7 Blog per 1 Autore: Paola Gianinetto

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Nicola - principe azzurro sangue", di Paola Gianinetto pubblicato da Emma Books

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Lui è Nicola Aldrovandi, un vampiro vecchio di secoli, uno scienziato immortale cinico e spietato. Ve lo presento con un’immagine e un piccolo estratto.


"Alto e imponente, trasudava potere, minaccia e la speciale arroganza che deriva dalla consapevolezza di essere superiore a chiunque altro sulla faccia della terra.

Di sicuro era nobile.

Molto nobile.

No, nobile non era abbastanza: quel tizio doveva essere un re, un imperatore, un antico condottiero.

O più probabilmente un dio.

Un dio talmente attraente da seccarle la gola con la sua sola, maestosa presenza. I capelli biondo scuro, spettinati ad arte come quelli di alcune statue antiche, le facevano venire voglia di fiondarsi giù dalla poltrona e infilarci dentro le mani per spettinarli ancora di più. I tratti del volto erano decisi e virili in modo indecente, la linea della bocca era dura, eppure le labbra apparivano morbide, curvate in una lieve smorfia crudelmente sensuale. Gli occhi grigio ardesia fissi su di lei brillavano di una luce intensa, e sotto quell’attento esame Sophie dovette combattere la tentazione di sprofondare nella poltrona sperando che la inglobasse. Non esisteva proprio: mai mostrarsi deboli di fronte al nemico e mai mostrargli la propria paura. Eppure un terrore che non aveva mai provato prima serpeggiava dentro di lei, raggelandola, perché per quanto fino a quel momento quell’uomo bellissimo non le avesse fatto del male, aveva la certezza assoluta che al suo confronto il boss della malavita che l’aveva picchiata e minacciata di morte non fosse che un patetico ragazzino che giocava a fare il cattivo."



Lei è Sophie Rousseau, un’orfana cresciuta in una comune in Camargue, che vive di furti e di espedienti e non ha mai capito qual è il suo posto nel mondo. Abituata a badare a se stessa fin da piccola, è una ragazza forte e coraggiosa e saranno proprio queste qualità a permetterle di tenere testa a una creatura oscura e potente come Nicola. A tenergli testa… e anche molto di più.


"Lei non era mai stata una persona assennata, anzi, tutto il contrario. Si era cacciata in così tanti guai da averne perso il conto e spesso ne era uscita per il rotto della cuffia, grazie alla fortuna degli sfigati come lei che, chissà perché, si ostinava a non abbandonarla. Aveva anche rischiato la vita, più di una volta, ma niente era paragonabile a quello che era successo la sera prima. A quello che aveva scelto di fare di sua spontanea volontà. Quelli che la conoscevano meglio le dicevano spesso che non aveva tutte le rotelle a posto, e in quel momento Sophie non poteva che trovarsi d’accordo con loro: quale persona sana di mente avrebbe accettato un lavoro che avrebbe contemplato il sottoporsi a dei misteriosi esperimenti per mano di un cazzo di vampiro? E, prima ancora, quale essere umano dotato di senno si sarebbe soffermato a discutere di lavoro con il succitato succhiasangue invece di mettersi a correre, a urlare, o cadere preda di un più che giustificato attacco di panico? A quanto pareva, lei."

IL LIBRO:

Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.

Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo.


Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia indissolubilmente a quello di Nicola.



Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente?

E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?

Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro.


E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.

Le Gatte ringraziano Paola Gianinetto per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon