top of page

"𝓜𝓲𝓵𝓵𝓮 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓲 𝓭'𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓑𝓻𝓲𝓽𝓽𝓪𝓲𝓷𝔂 𝓒. 𝓒𝓱𝓮𝓻𝓻𝔂

Amici delle Gatte la nostra Diana, oggi ci parla della sua ultima lettura, "Mille canzoni d'amore" di Brittainy C. Cherry, pubblicato da Newton Compton lo scorso luglio.

Andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Mille canzoni d'amore

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton compton

Genere: Romance contemporaneo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 3,70€

Data di pubblicazione: 19 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2YnClSn


TRAMA:


Il nuovo romance da un'autrice di culto

Una storia d’amore coinvolgente, travolgente, straripante. Semplicemente perfetta.


Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo.


Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori.


Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery.

E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore.


Entrambi hanno un’incrollabile speranza.

Ma il loro amore può resistere al mondo?

Eccomi qui amiche/ ci a parlarvi del libro di una delle mie autrici straniere che amo di più, Brittainy C. Cherry con " Mille canzoni d'amore " e anche con questo non si smentisce e ci regala forti emozioni, un'altra storia che ti entra nell'anima facendoti vivere tutte le sensazioni dei protagonisti. Filo conduttore l'amore in tutte le sue forme...

È la storia di Emery e Oliver ma non solo, è la storia di legami familiari fatti di incomprensioni e scontri e di unione e comprensione... è la visione di forme diverse di ciò che può essere la famiglia.

Emery ha alle spalle una famiglia con due genitori freddi, bigotti, praticanti religiosi fanno del culto la loro ragione di vita innalzandosi a giudici soprattutto nei confronti delle figlie, impongono loro regole e valori che non danno modo di viversi la loro adolescenza. Emery dal carattere forte e ribelle fugge da quella casa con la scusa degli studi...il suo sogno è diventare chef, sogno al quale deve rinunciare quando nella sua vita entra Reese, un fagottino inaspettato che dipende da lei, di cui si innamora all'istante e farà di tutto per prendersene cura ed amarla come non è mai stata amata lei!


" Stavo vivendo una giornata terribile, sotto un mio diluvio personale e non potevo esprimere a pieno le mie emozioni perché prima di poter essere un'umana, dovevo essere una mamma! "


La fortuna di Emery è aver trovato una vicina come Abigail, una psicoterapeuta in pensione che la aiuta in tutti i modi e la sostiene come farebbe una madre.


Oliver viene da una famiglia benestante ma soprattutto unità e felice, ha due genitori che si amano follemente e che ballano ogni momento che possono e hanno donato ai loro due figli gemelli una delle cose più belle al mondo, la libertà di essere ed esprimere ciò che vogliono...li seguono, incoraggiano, sostengono ed amano incondizionatamente. I due fratelli sono un duo musicale nelle hit oramai da 10 anni, pur essendo gemelli non potrebbero essere più diversi caratterialmente, Alex era quello estroverso, allegro sempre pronto a fare festa, con la battuta sempre pronta e una gran voglia di divertirsi, Oliver era taciturno, schivo, timido e solitario, non amava la confusione e le feste ed aveva una relazione stabile con una cantante, Cam, un'arrivista calcolatrice che sfruttava la popolarità di Oliver per poter sfondare...

I due fratelli avevano un legame profondo e come ogni coppia di gemelli vivevano uno per l'altro, si proteggevano e la musica era la loro vita, si compensavano in tutto. La vita però a volte ti riserva brutte esperienze e grandi dolori ed Oliver dovrà fare i conti con il peggiore di tutti.


Una sera preso dal panico si rifugia nel bar dove lavora Emery sperando di non essere riconosciuto.

Emery si accorge del suo stato e cerca di aiutarlo anche perché è una sua grande fan e ha sempre sostenuto che la loro musica le abbia salvato la vita...

Da qui parte la loro storia, un'amicizia fatta di lealtà, rispetto, comprensione, aiuto e complicità... un'amicizia che piano piano si trasforma e regala forti emozioni e speranze...una bellissima storia fatta di gioie e di dolori, di paure, di rinunce, di sacrifici e attese...una storia che vale la pena di leggere perché è un inno alla vita, alla capacità di ricostruirsi e di lottare per amore...


" Le famiglie possono avere differenti forme e dimensioni. Alcune sono legate dal sangue e altre dai battiti del cuore. Alla fine dei conti, non importa cosa le unisca; importa soltanto che restino unite. Che ci si prenda cura l'uno dell'altro e ci si ami in modo incondizionato "

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page