top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓐 𝓬𝓮𝓷𝓪 𝓬𝓸𝓷 𝓵'𝓪𝓼𝓼𝓪𝓼𝓼𝓲𝓷𝓸" 𝓭𝓲 𝓐. 𝓑𝓮𝓷𝓮𝓭𝓲𝓬𝓽

Amici delle Gatte, partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "A cena con l'assassino" di Alexandra Benedict, pubblicato da Newton Compton il 31 ottobre. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: A cena con l'assassino

Autore: Alexandra Benedict

Editore: Newton Compton

Genere: Giallo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ -9,40€

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2022



TRAMA:


Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima.


I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste?


I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione.


Quest'anno c'è un premio speciale: l'atto di proprietà di Endgame House.


A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c'è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto?


Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage.


Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l'esterno, tutto può succedere...

Miciosi buon pomeriggio, eccomi pronta a presentarvi un nuovo giallo targato Newton.

Innanzitutto per leggere questo libro vi consiglio di non accontentarvi della versione e-book, ma correte in libreria per acquistare il cartaceo così da poter risolvere tutti gli enigmi che l’autrice ha preparato per noi lettori.

Quindi, con la copia cartacea tra le mani, procuratevi una matita, una gomma e preparatevi una tazza di tè caldo, sotto una calda coperta state per vivere una bellissima, ed enigmatica, avventura con Lily Armitage e la sua famiglia.

Lily è una sarta, passione che le ha trasmesso la madre Mariana, non vive, si nasconde al mondo da quando ha scoperto il cadavere di sua mamma nel labirinto di Endgame House.

“C’è stato un tempo in cui restare sveglia la vigilia sarebbe stato emozionante, ma ormai Lily non crede più a Babbo Natale. Non crede più a nessuno da quando la mamma se n’è andata. E oggi dovrà tornare nel luogo in cui è morta.”

Lily non vorrebbe tornare in quella casa, ma una lettera della zia la convince a farsi “rinchiudere” nella casa dalla vigilia al cinque gennaio: la promessa di poter scoprire cosa è successo veramente la notte in cui sua madre è morta e conoscere la verità. Trovarsi in quella casa con i cugini Sara, Gray, Rachel, Ronnie e Tom, porta a galla molti ricordi in Lily, alcuni dei quali completamente dimenticati, che potrebbero aiutarla a capire cosa successe la notte di Natale di tanti anni prima.

Giorno dopo giorno, con gli indizi preparati da zia Liliana, la verità sembra avvicinarsi sempre di più, così come il pericolo che incombe su Lily.

La protagonista indiscussa di questo romanzo è Lily, una donna ferita dalla vita e dal passato; da quel lontano Natale si è chiusa al mondo e ora vive nel suo monolocale continuando a nascondersi dalla vita. Ma questo Natale non può ignorare la sfida che le viene lanciata da zia Lily.

Ritornare a Endgame è come fare un salto nel passato per lei che è chiamata a trovare “le chiavi”, così come faceva quando era bambina. L’unica cosa alla quale non è preparata è che questo “gioco” diventi pericoloso, sia per lei che per il suo segreto.

Non può fidarsi di nessuno, nemmeno dei cugini con cui giocava da bambina. Miciolose, finalmente un giallo di quelli che piacciono a me, un libro che si ispira ai classici, che mi ha tenuta con il fiato sospeso per scoprire con Lily non solo quello che è accaduto nel passato, ma anche quello che sta succedendo adesso.

Chi trama nell’ombra? E di chi sono le voci che Lily sente di notte? Chi è davvero la signora Castle? È un’alleata o una nemica? Quali segreti si nascondono nella casa?

Pronte a immergervi in un giallo natalizio che vi terrà compagnia da Natale alla Befana?

Avete già in mente a chi regalarlo?

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano la Newton compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page