top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓡𝓲𝓬𝓸𝓻𝓭𝓪 𝓬𝓱𝓮 𝓽𝓲 𝓪𝓶𝓸" 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝓲𝓷𝓪 𝓢𝓪𝓻𝓻𝓪𝓬𝓲𝓷𝓸

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo al Review Party dedicato al libro "Ricorda che ti amo" di Marina Sarracino in uscita oggi. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ricorda che ti amo Autrice: Marina Sarracino

Editore: self publishing Genere: Christmas romance Pagine: 210 Formati: ebook - cartaceo (disponibile per gli abbonati a KU)

Prezzo: 0,99€ - 9,99€ Data di pubblicazione: 18 novembre 2022


TRAMA:


Judy Price è una giovane e solare videomaker innamorata del Natale.


Da alcuni mesi lavora a Manhattan, ma per le feste non vede l’ora di tornare nel suo pittoresco villaggio nativo, a Skaneateles, dove ogni anno lei e i suoi parenti strampalati recitano al Festival di Dickens.


Questa volta però la sua presenza è in discussione: dopo il successo ottenuto grazie a un video girato in una città-fantasma italiana, Judy riceve un’offerta di lavoro imperdibile.


Jordan Devis, affascinante e carismatico amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, vuole affidarle la realizzazione del documentario aziendale.


È rimasto colpito dalle motivazioni del suo viaggio e le propone di fermarsi a Brooklyn per effettuare le riprese. Peccato che Jordan abbia pianificato di filmare proprio nel periodo delle feste, ma Judy intende fare l’impossibile pur di rientrare per la Vigilia. Lei è brillante, anche se un po’ buffa; lui è un tipo riservato, ma in fondo disposto a lasciarsi contagiare dal suo brio.


Nel magico clima natalizio di New York, un soggiorno stimolante, dolce e spassoso attende i due protagonisti, accomunati da una serie di sorprendenti coincidenze che sembrano classificarli come “spiriti affini”.


È possibile viversi intensamente e riscoprirsi innamorati in breve tempo?

Judy e Jordan saranno disposti a sfidare le loro emozioni davanti ad alcune rivelazioni inaspettate?

Miciolosi buongiorno, siamo a novembre ma già pronte ad archiviare i dolcetti e gli scherzetti per prepararci al Natale… eh già… sia in vetrina che on line è già un tripudio di idee per la casa e per i regali per la festa che, diciamolo, è la più bella dell’anno.

Già perché sebbene non sia vero che “A Natale siamo tutti più buoni”, è altresì vero che questa festa porta gioia e dolcezza nella nostra vita. Il solo pensiero di fare un regalo a qualcuno vicino a noi è, secondo me, la più bella dimostrazione di affetto che si possa fare.

Tutto questo per raccontarvi di un nuovo libro sul Natale in cui la protagonista, Judy Price, con la sua gioia, il suo ottimismo, ne è la rappresentante indiscussa, tanto che con la sua famiglia ogni anno partecipa alla rappresentazione de “Il canto di Natale” di Dickens a Skaneateles (paesino dal nome impronunciabile).

Questo Natale però la sua partecipazione è messa in forse dall’incarico ricevuto da Jordan Davis, amministratore delegato della Parakeet’s Bakery, che desidera fare un video che ricordi la nonna, Emily Wade, da poco scomparsa, fondatrice della fabbrica di dolci che amministra. Un video che deve raccontare la parte “privata” della sua vita… ma forse c’è un altro motivo che spinge Jordan a registrare i suoi ricordi…

Con l’assistente di Jordan, Ghil, sempre presente, Judy inizia a organizzare le varie parti della registrazione, trovando un’affinità sempre più forte con il ragazzo, che però nasconde un segreto che potrebbe allontanarli definitivamente. Uno scambio però può ribaltare le carte in tavola e, forse, rimettere le cose al proprio posto… non è questo quello che fa il Natale?

“L’amore è vita, Jordan, e può tutto; è la paura di viverlo che fa morire dentro.”

In una New York che, per me, è la città del Natale, tutto può succedere tra due spiriti affini, giusto?

“Siamo spiriti affini? Lo ammetto, mi sono fatto anche io una domanda simile, ma ci conosciamo soltanto da due giorni. Non è prematuro parlare di “segnali” e convincersi che siamo predestinati a fare chissà quale percorso insieme?”


Una protagonista che sembra un folletto di Natale ci farà vivere un’avventura all’insegna dello spirito più vero del periodo che ci stiamo avvicinando a vivere.


Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano Marina Sarracino per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page