Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Vendetta" di Marco Lentini pubblicato lo scorso novembre da Horti di Giano.
TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.
Il protagonista principale è indubbiamente l’avvocato Silvio Piacentini, al suo fianco però ruotano almeno un’altra mezza decina di personaggi che definirli di secondo piano sarebbe estremamente riduttivo.
Santo, figlio di Luigi Pirotelli, capo carismatico e indiscusso dell’ndrangheta. Fisico atletico, molto attraente in quel suo fascino da macho. Colto, intelligente, risoluto, determinato, vendicativo, ma anche spietato, feroce e violento, che dagli errori commessi in gioventù ha tratto la forza per arrivare a un solo passo dalla vetta.
Investigatore Marcello, uomo di mezza età senza alcun attributo fisico particolare ma estremamente capace nel suo lavoro, onesto, leale, sempre disponibile ad aiutare un amico, insomma, il “compagno di merende” che tutti vorremmo avere.
Anna Fioravanti, che dire di Anna. Bellissima, affascinante, spietata, intelligentissima, intrigante, arrivista, priva di alcuna remora o morale pur di raggiungere uno scopo. Una donna dal fascino ammaliante ma nel contempo più letale di un cobra. Una donna che, per spietatezza, coraggio e spregiudicatezza, probabilmente oscurerebbe anche Eva Kant, la regina del crimine.
Alice Botteri, è sempre presente nel libro, in un certo qual modo si può dire che sia lei la principale protagonista e non l’avvocato Piacentini. Tuttavia è una figura indefinibile, quasi astratta, verrebbe da dire. Di lei non si capisce molto perché spesso ciò che appare è l’opposto di ciò che realmente è, un personaggio che non lo si può descrivere, è come uno specchio; riflette chi gli sta di fronte.
E per finire proprio l’avvocato Silvio Piacentini… ma di lui ne parliamo domenica.
IL LIBRO:
Il tempo nasconde, il tempo trasforma, il tempo attenua. Ma non dimentica.
Così la vita dei molti personaggi diviene un intreccio convulso che si macchia di rosso, seminando orrore e paura, tra crimini e inganni.
Tra il 1968 e il 2003 un groviglio di reati legati alla malavita calabrese derubata di svariati miliardi di Lire, genera un'escalation di eventi, dove "causa ed effetto" sembrano stimolarsi a vicenda, senza mostrare alcun segno di cedimento.
Un corpo viene orrendamente martoriato nella propria abitazione, un docente universitario perde tutto al gioco, intere famiglie vengono uccise brutalmente e un investigatore privato si trova coinvolto in misteriose dinamiche più grandi di lui.
Sarà un semplice avvocato a dover sfidare la potente organizzazione mafiosa, ritrovandosi incastrato in una serie di intrighi dal sapore più agro che dolce, alimentando un desiderio di vendetta che, si sa, è un piatto che va servito freddo.
Le Gatte ringraziano la Horti di Giano e Marco Lentini e per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI
Комментарии