7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙀𝙡𝙚𝙣𝙖 𝙏𝙞𝙣𝙚𝙡𝙡𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Summerville in love series" (Un cuore al bivio + La scelta del cuore) di Elena Tinelli, pubblicato da Royal Books Edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.



La protagonista della dilogia è Emma, una venticinquenne innamorata dell’amore e alla costante ricerca del suo lieto fine.


La sua cotta per James, l’amico del cugino, risale all’infanzia e nonostante gli anni – e il fatto che lui abbia sempre rifiutato le sue avances – il sentimento nel cuore di Emma non si è mai affievolito.


Il destino cambia le carte in tavola quando l’amico del liceo, Matt, si fa avanti ed Emma decide di darsi la possibilità di essere felice, con o senza James.


Emma non è la classica ragazza perfetta che si legge spesso nei romanzi, è imperfetta dentro e fuori, ma ciò che la caratterizza maggiormente è la lealtà verso gli amici e il suo essere sempre presente per gli altri, anche a discapito di ciò che realmente vuole.


Sebbene il vero protagonista maschile della dilogia sia James, anche il personaggio di Matt svolge un ruolo importante all’interno della trama.


I due sono esattamente uno l’opposto dell’altro, sia caratterialmente che fisicamente. Se James è amante della vita all’aria aperta e per niente interessato all’opinione altrui, Matt è più interessato ai piaceri materiale e alla costante ricerca dell’approvazione che il suo status sociale richiede.






James ha una folta chioma biondo grano e la barba gli copre buona parte del viso, non si cura molto del suo abbigliamento, ben più impegnato a mandare avanti la fattoria di famiglia;










Matt con i suoi capelli corvini dal taglio perfetto e gli occhi blu color del mare sembra essere l’emblema della perfezione, come il suo lavoro di avvocato richiede.






Senza dubbio entrambi sono due ragazzi molto affascinanti, Emma li conquista entrambi con il suo animo dolce e romantico, e decidere a chi donare il suo cuore sarà una vera corsa a ostacoli per lei.

IL LIBRO:

UN CUORE AL BIVIO:


Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo.

Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt.


Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James.

l suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.


James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.


QUI LA NOSTRA RECENSIONE: https://bit.ly/3eIIrln


LA SCELTA DEL CUORE:


Per Emma ogni bivio si è sempre trasformato in un ostacolo e scegliere non è mai stato semplice.

A Seabrook Island, poi, il cuore ha messo ancora una volta alla prova la ragione.

La dolce e complicata ragazza di Summerville ha affrontato a testa alta le bugie di chi diceva di amarla e le verità dell’uomo che, dopo una vita passata a nascondersi, ha preso il coraggio a piene mani e le ha confessato i suoi sentimenti.


Ma proprio quando Emma sembra finalmente decisa a superare l’indecisione e a percorrere la via per la felicità, ecco che il destino le sbarra di nuovo la strada.


Un biglietto aereo e una promessa rischiano di condurla verso l’ennesima deviazione.


Ma a quanti ripensamenti può resistere un amore?


QUI LA NOSTRA RECENSIONE: https://bit.ly/3wW2AL0

Le Gatte ringraziano la Royal Books edizioni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


2 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni