top of page

"𝓘𝓵 𝓭𝓾𝓬𝓪 𝓭𝓲 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓲" - 𝓙𝓮𝓼𝓼 𝓜𝓲𝓬𝓱𝓪𝓮𝓵𝓼

Amici delle Gatte, la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima e attesa lettura: "Il duca di cuori" di Jess Michaels settimo volume della serie Il Club del 1797 edita da The Passionate Pen LLC e tradotta da Isabella Nanni.

Curiosi di sapere il suo pensiero...? Andiamo a leggere....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il duca di cuori

Autore: Jess Michaels

Editore: The Passionate Pen LLC

Traduttore: Isabella Nanni

Genere: Romance storico

Serie: Il Club del 1797 #7

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: € 3,99 – € 13,55

Data di pubblicazione: 9 novembre2021

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3mgGz72

Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3yGw2al


SINOSSI:


Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, ha amato una donna un tempo, ma è morta in un tragico incidente di cui si è sentito responsabile.


Da allora gioca a far finta di non essere distrutto dentro, anche se è visto come lo scapolo più ricercato di Londra.


Una sera decide di affogare i suoi dispiaceri al famigerato Donville Masquerade dove incontra un’affascinante sconosciuta con cui passa la notte.


Isabel Hayes è vedova, ma il suo defunto marito non le ispirava passione e da allora le è rimasta la curiosità di cosa voglia dire dare sfogo ai propri desideri. Non ha intenzione di prendere un amante al Donville Masquerade, vuole solo osservare le attività che vi si svolgono, come fa da settimane. Ma quando uno sconosciuto mascherato la ammalia, viene travolta dal piacere.


Ben presto Isabel riconosce il suo amante per chi è veramente e si rende conto di una terribile verità. Lei è la cugina della donna che lui ha amato e perso, e la sua famiglia lo incolpa di ciò che è successo. Spinta dalla passione che hanno condiviso, ma anche inorridita dalle storie che ha sentito, Isabel continua la relazione per cercare di scoprire la verità.


Ma quando Matthew scopre la sua identità, la vorrà per quello che hanno costruito, o solo perché gli ricorda chi ha perso?

Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, è il protagonista di questa nuova storia dei membri del prestigioso Club del 1797, che conta i più affascinanti duchi del periodo Regency firmato da Jess Michaels.

A differenza dei suoi amici, malgrado sia ancora celibe, era fidanzato a una giovane, Adelaide, purtroppo morta in circostanze di cui ancora si incolpa. Vede tutti (o la maggior parte) dei suoi amici felici e gioisce per loro, ma è altrettanto consapevole che il suo cuore non riuscirà mai a superare la perdita della sua promessa sposa.

È per questo motivo che Robert e Hugh lo convincono a seguirlo al Donville Masquerade, un posto decisamente equivoco che dovrebbe farlo “sciogliere”. La lascivia del posto invece lo lascia indifferente, almeno fino a quando vede una donna in pericolo e si precipita a salvarla.

Isabel Hayes è una giovane che è stata costretta dal padre a un matrimonio di convenienza. Ora vedova, sa bene che la sua situazione non potrà durare a lungo e che presto altre nozze con un altro uomo la porteranno a tornare a una vita senza gioia e senza aver provato l’ebbrezza del vero piacere. Per questo frequenta il Donville Masquerade, per vedere l’altra parte dell’amore, quella carnale e senza inibizioni.

È qui che una sera viene salvata da un uomo, mascherato come lei, che l’attira subito… chi è questo uomo? Perché non riesce a dimenticarlo?

Tra segreti, vendette e minacce, i due dovranno affrontare un passato che non è mai “morto e sepolto”, fino a rischiare di perdere tutto… In questo nuovo romanzo l’autrice ci racconta la storia di un altro Duca, Matthew, un uomo lacerato dal dolore per la perdita della sua promessa sposa, della quale si sente a suo modo responsabile.

Ammetto che sono stata incantata dal personaggio femminile, Isabel, una donna che rischia di uscire nella notte in una Londra “non per donne” per vedere il “vero piacere”, quel piacere fisico che sente esserle mancato nel matrimonio precedente e che teme di non poter provare in una relazione ufficiale, una donna “moderna” per l’epoca che sa quello che vuole e cerca di ottenerlo.

Malgrado ancora non ne sia consapevole anche lei vive all’ombra di Adelaide, sua cugina, venerata ancora dallo zio, Fenton Winter, che non si rassegna alla perdita e che da anni cova rancore verso il fidanzato della figlia, il Duca di Tyndale. È nel nome di Adelaide, del suo ricordo, della sua morte, che tutti i personaggi vengono mossi dall’autrice in questa storia che riesce ad essere incalzante e allo stesso tempo mantiene alto il tasso di romanticismo e ci fa credere che anche in quell’epoca, dove le donne erano solo merce di scambio, qualche unione fosse davvero all’insegna del vero amore come quelle dei duchi…

Chi sarà il prossimo? Hugh o Robert?

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano Jess Michaels per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


4 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page