top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝘾𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙋𝙚𝙙𝙧𝙞𝙣𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "L'isola dei gemelli" di Cristiano Pedrini.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Sono tre i personaggi principali del romanzo.

Iniziamo da Justin Conwell potrebbe essere un giovane studente universitario come tanti altri.


Ma lui non ha potuto scegliersi un futuro.


Lo ha subito, conseguenza della scelta più difficile della sua vita: rinunciare al suo mondo, alle sue speranze e alla sua stessa famiglia per salvare la sua anima.

Ricostruirsi una esistenza non sarà facile, non con le regole a cui dovrà sottostare, quello è il prezzo che dovrà pagare per salvarsi la vita. Eppure, nonostante tutto Justin spera ancora che qualcosa possa cambiare, che possa ritornare a frequentare l’università, farsi nuovi amici


Braden McCoy, agente pluridecorato dell’FBI.


Un modello rispettato dai colleghi più giovani e dai suoi superiori.


Il nuovo incarico che ha appena ricevuto sembra simile a molti altri avuti in precedenza: proteggere un testimone importante, un ragazzo di nome Justin.


Le misure di sicurezza sono ferree, ma fin dal suo primo incontro, egli tenta di rendere quell’esperienza il meno traumatica possibile. Ancora non sa spiegarsi il motivo di quella scelta, ma con il passare dei giorni si avvicinerà sempre più a lambire un confine che mai avrebbe pensato di poter varcare.


L’ultimo protagonista è Daryl.


Lui è l'alfa-omega del futuro di Justin.


L'unico che può offrirgli l'occasione di lasciarsi alle spalle il suo passato, a patto di rinunciare a vedere il tempo come qualcosa di lineare.


Daryl è il ragazzo misterioso che approdando su Thacher Island metterà in moto una catena di eventi che stravolgerà l'esistenza di Justin e di tutte le altre persone che lo circondano.

 

IL LIBRO:

«Una piccola isola, due fari gemelli e l'infinita melodia dell'oceano… il luogo perfetto per iniziare un lungo viaggio.»


Thacher Island è solo un piccolo lembo di terra al largo delle coste del Massachusetts, ma per Justin Conwell è forse l'ultimo luogo in cui sentirsi al sicuro.


Schierandosi contro suo padre, ha fatto crollare il suo impero finanziario fondato sulla corruzione, condannandosi a vivere nascosto, protetto dal Governo.

Agli occhi di Braden McCoy, Justin non è il solito testimone da proteggere, ha accettato una missione rischiosa e dall'esito imprevedibile, eppure è deciso a fare in modo che il soggiorno sull'isola per il giovane, sia il più possibile gradevole.


Quando un ragazzo di nome Daryl compare dal nulla ed inizia a stringere amicizia con Justin, Braden si trova di fronte ad una scelta che appare semplice e logica: separarli e fare in modo che nulla possa mettere in pericolo la vita del suo protetto, ma è davvero la decisione più giusta?


Daryl sembra sapere più di quel che lascia intendere, ma è il suo rapporto con l'oceano che circonda Thacher Island ad instillare in Justin il desiderio di scoprire tutto di lui, a costo di svelare il suo passato.

Le Gatte ringraziano Cristiano Pedrini per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI



7 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page