𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓝𝓮𝓼𝓼𝓾𝓷𝓪 𝓿𝓮𝓻𝓲𝓽𝓪̀" 𝓭𝓲 𝓔𝓵𝓮𝓷𝓪 𝓒𝓪𝓻𝓵𝓮𝓽𝓽𝓲

Amici delle Gatte buongiorno. Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Elena Carletti, "Nessuna verità " pubblicato in self lo scorso 19 aprile. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Nessuna Verità

Autore: Elena Carletti

Editore: self publishing Genere: Thriller psicologico Serie: Autoconclusivo

Pagine: 307

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 8,99€

Data di pubblicazione: 19 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2RH9qFl


TRAMA:

Quando Laura, tecnico di laboratorio dell’Agribio Research, trova un’alta percentuale di diserbante nel grano, il mondo le crolla addosso.


Non sa cosa fare perché nessuno le crederebbe, visto il suo passato. Laura sa chi c’è dietro, o almeno è quello che le ripetono le voci nella sua testa tutti i giorni, ma non immagina quanto alti siano gli interessi delle persone coinvolte.

E quando pensa di aver trovato la soluzione, ecco che qualcosa sconvolge di nuovo la sua vita, riportandola indietro nel tempo, a quando tutti la credevano pazza.


Perché forse Laura pazza lo è davvero, perché quelle voci la torturano e le dicono di fare cose che lei non osa nemmeno pensare. Anche a suo figlio.


Laura sa di aver ragione ma sa anche di non poter contare su nessuno per trovare quella che per tutti è una verità che non esiste.

Pronti lettori, per un Thriller intenso...


Laura è un medico di laboratorio, l'Agribio Research, il suo lavoro comporta l'analizzare il grano e assicurarsi che i valori siano perfetti per la produzione. È sempre stata una donna solare, socievole, divertente e soprattutto precisa e meticolosa nel lavoro. Quando il marito muore improvvisamente in un incidente d'auto, la sua vita viene completamente rivoluzionata.


Inizia a soffrire di uno stress post traumatico abbastanza importante, che la manda letteralmente fuori di testa, l'unica persona che riesce a tenerla calma è il figlio, Filippo, che le dà una parvenza di normalità. Ovviamente anche al laboratorio il lavoro di Laura cambia, non potendo più fare analisi, per la sua inaffidabilità, viene spostata alla reception grazie al suo capo, Lorenzo, che le è stato molto vicino dopo la morte del marito.


Passano gli anni e Laura vuole rimettersi in gioco al lavoro e vuole nuovamente riprendere in mano la sua vita cercando di fare quello che ha sempre amato fare, analisi. Così chiede alla sua collega fidata, Teresa, di fargli provare a fare test sul grano, ufficiosamente.

Appena rimette piede in laboratorio si sente rinata, una nuova forza e volontà di impegno la sprona a eccellere, come un tempo. Ma terminate le analisi si rende conto che il grano da lei analizzato contiene valori troppo alti e nocivi per poterlo utilizzare in produzione. Riprova a fare le analisi ma il risultato è lo stesso, così inizia ad indagare per scoprire cosa sta succedendo.


Laura è ritenuta da tutti una pazza e così nessuno le crede, ma lei è determinata e sicura dei suoi risultati ed è decisa a non fermarsi davanti a niente, anche se questo dovesse mettere in pericolo se stessa e chi gli sta attorno, ma tutto questo a quale prezzo...?

Tra intrighi, misteri, coalizzazioni, ricatti e pericoli, troveremo una Laura determinata nello scoprire, da sola, cosa succede realmente intorno a sé, e scoprirà una verità terrificante...


È una storia davvero originale, ben studiata nei minimo dettagli e ben strutturata. La lettura è veloce e intrigante, fin dalle prime pagine si viene coinvolti con la presenza di molti colpi di scena, che lasciano il lettore con il fiato sospeso fino alla conclusione della lettura.


L'autrice è stata in grado di ricreare molta suspance, che ha reso il romanzo intrigante e avvincente. Complimenti all'autrice per l'ottimo lavoro, consiglio questa lettura a tutti gli amanti del Thriller.

Le Gatte ringraziano Elena Carletti per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni