top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝘾𝙝𝙖𝙧𝙡𝙞𝙚 𝙍𝙚𝙚𝙙𝙨

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Quando la sabbia scotta" di Charlie Reeds, pubblicato ad aprile.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Arianna

Nome: ARIANNA MANZONI Anni: 28 Professione: Tecnica Informatica Hobby: videogiocare e gestire le sue attività social.

Curiosità: ha un segreto di cui solo la sua migliore amica Melissa è al corrente.

Tre aggettivi per descrivere Arianna: introversa, riservata, sarcastica


Presta volto: Jasmine Dwyer (modella)


“Ha il viso a un soffio dal mio, gli occhi piantati nei miei. Okay, cos’è tutto questo caldo improvviso? Mi allontano da lui mentre sento che la faccia va a fuoco. Abbasso la testa sulla tastiera perché non veda lo stato di disagio in cui mi trovo. Vorrei che se ne andasse e mi lasciasse respirare, ma una stupidissima parte di me lo impedisce; quella che, per qualche assurdo e immotivato motivo, prova piacere nell’averlo così vicino.”



Arianna è una donna riservata e introversa. Non ama mettersi in mostra e si trova a disagio in ambienti mondani e con troppe persone.

Si tiene distante dagli uomini mostrando disinteresse in realtà dietro al suo sarcasmo si nasconde solo una grande paura di soffrire.

Nonostante la grande insicurezza che condiziona la sua quotidianità, ha una mente brillante portata per l’informatica, dote di cui ha fatto una professione, e non solo.


Leonardo


Nome: LEONARDO SEGRETI Anni: 33 Professione: Venditore presso una vetreria artistica.

Hobby: serate mondane e belle donne.

Curiosità: È figlio di un imprenditore di fama nazionale. Allontanato dall'azienda per le sue sregolatezza e per gli screzi con il padre.

Tre aggettivi per descrivere Leonardo: provocatorio, sbruffone, sicuro di sé.

Presta volto: Filip Wolfe (modello)


“E così è una tecnica informatica. Mi alzo dal letto e il primo pensiero lo dedico a lei, ad Arianna, e il perché proprio non me lo spiego. Ho voluto tentare un approccio con lei per curiosità, volevo capire che tipo fosse e si è rivelata fredda, antipatica e un po’ cinica. Chissà cosa diavolo mi è passato per la testa.”


Leonardo è il figlio di un imprenditore di successo. Ha vissuto nel lusso ed è abituato ad avere sempre tutto ciò che vuole. Ama il divertimento e gli eccessi e non si risparmia nemmeno con le donne. Un donnaiolo ben conscio del suo ascendente sul gentil sesso e che sfrutta carisma e fascino per adescare le sue prede. O almeno è così che lo considerano gli altri, quelli che non sanno in cosa, un cuore ferito, può trasformarsi.

 

IL LIBRO:



“Leonardo mi sovrasta, il suo profumo mi riempie le narici e non riesco a staccarmi dai suoi occhi. Sono arrabbiata con lui e la sua spavalderia continua a essere irritante, ma ora che è qui davanti a me, è come se tutto il resto non avesse più alcuna importanza.”


La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube.


Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto.


Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare.


Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta.

Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna.


Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono.

Le Gatte ringraziano Charlie Reeds per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI




11 visualizzazioni0 commenti

コメント


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page