𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘𝓵 𝓼𝓮𝓰𝓻𝓮𝓽𝓸 𝓡𝓮𝓪𝓵𝓮" 𝓭𝓲 𝓘𝓵𝓪𝓻𝓲𝓪 𝓜𝓮𝓻𝓪𝓯𝓲𝓷𝓪

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Ilaria Merafina "Il segreto Reale" secondo capitolo della trilogia pubblicato da Ode edizioni ieri 28 aprile. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il segreto reale

Autore: Ilaria Merafina

Editore: Ode edizioni

Genere: contemporary romance

Serie: trilogia #2

Pagine: 250

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: € 2.99 - € 12.99

Data pubblicazione: 28 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3e1nGRS


SINOSSI:


La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano.


Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili.


Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto.


Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate.

Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

Cari lettori oggi vi parlerò del libro "Il segreto Reale" il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina, il seguito della storia del principe Henry e Selene, che abbiamo conosciuto in "Il contratto reale (qui la nostra recensione: https://bit.ly/3sZPjyV ).

Il primo capitolo di questa storia, è terminato con la presunta riappacificazione di Henry e Selene, dove si sono lasciati andare agli istinti e dove sembrava che il loro rapporto fatto di continui scontri, andasse meglio. Ma così non è stato; infatti, ritroviamo Henry che viene lasciato definitivamente dal suo grande amore, Isabel, e tutta la sua rabbia e ostilità viene riversata contro la persona che incolpa per la sua sofferenza, Selene.

Tutta questa ostilità e guerra che Henry butta addosso a Selene inizia a pesare a quest'ultima, ma ostinata e orgogliosa com'è non lo da mai a vedere, anzi passa sempre in contrattacco, una battaglia dopo l'altra. Più si fanno la guerra e più Henry si sente attratto sempre di più da Selene un evento che lo confonde, ma lo fa riflettere sulla situazione.


Si era sempre sentito sbagliato e inferiore rispetto a tutti, credendo di essere l’unico a toccare quel fondo di imbarazzante vergogna. Non avrebbe mai creduto che proprio lei, invece, potesse essere l’unica a condividere con lui quei tragici momenti.


Col tempo il loro rapporto diventa sempre meno ostile e più piacevole tanto da far star bene Henry, fin ad accettare finalmente l'idea di sposare Selene ed essere finalmente felice di essere se stesso, senza essere giudicato.

Per Selene invece, la paura di ricadere in un amore malato la rende sospettosa, e fatica a lasciarsi andare alle continue lusinghe del principe.

Ma le cose belle per Henry e Selene non durano per sempre...


È stata una lettura a tratti divertente, i dialoghi dispettosi e le battaglie sono stati esilaranti. Ci sono stati momenti però di dolore, di sofferenza e di rammarico che l'autrice è stata in grado di trasmettere pienamente.

La storia è veloce e scorrevole, con colpi di scena e aspettative che ti lasciano con il fiato sospeso fino alla fine e oltre.... non essendo il capitolo finale l'autrice ci lascia con un finale apertissimo e, come nel mio caso, pieno di ansia e di speranza per un prossimo lieto fine.


In attesa di sapere quale sarà la conclusione di questa storia, auguro a tutti una buona lettura.


La vostra Tati

Le Gatte ringraziano la ODE edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni