto a farsi intervistare, ad aprire le porte della sua vita e del suo cuore ad uno sconosciuto?


Diciamo che il buon cuore del ragazzo e la sua generosità, la sua voglia di aiutare gli altri, saranno dei complici perfetti!

Io mi fermo qui, non voglio e non posso svelarvi altro ma sono certa che la storia di Jeremy ed Ethan saprà coinvolgervi e trasportarvi in un mondo un po' diverso da quello a cui tutti noi siamo abituati. In questo romanzo non troverete solo Jeremy ed Ethan, ma avrete modo anche di conoscere altri due personaggi, Liam e Gordon , due ragazzi che sono stati cacciati dalle rispettive famiglie, perché si amano e per questo costretti a vivere per strada.

Come in ogni romanzo di Cristiano troverete oltre all'amore e a tanti punti di riflessione, anche molte cose da imparare, come in questo caso in cui ho potuto apprendere molte cose sul mondo delle api e dell'apicultura che mi erano sconosciute. È proprio questo che fa di ogni romanzo di Cristiano una piccola perla. Nei suoi racconti troverete davvero tantissimi elementi, storia, emozioni, amore profondo, verità e realtà, il tutto tenuto insieme da una scrittura pulita e scorrevole, che saprà coinvolgervi e trascinarvi all'interno della storia. Grazie al suo stile narrativo unico riuscirete a vivere la storia e le avventure dei protagonisti come se foste proprio li, accanto a loro.

Grazie alle storie di Cristiano ho imparato molte cose, ho conosciuto mondi a me sconosciuti e ho riscoperto la bellezza delle emozioni semplici. Non posso che consigliarvi questo nuovo romanzo, così come tutti gli altri romanzi di Cristiano e sono davvero curiosa ed impaziente di scoprire cosa ci racconterà in futuro.

Come sempre vi auguro buona lettura e resto in attesa di sapere cosa ne pensate.

Le Gatte ringraziano Cristiano Pedrini per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni