Amici delle Gatte, vi presentiamo oggi la tappa del Blog Tour, dedicata al libro "Sei una di noi" di J. Reed. pubblicato da Dark Abyss l'8 gennaio.
TAPPA: AMBIENTAZIONE
Raccontaci la scelta dell’ambientazione
LA cittadina di HammerFalls è immaginaria, si trova nel Maine uno degli stati nord orientali degli USA a ridosso degli Appalachi, la catena montuosa più antica d'America, carica di fascino e leggende.
Il luogo si lega alla prima colonizzazione europea degli USA e si ispira a vere cittadine di quello stato.
Per i lettori italiani aggiungo che il Maine presenta climi rigidi in inverno e le estati possono essere anche torride in certe zone, un po' come la pianura padana e le zone collinari e montuose limitrofi.
HammerFalls è una cittadina che si può ritenere un isola felice... o meglio, più o meno felice, perché di cose strane ne accadono parecchie in quel posto.
Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla?
Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto?
E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese?
Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.
Comments