Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Burning Cthulhu" di Lorenzo Basilico, pubblicato da Saga Edizioni il 15 ottobre.
TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.
I personaggi principali sono:
Rodrigo Reyez
- Rodrigo Reyez, un piccolo delinquente che un tempo apparteneva alla banda dei Los Mescaleros, discreto pugile dilettante.
Sbarcava il lunario inoltrandosi nelle Zone alla ricerca di campioni di quello che rimane degli araldi degli Antichi, affrontati durante le Guerre, finché... non gli hanno rapito e hanno scambiato il suo corpo.
Alberto del Rio Sagrado
- Alberto del Rio Sagrado, veterano delle Guerre, è uno degli ultimi "disinfestatori" rimasti, che hanno sterminato la razza dei Mi-Go plutoniani che infestavano le Colline al limitare delle zone periferiche di New Arkham.
Grosso, pelato, dai riflessi fulminei. Il suo equilibrio psichico è minato dagli orrori delle Guerre e da quelli affrontati nel sottosuolo negli anni subito dopo il conflitto.
Guardiani dell'Alba
- I nuovi Guardiani dell'Alba un gruppo di giovani vigilanti idealisti, con un pesante retaggio alle spalle
Graceland, detto "King"
- Graceland, detto "King", un nano appassionato di Elvis Presley, anche lui veterano delle Guerre. Sarcastico e autoironico, ma freddo nelle situazioni di pericolo Burton, misterioso amico dI Alberto del Rio
IL LIBRO:
Rodrigo Reyez ha pochi ricordi di ciò che gli è accaduto.
Sa solo che da quando ha riaperto gli occhi nella Zona, tutti i suoi compagni sono morti, e lui non è nemmeno più nel suo corpo.
Gliel’hanno rubato contro la sua volontà e ora si trova a occupare un ospite che non è il suo: è più anziano, meno forte ma più agile, e spesso è tormentato da strani sogni.
Come se dovesse risalire in superficie per riprendere fiato.
Non gli resta che avventurarsi sulle Colline, dove si trova Alberto del Rio Sagrado, un uomo che ben conosce i mostri e che ha la missione di uccidere tutto ciò che non è umano.
Qualcosa però, gli è sfuggito, nonostante abbia cercato di ripulire quelle caverne il più possibile.
Rodrigo, perciò deve andare negli abissi di quel luogo maledetto e fermare coloro che hanno fatto esperimenti su di lui e continuano a farli sulla razza umana.
Ma non è solo in questa battaglia a protezione dell’umanità: con lui ci sono i Guardiani dell’Alba. «Molti non sono caduti in battaglia, ma col pugnale del tradimento nella schiena dopo le Guerre.»
Le Gatte ringraziano Lorenzo Basilico per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI
コメント