7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙍𝙤𝙧𝙮 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙝𝙚𝙬𝙨

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi e la recensione del libro " Cremisi" di Rory Matthews.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


I quattro protagonisti principali del primo volume sono sicuramente Isaac, Amelia, Felix e Ismael.


ISAAC NIMROD

Isaac Nimrod è alto, biondo con occhi azzurri, muscoloso e avvenente.


Prima di iniziare la stesura del romanzo non lo avevo concepito così, eppure potrei giurare abbia preso forma da solo: nonostante l’aspetto e i modi da principe azzurro, o da arcangelo, come lo definirebbe Amelia, è tutt’altro che un principe in alcune situazioni.


Facilmente soggetto a esplosioni di rabbia, anche se “giustificate” (capirete leggendo), è un tipo complicato con cui avere a che fare, ma ha un cuore immenso e farebbe, anzi, fa di tutto per la sua famiglia anche a suo discapito.


Dal punto di vista della crescita personale, è sicuramente il personaggio che subisce l’evoluzione maggiore nel corso della storia.


AMELIA WOOD:


Amelia Wood è un fatuo dai lunghi capelli argentei e occhi neri come la pece, piccola di statura ma con una grande forza di volontà che neppure lei sapeva di possedere prima di finire invischiata con fatui e nimrod.


Ha vissuto secoli stando sulle sue pensando solo a sé stessa, perché quel che più teme, come forse ogni altro fatuo, è la morte. È una chef di grande talento che ha girato il mondo, ma nonostante ciò è sempre rimasta in disparte perché non ha mai amato mostrarsi agli altri e far parlare di sé.


Crede di star bene da sola, ma comprenderà di aver bisogno di amore come ogni essere vivente, sia come sentimento romantico che familiare, e soprattutto della sua amicizia unica e speciale con Felix (nonostante non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura).

Senza togliere nulla ai miei altri personaggi, nutro un affetto particolare per Felix Quinn, che è sicuramente il mio preferito.

Anche lui è un fatuo, e inizialmente lo conosceremo in veste di gazza ladra, il corpo che ha sempre usato negli ultimi quattro secoli, ma dovrà presto prendere forma umana per aiutare Amelia nella missione assegnatale.


Capelli neri, occhi verdi, Felix è un metro e settantacinque di esuberanza e vitalità. Ci sarebbe così tanto da dire su di lui… ma meglio non parlarne troppo nel dettaglio, così da evitare spoiler indesiderati. L’unica cosa che posso dire su Felix è che lui è senza dubbio quell’amico di cui tutti avremmo bisogno… ed è anche un “fidanzato meraviglioso”. Cit.

Piccolo bonus: ritratto assieme a Felix c’è Lupin, la sua amica gazza ladra. Sì, tranquilli, almeno lui non è un fatuo sotto mentite spoglie. Lupin è super affezionato al suo amico fatuo/gazza/umano, il quale gli ha conferito il titolo di suo “Segretario in seconda”. Poiché questo piccoletto ha un debole per l’uva, porterà a termine qualunque compito richiestogli al modico prezzo di un paio di chicchi.


Biondo e dagli occhi azzurri come Isaac, suo fratello maggiore, Ismael Nimrod è un po’ un mistero anche per me, che conto di risolvere nei volumi successivi. E, proprio come suo fratello, Ismael ha ben deciso di “crearsi da solo”: resto sempre sorpresa quando delineo nella mia testa un personaggio che poi, durante il corso della stesura, assume una forma del tutto diversa, pretenzioso di avere vita propria e di decidere per sé stesso. Serio ma dotato di sottile ironia, prigioniero delle sue paure, eppure pieno della forza d’animo necessaria ad abbattere tutte le sue barriere autoimposte.

È appassionato di videogiochi, fumetti, film e serie tv; suona la batteria a tempo perso. Oh, ed è alto un metro e settantacinque come Felix.


Di certo il suo incontro con quest’ultimo è proprio l’input di cui il ragazzo aveva bisogno per trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita.

IL LIBRO:

Cremisi è tornata.


Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore.


Il mondo a noi conosciuto è in pace da quando fatui e nimrod hanno concordato Il Patto.


Tale equilibrio, però, rischia di incrinarsi a seguito dei misteriosi omicidi di alcuni nimrod.


Amelia è un raro fatuo rosso che ha sempre vissuto per sé stessa.

Felix, Segretario di Stato dei fatui irlandesi, la incastra in una missione che solo lei è in grado di affrontare.


Sotto copertura, lavorerà per i nimrod responsabili della contea di Dublino, così da indagare sul loro possibile coinvolgimento con Cremisi. Contro ogni previsione, e nonostante numerosi pericoli ed enigmi, Amelia e Felix entreranno a far parte di una nuova famiglia, instaurando legami indissolubili che difenderanno a ogni costo.


Ma la domanda a cui dovranno rispondere, la più importante, sarà quella da cui tutto è cominciato: chi si nasconde dietro al nome di Cremisi?

Le Gatte ringraziano Rory Matthews per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni