top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓟𝓮𝓽𝓪𝓵𝓲 𝓮 𝓼𝓹𝓲𝓷𝓮" 𝓭𝓲 𝓝𝓪𝓲𝓴𝓮 𝓡𝓸𝓻

Amici delle Gatte buon pomeriggio e buona domenica!

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Naike Ror, "Petali e spine", pubblicato da Always Publishing il 10 febbraio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Petali e Spine

Autore: Naike Ror

Editore: Always Publishing

Genere: Romance Contemporaneo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,99€ - 15,10€

Data di pubblicazione: 10 febbraio 2022



TRAMA:


Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza.


Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone.


Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l'animo eroso dalla voglia di rivalsa.


Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi.


Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato. Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima.


Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell'amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.


La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York?


Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?


"Il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano dall'altra parte del mondo."


Amiciosi buongiorno e buona domenica!

Oggi vi parlo della mia ultima lettura, e vi anticipo che dopo tanto tempo questa storia mi ha fatto fare le ore piccole, perché una volta iniziata non sono stata capace di accantonarla, eh si perché "Petali e spine" di Naike Ror, questo è il libro in questione, è davvero intrigante. I continui colpi di scena che si susseguono capitolo dopo capitolo non permettono al lettore di allontanarsi... L'autrice in chiave moderna ci parla della faida tra le famiglie York e Lancaster, iniziata molto tempo prima con La guerra delle Due Rose...


"Perchè siamo Lancaster, gli altri devono poterci vedere e leccarci i piedi. Perchè siamo potenti e questa cazzo di città e nostra, non dimenticarlo mai."


Jaxon York e Archie Lancaster sono nemici da sempre, e non solo per i cognomi che portano. Hanno frequentato lo stesso liceo, il St Martin, per gente facoltosa. Per Archie trovarsi in quell'ambiente era normale, per Jaxon era un sacrificio troppo grande alzarsi ogni mattina per andare a scuola, dove veniva deriso continuamente, il suo unico desiderio era quello di diventare il piu bravo giocatore di calcio... il destino però per lui ha in serbo qualcosa di molto diverso......


Jaxon è diventato un uomo, potente, brutale, spigoloso, con una voglia di rivalsa da far paura, lo deve a se stesso, al cognome che porta e soprattutto a suo padre... un dolore che nonostante gli anni passati non lo lascia libero dai sensi di colpa... Jaxon e Archie lavorano per l'azienda di famiglia di quest'ultimo dove il capostipite Nevil Lancaster è il presidente... Un presidente che non ha un aurea buona, un uomo che tesse la sua tela all'insaputa di tutti, con scheletri nell'armadio che si picchiano per non essere scoperti... Un uomo che ha messo suo figlio Archie costantemente a confronto con Jaxon il figlio del suo amico/nemico e non solo...


Scarlett Lancaster è una giovane donna, non ha mai voluto saperne della faida tra le famiglie, ha studiato lontano da casa, e vuole vivere la sua vita in libertà senza le costrizioni che il suo cognome le impone. Tornata a Liverpool per stare vicino alla madre, vive in un monolocale che il fratello le ha regalato per la sua laurea e lavora in un negozio di souvenir... almeno fino a quando Nevil non le fa visita chiedendo il suo aiuto!


Inizia cosi per Jaxon, Scarlett e Archie una lotta contro tutto e tutti..... e non solo!


"Tu aiutami a portare a casa il risultato e ti porterò ovunque vorrai, Scarlett Lancaster."


Cari amici lettori potrei stare qui e raccontarvi un sacco di cose ma vi rovinerei davvero la scoperta di questa storia... molti sono i personaggi che si affacciano e affiancano a Jaxon e Scarlett, i veri protagonisti,  ma ognuno di loro ha un ruolo definito ed importante per lo sviluppo della trama.... Maggie la mamma di Jaxon che si ostina a vivere nel sobborgo di Toxteth e a non farsi aiutare dal figlio economicamente... Jane la madre di Scarlett, un artista una donna malata ma più  lucida di molti altri... Jeremy l'autista e uomo tutto fare fidato.... Ehi tu!  la ragazza dell'ufficio accanto... e vogliamo parlare di Trixie,  l'assistente, l'amica, il braccio destro di Jaxon, l'unica che puo chiamarlo Bon Bon anche durante le riunioni e che puo sempre dirgli quello che pensa... il suo dono più prezioso... (spero proprio che possa esserci una storia che la veda la vera protagonista perchè credo abbia tanto da dire e dare!).


La scrittura è scorrevole, fluida e ricercata, la storia è ambientata nel mondo della finanza e molti sono i a particolari inseriti nel libro che delineano questo mondo e si evince una cura del dettaglio e del sapere, che non porta mai fuori strada il lettore. Una storia mai scontata, dalla trama incalzante, una storia di legami e passione una storia da leggere assolutamente....


Buona lettura Kelly!

Le Gatte ringraziano la Always publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page