7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝘼𝙣𝙣𝙖𝙧𝙞𝙩𝙖 𝙎𝙩𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙋𝙚𝙩𝙧𝙞𝙣𝙤

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Quando Borg posò lo sguardo su Eve" di Annarita Stella Petrino, edito Tabula fati edizione pubblicato nel 2019.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Lilandra



“Lilandra lo guardò e i loro sguardi si incrociarono per pochi secondi. Gli occhi di lei passavano dal verde cangiante al rosso acceso. I capelli scendevano morbidi sulle spalle, riccioli d’oro che sembravano bruciare alla luce della lampada. Il volto era sporco, ma i lineamenti accattivanti. Le labbra erano piene e la bocca ben fatta. Xavier si costrinse a distrarsi da quel viso.”

Lilandra è una ragazza Borg dal temperamento molto vivace.


Incapace di seguire le regole dell’etichetta di comportamento a cui devono attenersi i Borg, adora cavalcare lungo i sentieri della sua grande Tenuta


Andreor

“Andreor Nassir era alto e aveva un’aria austera, i capelli spruzzati di bianco e gli occhi di un profondo verde bottiglia. Era in tenuta da casa, con un completo di velluto scuro chiuso da una fila di bottoni argentati.”

Andreor Nassir appartiene a una potente famiglia ma ha un passato oscuro di cui parla poco anche con la propria moglie.

È un idealista e vorrebbe un mondo in cui umani e Borg possano vivere avendo stessi diritti e doveri.

“La madre (Aurosa Nassir) indossava un vestito di raso verde con corte maniche a sbuffo e guanti lunghi fino al gomito. I capelli mossi, di un caldo mogano, erano perfettamente raccolti in alto, dietro la testa.”

È una Borg molto contenuta nei sentimenti.

Lascia trasparire assai poco delle emozioni che di agitano dentro di lei.

È una Borg che è stata capace di accogliere ciò che normalmente avrebbe dovuto rifiutare.

“(Lilandra) si girò di scatto, ritrovandosi a fissare gli occhi scuri e intensi di Luka. Sorrideva, e il suo sguardo sembrava essersi fatto più luminoso con la luce del sole morente, che gettava riflessi dorati sui capelli ricci e scuri, disordinati come sempre.”

Luka è un ragazzo determinato a cambiare le cose.

Innamorato di Lilandra da sempre, cerca di portarla lontano dalla sua Tenuta.

Xavier Baldis è il capo della resistenza.

Guida la ribellione degli esseri umani al dominio Borg, organizzando gli attacchi alle tenute.

È sempre stato convinto che la causa per cui combatteva fosse giusta, fino a che in incontra Lilandra.

IL LIBRO:


Nella Sedicesima Primavera gli esseri umani non sono l'unica specie dominante.


Dopo il cataclisma che ha quasi ucciso il pianeta, vivono sottomessi ai borg che loro stessi hanno creato quando il mondo devastato da guerre e pestilenze aveva bisogno di tornare a essere popolato.


Un Governo borg e leggi borg regolamentano la nuova società, i cui ideali sembrano discostarsi di poco da quelli che avevano fatto precipitare quella vecchia.


Di quei giorni è rimasto un Partito, ora l'unico tentativo organizzato degli esseri umani per riaffermare la propria autonomia. La lotta per la libertà è un cammino lungo e costellato di vittime, ed è in questo scenario che si muove Lilandra Nassir, una giovane borg erede di una potente famiglia.


Nella lunga e faticosa ricerca delle proprie origini e della sua sfaccettata identità, Lilandra attraverserà il nuovo mondo borg per scoprire che la diversità fra le razze è solo dettata dall'errata convinzione di un'inesistente superiorità di una sull'altra.

Le Gatte ringraziano Annarita Stella Petrino per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


22 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni