"Alekseij-Russian dolls" di Anna J Scott

Amici delle Gatte, oggi la nostra Tati vuole parlarvi del nuovo romanzo di Anna J Scott "Alekseij-Russian dolls" pubblicato il 29 agosto in self publishing. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

a cura della nostra Tati:


Mirela Petran è nata e cresciuta a Sighet, in Romania, una cittadina piccola e dimenticata da dio, proviene da una famiglia povera, di umili origini, è sempre stata una ragazza per bene, sempre disponibile con tutti e amorevole.

Vive con la madre e la nonna, ha sempre aiutato in casa come poteva, fino a quando la madre si ammala. Mirela si vede costretta a lasciare gli studi e chiudere i propri sogni in un cassetto per badare alla casa e far fronte alle spese. Inizia a lavorare come cameriera al posto della madre, nella famiglia più ricca e potente del paese, i Popescu.


Per un po' di tempo le cose vanno bene, ma la madre ha sempre più bisogno di medicine e la paga non basta più, così chiede al suo datore di lavoro un anticipo, e proprio quel giorno le si presenta l'occasione della vita.


Le viene proposto di trasferirsi a Mosca per lavorare in un grande, nuovo e prestigioso hotel. Sebbene in un primo momento sia restia ad accettare, per il benessere di sua madre accetta la proposta, non avendo ben chiaro in mente cosa ci sia ad attenderla. Al suo arrivo a Mosca trova ad attenderla Alekseij Ivanov, figlio minore di una potente famiglia mafiosa ed esponente di spicco dell'organizzazione più pericolosa del paese.


Alekseij appena la vede ne resta folgorato e prova subito un'attrazione e un istinto di protezione molto forte, fino a che non può fare a meno di desiderare di averla sempre al suo fianco. Ma si sa che in certi ambienti imprevedibilità è all'ordine del giorno, la vita stessa a volte si diverte a scombinare i piani e a mettere sulla strada degli ostacoli.


È una lettura leggera e molto intrigante, è molto scorrevole tanto che il lettore non può che rimanere incollato alle pagine entrando nella storia in tutto e per tutto. I pov alternati danno la possibilità al lettore di comprendere a pieno i sentimenti di entrambi i protagonisti, i colpi di scena sono talmente continui tanto da lasciarti sbalordito e senza fiato.


Mi sento di consigliare questa lettura a tutti gli amanti del genere dark romance.

Buona lettura dalla vostra Tati

IL LIBRO:




SCHEDA LIBRO:


Titolo: ALEKSEIJ Autore: Anna J. Scott

Genere: Mafia Romance

Serie: Russian Dolls #1 - Autoconclusivo

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,69€ - 9,99€ Data di pubblicazione: 29 Agosto 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2SxhXrg





SINOSSI:

Alekseij è il più giovane dei fratelli Ivanov e, insieme alla sua famiglia, appartiene al clan più potente della mafija di San Pietroburgo. Gli affari vanno a gonfie vele e per l'occasione dell'apertura dell'Ivanovo Luxury Hotel, al ragazzo viene assegnata la gestione del giro di prostituzione che sancisce l'alleanza fra gli Ivanov e la famiglia romena dei Popescu.

Nonostante il suo carattere ribelle e indomabile, Alekseij nasconde nel suo animo un turbinio di dubbi e incertezze, forse per questo il suo voler approfondire a tutti i costi la conoscenza di una delle nuove ragazze del giro, Mirela Petran, portata in Russia con l'inganno, avrà l'effetto di una miccia in un pagliaio.


La personalità spontanea di Mirela, il suo essere fragile e coraggiosa allo stesso tempo, finiranno per attrarlo fatalmente, soprattutto quando il mafioso scopre che la testarda ragazzina romena è ancora vergine.


Una qualità che, nel braccio dell'Organizacija, può rivelarsi molto... troppo pericoloso.


“U𝑛𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑔𝑖𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝐼𝑣𝑎𝑛𝑜𝑣 𝑣𝑎𝑙𝑒 𝑐𝑖𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑑𝑜𝑙𝑙𝑎𝑟𝑖 𝑎𝑚𝑒𝑟𝑖𝑐𝑎𝑛𝑖. 𝑆𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑙𝑜 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑟𝑖𝑠𝑠𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑡𝑖 𝑟𝑖𝑣𝑒𝑑𝑟𝑒𝑖 𝑚𝑎𝑖 𝑝𝑖𝑢̀. 𝐸 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑣𝑎. 𝐸 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒, 𝑐𝑖𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑑𝑜𝑙𝑙𝑎𝑟𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑙 𝑛𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑜𝑡𝑎𝑙𝑒, 𝑠𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́? 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑎 𝑚𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑖𝑜. 𝐸 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑜... 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑐𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑢𝑚𝑜. 𝐴𝑛𝑧𝑖, 𝑛𝑒𝑝𝑝𝑢𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜.”

Le Gatte ringraziano Anna J. Scott per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon