"𝓒𝓻𝓮𝓮𝓹𝔂 𝓗𝓪𝓵𝓵𝓸𝔀 - 𝓛𝓪 𝓰𝓾𝓮𝓻𝓻𝓪" 𝓭𝓲 𝓡𝓪𝓬𝓱𝓮𝓵 𝓜𝓸𝓻𝓰𝓪𝓷

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Tati oggi ci parla della sua ultima lettura, il nuovo romanzo di Rachel Morgan "Creepy Hallow - La guerra" capitolo conclusivo della serie Creepy Hallow pubblicato il 26 marzo da Hope edizioni. Andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Creepy Hollow - La Guerra

Autore: Rachel Morgan

Editore: Hope edizioni

Genere: Paranormal, Fantasy, Young Adult

Serie: Creepy Hollow #3

Traduzione: Cristina Borgomeo

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 26 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3vTweAn


TRAMA:


Violet Fairdale si trova in grossi guai.


Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei... non ha memoria di tutto ciò.


Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente.


A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro.


E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio.


Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven.


Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?

Lettori siamo arrivati alla fine di questo viaggio, tormentato e pieno di pericoli, ma la più grande sfida che Violet e Ryn devono affrontare è Draven, la più grande minaccia che Creepy Hollow abbia mai visto.

Ryn si è allontanato, prima della grande devastazione, da Creepy Hollow per cercare una spada in un luogo molto lontano che distruggerebbe, per sempre, l'unica minaccia per il suo regno. La sua missione è talmente importante e segreta che si è ritrovato ad abbandonare la famiglia e Violet per un bene più grande, senza poter ricevere loro notizie.

Invece Violet, dopo la distruzione si ritrova a vivere sottoterra insieme a Jamon un rettiliano, una specie pacifica che odia da sempre i Guardiani. Ma il problema principale è che Violet non ricorda assolutamente nulla di chi è ma soprattutto di cosa è successo. Infatti questo odio e reticenza che tutti gli abitanti del sottosuolo hanno nei suoi confronti non lo capisce, si è sempre resa utile in tutto e vuole solo capire come riacquistare la memoria per poter capire cosa fare.

Cerca in tutti i modi di trovare un qualsiasi indizio per recuperare la memoria e durante questa ricerca incontra Ryn che la aiuterà a ricordare di sé stessa, di chi è ma soprattutto della loro storia. Tra scontri, rivelazioni e scoperte, la guerra è iniziata ma non è così facile come poteva sembrare...


Questo ultimo capitolo penso che sia stato il più intenso, adrenalinico e con molta suspance di tutta la serie. Ad ogni capitolo un nuovo pericolo è in agguato e moltissimi sono i colpi di scena inaspettati. È stata una lettura intensa e piena di emozioni che l'autrice è stata in grado di trasmettere appieno.

Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere fantasy, essendo una serie vi ricordo di leggere prima i precedenti capitoli ed aver chiara tutta la storia "Creepy Hollow - La guardiana" (qui la nostra recensione: https://bit.ly/2RDMN4C )

e "Creepy Hollow - Il principe delle fate" (qui la nostra recensione: https://bit.ly/33sjnsO ).

Buona lettura a tutti dalla vostra Tati

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni