"𝓘𝓷𝓼𝓮𝓰𝓷𝓪𝓶𝓲 𝓪 𝓷𝓾𝓸𝓽𝓪𝓻𝓮" - 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝓽𝓲𝓷𝓪 𝓜𝓸𝓻𝓲

Amici delle Gatte, oggi la nostra Tati oggi ci parla della sua ultima lettura, "Insegnami a nuotare", il nuovo romanzo di Martina Mori edito da Triskell edizioni pubblicato l'8 aprile. Andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Insegnami a nuotare Autore: Martina Mori

Editore: Triskell edizioni

Collana: Rainbow Genere: Contemporaneo Pagine: 205 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: € 4,99 - € 12,00

Data di pubblicazione: 8 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3vePiIQ


TRAMA:

Dean ha tutto quello che ha sempre desiderato: un lavoro sicuro e una moglie che sta per regalargli una splendida bambina.


Un giorno però, le sue certezze crollano, lasciandolo con una bottiglia di alcol fra le mani e la disperazione di un futuro negato, a pochi passi dalle acque gelide di un lago pronto a inghiottirlo.


Ed è quello che le fredde profondità dell’Erie fanno: accolgono Dean, annientandone forze e speranze.

Eppure, il destino ha per lui dei propositi diversi.


Quando le braccia di Aaron lo afferrano e lo riportano alla vita, il corso tormentato dei suoi giorni sembra prendere una piega diversa. E il ricordo dell’abbandono di Madison, sua moglie, inizia a scemare per fare spazio a un sentimento del tutto nuovo, destabilizzante ma carico di gioia.


Con Aaron, Dean torna a respirare, a sperare, a sorridere.

Almeno finché il passato, con i suoi amari segreti, non torna a bussare alla sua porta, assieme allo spettro di una dipendenza latente che non ha mai cessato di perseguitarlo.

a cura della nostra Tati:


Dean è un uomo che ha sempre raggiunto i suoi obiettivi, camminando sempre a testa alta e senza guardarsi indietro. Purtroppo però non ha tenuto conto dei bisogni della persona che aveva accanto, sua moglie, trascurandola fino ad allontanarla.


La sua vita ora è a pezzi, non riesce ad andare avanti e si chiude in sé stesso, buttandosi nel lavoro e nell'alcool. Ma una sera al margine di un fiume, annebbiato dall'alcol, scivola nelle acque gelide e se non fosse stato per quel ragazzo, a pochi passi da lui, sarebbe annegato. Quando si risveglia chiede subito del suo soccorritore per poterlo almeno ringraziare ed è così che incontra per la prima volta Aaron, un ragazzo più giovane di lui, bellissimo e spensierato.


Aaron è un ragazzo semplice, un buon ascoltatore e determinato a scoprire il mondo, aiutare il prossimo e realizzare il suo sogno, trasferirsi nei paesi de terzo mondo per rendersi utile. Fa molti sacrifici per poter ottenere ciò che vuole, ma nonostante questo è fiero e felice della sua vita, soprattutto quando incontra per la prima volta Dean. In lui vede dolore e una richiesta d'aiuto che non è in grado di ignorare, soprattutto per un uomo bello come lui.


Quando si incontrano nasce subito una bellissima attrazione e complicità, Dean inizialmente cerca di allontanarsi, ma la loro attrazione è molto forte fino farli cedere. La loro storia prosegue molto velocemente, ma al primo ostacolo, di un passato che ritorna prepotente, Dean rischia di rovinare, molto probabilmente, l'unica possibilità per essere davvero felice.


E se fosse troppo tardi, per cambiare e rimediare agli errori?!


Solo allora Dean si rese conto che tutto quello doveva accadere affinché le cose fra loro fossero perfette; era l’esito naturale del loro rapporto speciale, nato nelle circostanze più brutte e diventato giorno dopo giorno sempre più importante.


Quando ho letto il titolo e fatto la scelta per recensire questo libro, devo ammettere che mi aspettavo tutt' altro.

E man mano che andavo avanti nella storia mi sono resa conto che accanto basta avere la persona giusta in grado di farti rialzare, affrontare le difficoltà e ricominciare una nuova vita, indifferentemente dall'età e anche se non te ne rendi conto subito!


È stata una lettura intensa di emozioni, dove si riscontra molto dolore, sofferenza, un amore unico e ideologie molto contrastanti che però, in qualche modo uniscono Dean e Aaron ancora di più.

La lettura è scorrevole si viene catturati dalla storia fin dalle prime pagine insieme ai continui colpi di scena che non ti lasciano fino alla fine.


Consiglio caldamente questa lettura a tutti gli amanti del genere romance Mal to Male.


Buona lettura dalla vostra Tati

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni