top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓑𝓮𝓱𝓲𝓷𝓭" 𝓭𝓲 𝓜𝓸𝓷𝓲𝓺𝓾𝓮 𝓢𝓬𝓲𝓼𝓬𝓲

Amici delle Gatte, partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro Behind di Monique Scisci, pubblicato da Queen edizioni il 29 maggio. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Behind

AUTORE: Monique Scisci

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 480

FORMATO: Ebook - cartaceo

PREZZO: € 4,99 - € 16,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 maggio 2023

LINK DI ACQUISTO AMAZON EBOOK: https://amzn.to/3IMShBP

LINK DI ACQUISTO AMAZON CARTACEO: https://amzn.to/3IIF2Ss


* romanzo autoconclusivo Disponibile in libreria e tutti gli store.


TRAMA:


Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre.


Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle.


A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti.


Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta.


Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo.


Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?

Miciolosi, oggi vi presento l’ultimo libro di Monique Scisci, "Behind", edito da Queen edizioni, un libro che intriga sin dal prologo.

“Anche se non potrò assistere alla disfatta dei Birdwhistle, mi basta sapere di esserne stata la causa.”

Vi presento subito i protagonisti di questa avvincente storia: Amelia è una giovane ragazza di Milano, che condivide un piccolo appartamento con l’amica Elena; ha avuto un’infanzia difficile, rimasta orfana è stata adottata dallo zio ma ha dovuto subire le angherie della zia e dei cugini, tanto da fuggire a diciotto anni e cercare di mantenersi da sola. Elena e il Signor Lorandi le sono sempre stati accanto ed è proprio per l’intercessione di quest’ultimo che si ritrova a Londra, fuori dalle mura di Dawnhill House a fare da istitutrice all’adolescente Olive, una ragazzina che scopriamo essere capricciosa e indisponente, difficile da gestire. La madre, Grace, è in giro per il mondo e Olive vive in quella grande casa con il padre, Ethan, la tata Jane, Mrs Fuller, Miller e lo zio Julian, quando si fa vedere.

Ethan Birdwhistle è l’altro protagonista della storia, un uomo importante e potente, “un uomo affascinante ma anche ombroso” (cit.), che incute soggezione a coloro che sono intorno a lui. Tiene in pugno i cugini Lanyon che lavorano “per” lui e ha un piano ben preciso per liberarsi da tutte le “corde” che lo tengono legato a Dawnhill House.

“Lui ed io siamo parte integrante del medesimo sistema. […] Julian è una scheggia impazzita, è impulsivo e irrequieto, agisce senza riflettere ed è spesso mosso da sentimenti contrastanti, non dico malvagi, ma di sicuro conflittuali. Io, invece. Sono sempre stato quello con la testa sulle spalle: responsabile, equilibrato e riflessivo, la persona su cui fare affidamento.”

Ed eccoci arrivati all’altro fratello (gemello) Birdwhistle, Julian, nemesi di Ethan, che scompare e riappare a suo piacimento e che non sembra essere affatto interessato agli affari del fratello, bensì a godersi la vita e, come capiamo subito, a mettere in difficoltà il gemello. A detta di tutti i personaggi che incontriamo, è il fratello scapestrato, l’uomo pericoloso, selvaggio, che ha fatto soffrire il fratello e che probabilmente lo farà ancora.

È per questo che Amelia viene messa subito in guardia da lui sia da Ethan che da Mrs Fuller, ma Amelia è decisa a portare a termine il suo incarico e raggranellare la somma sufficiente per frequentare il Master in traduzione, che la metterebbe in grado di lavorare nel campo dell’editoria, come ha sempre desiderato, e non è interessata a questa faida tra fratelli, ma la situazione rischia di travolgerla come un tornado. Amelia ancora non lo sa, ma la famiglia Birdwhistle nasconde molti, troppi, segreti, così come Dawnhill House.

“Il problema tra noi due, Ethan, è che sei tu a essere nel posto sbagliato. Puoi fingere il contrario, ma in fondo conosci la verità.”

Riuscirà Amelia a seguire il consiglio di Mrs Fuller e stare lontana da Julian?

Quali interessi muovono Ethan?

Quali sono i suoi veri sentimenti per Amelia?

Quali sono invece gli interessi di Gabriel e Richard Lanyon? Cosa nasconde Mrs Fuller?

L’autrice semina indizi come il famoso Pollicino e tiene incollati alle pagine del libro fino a un finale che…

Monique si conferma un’autrice a tutto tondo, che mescola benissimo il rosa e il suspense, con personaggi che ti rimangono nel cuore. Una storia oscura in cui immergersi, perché l’oscurità è solo l’altra faccia della luce. Un abbraccio e buona lettura. Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

The funeral dei Band of Horses, nella playlist del libro ma è una canzone che musicalmente adoro.

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


22 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page