top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝘿𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙍𝙚𝙯𝙯𝙪𝙩𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "La girandola della Quintana" di Dario Rezzuti, pubblicato lo scorso luglio da Blitos edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale. Tutti i personaggi, anche quelli minori, sono descritti con attenzione sia nell’aspetto fisico che caratteriale, tuttavia sono inventati anche se ho preso spunto da persone conosciute, ma i protagonisti principali sono 4: Frank, Bob, Miky e Mary con un antagonista comune Oscar Moore.


Frank





Frank è un bel ragazzo alto e biondo di 20 anni, palestrato e robusto, ignorante e smemorato, ingenuo e credulone, cinico e individualista, che con il passare degli gli anni, e i colpi duri inferti dalla vita cambierà molto la sua visione del mondo.







Bob




Bob è un mercenario orbo di 40 anni, sfregiato dai segni delle tante battaglie, volto e corpo deturpato da cicatrici, ma forte come una roccia ed esperto guerrigliero, no ha mai ricevuto amore e sembra disilluso e distaccato, poi incontrerà la seduttrice Mary che conquistandolo affettivamente sarà la sua rovina.





Miky







Miky è un uomo esile e un po' goffo di 30 anni, genio della truffa e abile oratore, dalla spiccata intelligenza e memoria formidabile, anche lui in circostanze diverse conoscerà la fatale Mary, ma causa sua farà una brutta fine.








Mary


Mary è una prostituta drogata di 25 anni, snella, alta, delicata, viso grazioso, occhi grandi, profondi e lo strabismo di venere.


Uno spirito libero, disincantata ed egoista, seduttrice spietata che per raggiungere i propri scopi è disposta a tutto, manipolando gli altri per i suoi interessi.




 

IL LIBRO:

In un futuro distopico che vede i poveri sprofondare nella miseria e i ricchi ergersi al di sopra di tutto, tre uomini, Bob, Frank e Miky cercano con ogni mezzo di trovare la superficie nel mare della disperazione.


Vite legate tra loro da un destino beffardo, che sembra divertirsi a metterli costantemente alla prova con un sadico gioco di speranze e illusioni in una società in cui non c'è posto per loro.


Spietato cinismo e ironia si alternano per smorzare il contesto drammatico.


Le situazioni più tragiche vengono rese sadicamente divertenti.


La verità viene sbattuta in faccia, senza giri di parole, portando il lettore ad aprire gli occhi di fronte alla realtà della società, non così diversa da quella attuale.

Le Gatte ringraziano Dario Rezzuti e la Blitos edizioni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

7 visualizzazioni0 commenti

Komentar


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page