top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓝𝓮𝓼𝓼𝓾𝓷𝓸 𝓭𝓲𝓼𝓽𝓾𝓻𝓫𝓲 𝓵'𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓐𝓷𝓷𝓪 𝓩𝓪𝓻𝓵𝓮𝓷𝓰𝓪

Gattine e Gattini oggi partecipiamo al Review Party promozionale per il nuovo romanzo di Anna Zarlenga, "Nessuno disturbi l'amore" edito da Newton Compton..e chi meglio della nostra Sheila poteva parlarcene? Lasciamo a lei, esperta e divoratrice di questo genere e dei romanzi di questa autrice, la parola...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Nessuno disturbi l'amore

Autore: Anna Zarlenga

Editore: Newton Compton

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,90€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 7 febbraio 2022


TRAMA:


Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo

Scrivere d’amore è facile… ma viverlo?


Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro.


Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare.


Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza.


Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità.


Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle?


Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…

Buongiorno amiche e amici delle Gatte, eccomi a parlarvi di questa nuova, frizzante, divertente e accattivante storia, nata dalla penna geniale di Anna Zarlenga, "Nessuno disturbi l'amore"...siete curiosi? Allora venite con me a Napoli a conoscere Dori, una scrittrice incompresa di romanzi rosa e Alex, un ragazzo che vive nel suo mondo, un pò sopra le righe e che non conosce a fondo il significato della parola responsabilità.


Ho letto tutti i romanzi di Anna e li ho divorati e amati, e anche questo non ha tradito le aspettative.. i suoi personaggi sono talmente realistici, comuni che arrivi alla fine della storia e ti sembra di conoscerli da sempre. La sua capacità descrittiva ti permette di entrare in empatia con ciascuno di loro... ed è quello che mi è successo anche con Dori, una ragazza che sogna di diventare una scrittrice affermata di romanzi rosa ma deve scontrarsi quotidianamente con i pregiudizi della sua famiglia. Lavorando a casa, la sua famiglia non considera quello di Dori un vero e proprio lavoro e non fanno altro che ricordarglielo in ogni momento. Lei scrive sotto pseudonimo di amori e relazioni ma purtroppo non ne ha una da tempo e questo secondo la sua editor rappresenta un problema, perché se devi parlare d'amore devi sperimentare...


Dopo l'ennesima umiliazione da parte della sua famiglia Dori decide di lasciare la casa di famiglia e fare il grande passo di andare a vivere da sola, ma non disponendo di troppi soldi opta per affittare una stanza in una zona universitaria...convinta di trovare finalmente la pace e la tranquillità necessarie per poter scrivere in libertà, dopo tutto gli studenti dovrebbero avere le sue stesse necessità..ma quello che la aspetta va oltre la sua immaginazione...vi dico solo il suo nome... Alex!


Alex è un ragazzo un pò sopra le righe, vive alla giornata e non conosce la parola responsabilità, gestisce con il suo socio  un negozio di oggetti etnici, nel quartiere universitario di Napoli. Vive solo, ma la sua più che una casa è una tana, dentro cui difficilmente qualcun altro resiste a lungo. Ma non appena Dori varca la soglia del suo rifugio... lui ancora non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre... che lui lo voglia o meno...


Basta non vi dico altro...lascio a voi la parte divertente in cui due personalità cosi diametralmente opposte dovranno abituarsi l'una all'altro... quello che vi posso dire è che Anna non delude mai. Se siete alla ricerca di una storia divertente ma romantica, brillante e frizzante... Quella raccontata nelle pagine di "Nessuno disturbi l'amore" è quello che fa per voi, così come tutte le storie della Zarlenga. Passerete ore piacevoli grazie anche alla qualità della scrittura e ai contenuti affrontati.


Non mi resta che augurarvi una piacevole lettura e ricordatevi di dirmi la vostra.

La vostra Sheila.

Le Gatte ringraziano Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



18 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page