top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙀𝙣𝙧𝙞𝙘𝙤 𝙋𝙚𝙙𝙖𝙘𝙚

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Le melodie delle sirene" di Enrico Pedace, pubblicato il primo ottobre per la collana Un cuore per cappello di PubMe.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale. I protagonisti sono Marco, Sara e Laura.

Marco è un giovane chef che lavora in un noto ristorante di Roma. Ha origini calabresi e la scelta di recarsi nella capitale è stata dettata dallo studio, poiché voleva fare il biologo. Ma ben presto si rese conto che non era quella la sua strada e iniziò a dedicare il suo tempo alla sua più grande passione. La cucina.

Da allora ha studiato fino a diventare uno stimato chef, tanto da essere notato da un famosissimo suo collega che lo vuole come coordinatore di una kermesse di cucina a Capri.


Marco è una persona determinata e intraprendente che mette il cuore e la passione in tutto ciò che fa. È una persona solare, altruista, innamorato della vita e che crede nell’amore. Ma in nome di quell’amore in cui crede ha bisogno di sentire che l’altra parte provi davvero lo stesso sentimento e la stessa attrazione.


È pronto a dare tutto sé stesso in un rapporto, ma nel momento in cui viene deluso, difficilmente si riavvicina alla persona che l’ha ferito. Ci tiene a mantenere un fisico curato mostrando particolare attenzione alla cura dei capelli color cioccolato a taglio medio corto e alla barba leggermente incolta. Dai suoi occhi color nocciola osserva il mondo.


SARA è la moglie di Marco, di origini pugliesi anche la sua permanenza a Roma è stata dettata dallo studio. Come Marco, anche lei ambiva a diventare biologa e a differenza di suo marito è riuscita pienamente nel suo intento arrivando ad avere un incarico di prestigio al Centro Nazionale delle Ricerche. È una persona ambiziosa ed enigmatica, tende a nascondere le sue emozioni e sensazioni anche con le persone che fanno parte della sua vita. Questo suo lato caratteriale la penalizzerà molto, anzi l’ha già penalizzata in passato. Un caschetto di capelli lisci neri incornicia un viso candido, delicato e allo stesso tempo severo che si armonizza con un fisico asciutto dai lineamenti atletici.

Laura è una pasticciera, romana, collega di Marco e infatti lavora insieme a lui nello stesso ristorante. È sposata con un medico e nutre una passione profonda e intima per la pasticceria. Ama creare e creare meraviglie per il palato che abbiano il potere di addolcire la giornata di chi decide di godere delle sue creazioni. Ha un bellissimo rapporto lavorativo e di amicizia con Marco, che in passato e stato travolto della tentazione fino a sfociare vortice della seduzione.


È una donna dotata di grande fascino e sensualità. Un fisico statuario viene delineato da un’aria di fascino. I suoi lunghi e ondulati capelli color nocciola donano un valore aggiunto a un viso di bellezza sconvolgente, illuminato da due grandi occhi azzurri.

 

IL LIBRO:

Sono passati ormai due mesi da quando Marco e Laura, chef e pasticciera nello stesso ristorante, avevano scoperto il fascino del proibito facendosi travolgere dal vortice del tradimento.

Da allora, però, le cose sono cambiate.


Dopo una serie di vicissitudini, Laura torna da un viaggio con il marito, e Marco si accorge che è molto cambiata nei suoi confronti, notando una totale indifferenza.

In tutto ciò i due non sanno ancora che sta per arrivare una sorpresa surreale, pronta a sconvolgere, in positivo, le loro vite.


Un grande chef di fama nazionale li ha contattati per assegnargli il ruolo di coordinatori in un’importante kermesse culinaria che si terrà in uno dei luoghi più glamour ed eleganti al mondo: Capri.

Ed è proprio l’isola di Capri che con il suo fascino e la sua magia risveglierà i vecchi fuochi che ancora ardono trai due amanti. Un mare azzurro avvolgente e i due faraglioni che vegliano l’isola delle sirene, faranno da cornice all’esplosione di una nuova e focosa passione tra Marco e Laura.

Ma c’è qualcuno sull’isola che, con modi di fare ambigui, entra nella vita di Marco portando una crisi nel suo rapporto con Laura, e mettendo in discussione il suo ruolo di chef nella kermesse.


Si tratta di una persona misteriosa che nasconde qualcosa che potrebbe rovinare la kermesse e la reputazione di Marco…

Le Gatte ringraziano Enrico Pedace per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

8 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page