top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓒𝓪𝓽𝓽𝓲𝓿𝓮 𝓪𝓫𝓲𝓽𝓾𝓭𝓲𝓷𝓲" 𝓭𝓲 𝓐𝓷𝓷𝓪 𝓑. 𝓓𝓸𝓮

Amici delle Gatte, esce oggi il libro Young Adult "Cattive compagnie" di Anna B. Doe, secondo volume autoconclusivo della serie GREYFORD WOLVES, edito da Heartbeat edizioni. Per l'occasione parte oggi il Review Tour al quale partecipiamo con la recensione della nostra Birba, curiosi di sapere il suo pensiero? Andiamo a leggere...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: CATTIVE ABITUDINI Autrice: ANNA B. DOE Editore: HEARTBEAT EDIZIONI Collana: LOVERDOSE Genere: YOUNG ADULT Serie: GREYFORD WOLVES #2 Finale: AUTOCONCLUSIVO Pagine: 340 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 2.99€ - 13.90€ Data di pubblicazione: 11 APRILE 2023 Disponibilità: DISPONIBILE IN ESCLUSIVA SU AMAZON E KINDLE UNLIMITED


Greyford Wolves series:

#1 Linee sottili (21 marzo 2022) : https://amzn.to/3o4pMrF

#2 Cattive abitudini (11 aprile 2023) : https://amzn.to/41hOK53

#3 Rules (prossimamente)


TRAMA

Tutto quello che Jeanette Sanders desiderava era scappare dal suo passato e dimenticare tutto quello che le era successo.


Il suo arrivo a Greyford doveva rappresentare un nuovo inizio per lei, una tabula rasa. Eppure, sembra che il suo passato non voglia lasciarla in pace.


Mentre le vecchie insicurezze tornano ad assillarla con tutta la loro forza e le bugie continuano a diventare sempre più grandi, l’unica cosa da fare è sperare che il suo cuore spezzato riesca a sopravvivere anche questa volta.


Andrew Hill è stato tradito fin troppe volte in passato. Cinico e spietato, ha chiuso il suo cuore definitivamente e non ha nessuna intenzione di permettere più a nessuno di entrare. In particolar modo alle donne. Ma questo, al suo cuore, non sembra interessare dal momento che inizia a battere sempre più forte ogni volta che incrocia una certa ragazza dai capelli neri anche se lei lo rimette al suo posto.

Quello che vuole è il suo corpo, non il suo cuore. Lei prova a resistergli, ma l’attrazione è troppo potente.


Sanno entrambi di non essere fatti l’uno per l’altra, ma certe cattive abitudini sono troppo dolci per potervi resistere.


Miciolosi, oggi la vostra Birba vi presenta uno sport romance, "Cattive abitudini" di Anna B. Doe, pubblicato da Heartbeat edizioni. Questo volume è il secondo di una serie di romance, new adult, che affronta diverse tematiche interessanti oltre a una storia d’amore che incatena al divano.

“Andrew Hill è un demone bellissimo.”

Jeanette e Max li abbiamo conosciuti nel primo libro “Linee sottili”, in cui racconta la storia di Amelia, ma adesso è la gemella oscura del ragazzo a essere la protagonista. Lei, Brook e Amelia sono diventate amiche, sebbene Anette non si fidi delle altre persone. In passato infatti le amicizie non si sono rivelate tali e a poco a poco, capitolo dopo capitolo, scopriamo dalla sua voce e dai suoi ricordi il percorso che l’ha fatta arrivare in Michigan dalla California.

È una storia dura e crudele quella che ci racconta Anette e pagina dopo pagina scopriamo il motivo del suo atteggiamento. Ma la corazza che si è costruita intorno sembra sgretolarsi ogni volta che Andrew Hill è nei paraggi.

“Riesco a vedere il suo lato oscuro. Perché va a braccetto con il mio.”

Andrew a una prima impressione sembra il bullo crudele che usa le donne come bambole gonfiabili e non si impegna in nulla (nemmeno nell’hockey, sport in cui è davvero bravo e che condivide proprio con Max e Derek). Ma in realtà scopriamo abbastanza in fretta che anche lui ha una corazza che mostra al mondo e con cui protegge sé stesso, e il sé bambino, dalle delusioni che ti porta l’amore. Avranno tutti case bellissime, ma al loro interno le pareti sono crepate e l’apparente solidità si scontra con fondamenta fragili, lunghe assenze e bicchieri di vino (o peggio) per addormentare la mente e il cuore. La storia di Jeanette è dura, cruda, avvincente e appassionante.

“Poi è arrivato il liceo. Le cose sono cambiate, ed eccoci qua. Persi nel limbo del senso di colpa, del dolore e del tradimento.”

Una storia di dolore, di crescita, dove crescere significa affrontare le proprie paure, il passato e trovare la spinta per trovare la propria strada, anche se fa male, anche se è difficile. La narrazione è a POV alternati, quindi viviamo la storia di Jeanette e Andrew dalle loro labbra.

Bullismo, problemi alimentari, violenza domestica, tradimenti, bugie, omissioni, tutto affrontato nel periodo in cui si ha maggior bisogno del sostegno vero e sincero dei genitori, degli amici.

Si cercano persone sincere in cui riporre la propria fiducia, ma a volte, coloro che sono intorno a noi mentono, e noi affrontiamo tutto come se fosse colpa nostra, mentre in realtà non siamo noi a essere sbagliati, sono sbagliati coloro che ci circondano…

“Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.”

(William Gibson)

Sembra una frase banale, ma è da mettere vicino allo specchio a ogni età.

“Capirà che c’è qualcosa che ci accomuna e così le darei campo libero per vedermi davvero. Il vero me. Il ragazzo che si nasconde dietro la maschera.”

Questi due ragazzi fanno soffrire, ve lo anticipo… ci faranno arrabbiare e ci terranno col fiato sospeso…ma nel contempo passeremo dei momenti emozionanti con loro. Momenti che mi hanno fatto riflettere molto, sebbene siamo molto distanti come età… E voi, siete pronte a vivere questa storia?

Io sto pensando già a Max…

Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Walk of life dei Dire Straits.

Le Gatte ringraziano la Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page