top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝘿𝙖𝙫𝙞𝙙𝙚 𝘽𝙖𝙧𝙤𝙣𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Rosso scarlatto - Il sangue della croce" di Davide Baroni pubblicato a maggio.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.

Sono due i protagonisti principali.

Martin Lombard, uno storico italo-americano che viene in Italia per promuovere il suo libro riguardante un mistero legato a Dante, membro di una confraternita segreta chiamata Fedeli d’Amore (anche questa parte non è di fantasia, ma è frutto della mia ricerca).

Il nome Martin, deriva dal fumetto Martin Mystère, della Bonelli Editore, di cui sono appassionato. Il cognome Lombard, invece, l’ho ripreso da uno dei protagonisti di Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie.

Martin Lombard è un cinquantenne di bell’aspetto, arguto ma terribilmente testardo, troppo testardo. Egoista e pieno di sé.


 

Lara Cavalcanti, invece, è l’altra protagonista. Il suo cognome l’ho ripreso da uno dei massimi esponenti del Dolce Stil Novo, una scelta non dettata dal caso. La donna è una filantropa che dedica la vita a fare beneficenza e a diffondere la cultura.

Donna affascinante e sensuale, dal caschetto nero come la notte, ma che ha anche un piccolo difetto fisico. Affiancherà Martin nella sua ricerca del Graal in Lunigiana, dove lei abita.

Entrambi belli e intraprendenti… ma non è tutto oro quello che luccica.

 

IL LIBRO:


Un’improvvisa bufera di neve. Un castello isolato. Dieci persone rinchiuse sotto lo stesso tetto, ognuna con un segreto inconfessabile.


E poi una lunga catena di omicidi, compiuti sulla base di un’assurda filastrocca che ritorna ossessivamente; un incubo dal quale è impossibile fuggire.


Tutti sono potenziali assassini, tutti potenziali vittime.


Un’incredibile indagine a ritroso nel tempo alla ricerca del Santo Graal, tra società segrete, pergamene in codice, Cavalieri Templari e un insolito Dante, membro della confraternita dei “Fedeli d’Amore”.


L’arcano si nasconde nella Lunigiana Storica, crocevia di popoli, una terra che da molti secoli custodisce il Sangue di Cristo: l’importante reliquia che nasconde un segreto millenario in grado di sconvolgere il destino del mondo.


Entra anche tu nel castello assieme ai protagonisti per scoprire la Verità. Ma, attento. E non fidarti di nessuno...

Le Gatte ringraziano Davide Baroni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


12 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page