top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 𝓘𝓵 𝓹𝓻𝓸𝓫𝓵𝓮𝓶𝓪 𝓮̀ 𝓜𝓲𝓼𝓽𝓮𝓻 𝓓𝓪𝓻𝓬𝔂 -𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 𝓢𝓮𝓻𝓿𝓮𝓷𝓽𝓮

Amici ed amiche delle Gatte apriamo le danze del Review Tour promozionale per il nuovo romanzo di Paola Servente, "Il problema è Mr Darcy", edito da Newton Compton Editori e per noi lo ha letto la nostra Sheila...andiamo a scoprire cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il problema è Mister Darcy

Autore: Paola Servente

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance - Commedia romantica

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9.40€

Data di pubblicazione: 24 febbraio 2022



TRAMA:


Certi amori esistono solo nei libri?


Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato?


Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo.


E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla.


Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza.


Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro?


Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.


L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no?

Cuori lontani eppure così in sintonia…

Buongiorno Gattine e Gattine oggi sono qui a parlarvi della nuova effervescente, brillante commedia romantica nata dalla penna audace di Paola Servente, che dopo

"Il problema è che mi piaci" (qui la nostra recensione: https://bit.ly/3Kg8rSpe ) e "Il problema è che ti penso" ( qui la nostra recensione: https://bit.ly/3vJjBex ) torna a farci battere il cuore e a farci sorridere con due nuovi protagonisti tutti da scoprire, con "Il problema è Mr Darcy" edito da Newton Compton. 


Siete pronti a trasferirvi a Londra? Questa volta tra le corsie di un ospedale? Allora andiamo a conoscere la dottoressa Mia e il dottor "sciupafemmine" Adam.


Partiamo dal principio.. Mia è una brillante cardiologa, con una promettente carriera davanti a se, per lavoro cura cuori malati ma nel tempo libero invece nutre il suo cuore di amori che esistono solo nei libri che legge. Questa sua passione per la letteratura rosa ha alzato di gran lunga i suoi standard e le sue aspettative verso l'uomo che vorrebbe al suo fianco.. diciamo che non si accontenta di nulla che sia meno di Mr Darcy... sebbene sia consapevole che certi uomini non esistano, così come sul lavoro anche nella vita privata non è disposta a scendere a patti ne a compromessi.


Sarà un viaggio di tre mesi nella sua amata Londra ad alimentare ancora di più le sue fantasie. Ma ad aspettarla nella città inglese non è il suo amato uomo dei sogni, ma bensì un arrogante, brillante, egocentrico, seppur bellissimo cardio chirurgo, di fama e molto conosciuto, sia per la sua brillante carriera di medico sia per essere sempre al centro di gossip scandalistici per la sua eccessiva passione per le donne. Di famiglia nobile, Adam è un chirurgo molto ambito e stimato e  proprio per questo gli affideranno il compito di fare da supervisore a Mia per tutta la durata della sua permanenza.


I due si conoscono solo per voci riportate da altri, per lo più da Martina, fidanzata di Saverio, ( che ricorderete se avete letto "Il problema è che ti penso"). Ed è proprio Saverio ad essere amico di Adam e ad avergli permesso di vivere nel suo appartamento londinese, ma che ora sarà costretto a lasciare a Mia.


Il rapporto tra Mia ed Adam comincerà all'insegna dei pregiudizi, lei non è certo il tipo di donna a cui lui è solito accompagnarsi, e lui non è certo il genere di uomo con cui lei potrebbe costruire una famiglia...ma lo conoscete il detto "chi disprezza, poi alla fine compra" ?


Ebbene si questi due singolari protagonisti si troveranno a fare i conti con qualcosa che non si sarebbero mai aspettati. Tranquille non ho intenzione di dirvi altro.. lascio a voi scoprire come e se riusciranno a trovare una quadra per poter sopravvivere tre mesi a stretto contatto.. e soprattutto se al termine del viaggio di Mia riusciranno a superare i pregiudizi e le riserve iniziali.


Quello che posso dirvi è che la Servente non smette mai di stupirmi! La scrittura fluida, incalzante e coinvolgente, unita a due protagonisti scoppiettanti ed una storia romantica e divertente fanno di questo nuovo romanzo un piccolo gioiello.

Quello che serve per raddrizzare quelle giornate storte, che ti strappa un sorriso ma arrivi in fondo con gli occhi a cuoricino. Non posso che lasciarvi, raccomandandovi di leggere, se non lo avete ancora fatto, anche i due precedenti romanzi che compongono la trilogia " Il problema è..."


Alla prossima lettura e non dimenticatevi di lasciarmi la vostra opinione.

La vostra Sheila.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




21 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page