𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓓𝓮𝓼𝓸𝓵𝓪𝓽𝓮" 𝓭𝓲 𝓐𝓾𝓽𝓾𝓶𝓷 𝓖𝓻𝓮𝔂

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Desolate" di Autumn Grey, primo volume della Grace Trilogy edito Queen edizioni, in uscita oggi.

Per Il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Desolate

AUTORE: Autumn Grey

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: New Adult

SERIE: Grace Trilogy #1

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile

PREZZO: 3,99€ – 13,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 febbraio 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3atcfRd


NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria


TRAMA:


"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto"


Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa.

Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete.


Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller.


La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo.


Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina.


Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?


Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.


*Finale aperto, è necessario leggere i due volumi successivi per la storia completa.

a cura della nostra Birba:


“C’è una guerra fra angeli e demoni nella mia testa, e i demoni stanno vincendo”


Miciolose, ecco l’incipit del primo di una trilogia forbidden della Queen Edizioni.

Dato che è la prima volta che mi avvicino a questo genere, devo ammettere che ero molto curiosa e non sapevo cosa aspettarmi.

Che dire? Ne sono rimasta piacevolmente colpita.


Vi anticipo che non è un libro autoconclusivo, quindi la mia e nostra curiosità sulla storia tra Solomon (Sol) e Grace dovrà armarsi di pazienza e attendere il prossimo “capitolo”, che sono sicura non tarderà ad arrivare.


Intanto vi presento i protagonisti: Solomon Callan è un uomo che ha deciso di frequentare il seminario per diventare prete; Grace Miller invece è la sua tentazione, l’unica persona che distoglie la mente del giovane rivolta a Dio.


L’autrice ce li presenta alla festa del Ringraziamento, quando Sol ritorna a Portland per festeggiare con lo zio dopo tre settimane a Boston in seminario.

Sol pensava di essere riuscito a concentrarsi sulla sua vocazione, tuttavia si rende conto di essere sconvolto nel rivedere Grace, tutto quello che è accaduto in passato ritorna e per l’ennesima volta la consapevolezza di essere lacerato tra l’amore per la sua “migliore amica e l’amore per Dio diventa certezza.


Sol torna con la memoria a quando aveva 10 anni, alla prima volta in cui si sono conosciuti i due ragazzi, nel momento più disperato per lui, e a come si sono evoluti i suoi sentimenti verso Grace ma anche quelli della ragazza. E noi con lui siamo trascinati in questo vortice di dubbi e sentimenti totalizzanti ed estremi di quando hai diciotto anni e non hai ancora chiara la strada che devi prendere, oppure anche quando è chiara, non è mai completamente definita, ma è difficile accettare le zone d’ombra che ogni situazione porta con sé.


E alla fine di questa digressione, eccoci di nuovo al presente, ai sentimenti che entrambi non riescono a cancellare e che lacerano ancora Sol che non riesce a scegliere tra quello che sente come vocazione e il sentimento per Grace… in una tensione che rischia di distruggere entrambi… avranno il coraggio di prendere una decisione?


Sicuramente questo libro coinvolge, sia per il tema trattato – l’amore di un sacerdote cattolico, quindi votato al celibato – per una donna, sia per lo stile dell’autrice che è capace di coinvolgere il lettore entrando subito nel vivo della narrazione con la scena di Sol, zio Luke, Grace e sua madre Debra a casa per il Ringraziamento.


Lo stile è scorrevole e i POV alternati, che come sapete adoro, permettono di vivere con i protagonisti la nascita e l’evoluzione di questo amore “proibito” da entrambi i punti di vista.


“L’orgoglio e la cautela sono andati a farsi benedire. Sono schiava del mio cuore.”


Siete pronte a essere coinvolte in questo amore “impossibile”?

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni