Blog Tour - "Crazy for you" di Paola Garbarino

Amici delle Gatte buongiorno e buon fine settimana.

Partecipiamo oggi al Blog Tour dedicato al libro di Paola Garbarino "Grazy for you", nella nostra tappa vi parleremo dei personaggi, pronti a scoprirli e conoscerli meglio?

7° TAPPA:

PERSONAGGI


Kay e Mia, due personaggi e due personalità in contrapposizione.

Sono diversi in tutto, lei spensierata ma determinata ad inseguire i propri sogni, sincera e spontanea, non ha paura di fare delle scelte sebbene possano essere dolorose.

Lui schiacciato dalle responsabilità e combattuto tra quello che gli altri si aspettano da lui e quello che lui desidera.

Spaventato dal dover fare delle scelte che possano in qualche modo danneggiare gli altri.

Lui si nasconde dietro ad una maschera di figlio devoto disposto a tutto pur di assecondare il volere della famiglia, ma dentro scalpita per essere se stesso, ma non trova mai il coraggio di prendere una posizione netta.

In comune hanno una passione : La musica.

KAY VON GLOEDENN


Kay è Italo austrico, vive a Vienna e rampollo di una famiglia molto ricca.

E’ cresciuto con regole rigide ed un futuro già scritto dalla sua famiglia, che verso di lui ha mirate aspettative e lo sobbarca fin da bambino di responsabilità ed obblighi.

E’ un ragazzo per bene, impostato e molto educato grazie anche alla formazione ricevuta in un collegio militare.

In lui convivono dovere e volere, il primo che lo porta a vivere una vita già programmata da altri a cui non riesce a ribellarsi, il secondo che gli fa accumulare tanti sogni nel cassetto.


Ama la musica e suonare la chitarra, unico hobby concesso dai severi genitori.

Sarà l’incontro con Mia, una ragazza comune, diversa da lui in tutto e per tutto a segnare e cambiare per sempre la sua vita, a riuscire a vedere cosa nasconde dietro la maschera di ragazzo perfetto.

MIA FERRARI


Mia abita a Genova con la sua famiglia. E’ la classica ragazza della porta accanto, solare ed entusiasta, determinata ma sempre coi piedi per terra.

E’ una sognatrice, una romanticona e sogna l’uomo giusto con cui costruire una famiglia.

Mia ambisce ad una vita fatta di cose semplici.

Ha una famiglia alle spalle che la ama e la accetta per quella che è, la sostiene in ogni e la sprona a realizzare i propri sogni.


Studia al conservatorio, sa suonare molti strumenti, ma l’ arpa è la sua compagna di vita. Ama la musica in tutte le sue forme e in tutti i suoi generi.


L’incontro con Kay la cambierà, la sfinirà e la arricchirà allo stesso tempo.

LA MUSICA


Insieme a Kay e Mia, la musica è una dei protagonisti indiscussi di questa storia.

La musica accompagna la vita di entrambi sebbene in modi differenti, permette a loro di incontrarsi e di avvicinarsi ed è la compagnia di un viaggio lungo quasi 30 anni.

Sarà quel filo che li ha uniti una volta e li terrà legati per sempre.


Un walkman li farà conoscere e le canzoni del momento li accompagneranno in un viaggio lungo e tortuoso, fatto di amore, gioie e delusioni, ferite e riavvicinamenti, tutti momenti che chiunque di noi ha vissuto sulla propria pelle.


Non dimenticate di scoprire le altre tappe per conoscere al meglio questa storia.....

Le Gatte ringraziano Paola Garbarino per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon