top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - “𝓢𝓮𝓲 𝓾𝓷𝓪 𝓭𝓲 𝓷𝓸𝓲” 𝓙. 𝓡𝓮𝓮𝓭

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di J. Reed “Sei una di noi”, pubblicato l' 8 gennaio da Dark Abyss edizioni . La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a leggere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Sei una di noi

Autore: J. Reed

Editore: Dark Abyss edizioni

Genere: Fantasy

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 3,99€ - 13,00€

Data di pubblicazione: 8 gennaio 2022


TRAMA:


Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla?


Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto?


E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese?


Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.

Avete mai creduto nelle streghe???? E se esistessero davvero e fossero in mezzo a noi senza che c'è ne rendessimo conto??


Nella cittadina di Hammerfalls la vita di Gemma, della sua sorellina MaryAnn e delle sue amiche, Priscilla e Maddy è abbastanza tranquilla. I primi amori nascono e le amicizie si rinforzano, tutto nella normalità, del resto si sa, l'adolescenza è un periodo di cambiamenti e di maturità, dove si forma la persona.

Ed cosi che Gemma però al contrario delle sue amiche scopre che la sua vicina di casa, Rose, a detta di tutti “la matta del villaggio” , è invece una ragazza semplice, tranquilla e riservata. Inizia cosi una nuova amicizia che con il tempo si consolida.

Il fatidico giorno più atteso dell'anno, Halloween, è in arrivo e tutti i ragazzi sono in fermento per i preparativi della festa più mostruosa dell'anno. Più la festa si avvicina però e più le persone iniziano a comportarsi in modo strano. Gemma è sospettosa e allarmata, ma con l'aiuto di MaryAnn e Rose andrà in cerca di risposte, insospettita soprattutto dal comportamento della sua amica Priscilla, che vuole aiutare.... Sarà Gemma in grado di salvarla???

Gemma, Priscilla, Rose sono ragazzine, che vivono le difficoltà della fase adolescenziale, con i primi amori, le gelosie e le prime difficoltà della vita con le debite conseguenze per le loro azioni nel bene e nel male.

La forza che fa andare avanti un essere umano, sono le persone che gli stanno accanto, amici, genitori ma soprattutto è la volontà che bisogna trovare in se stessi per cambiare in meglio.


Questa storia è incentrata soprattutto sulla vita quotidiana di questo gruppo di amiche, di ragazze che crescono fino a scoprire cosa il destino ha riservato loro definendo il futuro.


"Sei una di noi" è stata una lettura leggera, scorrevole e piacevole.

Questo romanzo posso serenamente consigliarlo a i ragazzi in fase di crescita ma anche a tutti gli amanti del genere.

Complimenti all'autrice che ha reso questo romanzo fantasy una storia leggera adatta anche ad un pubblico più giovane.

Auguro a tutti una buona lettura dalla vostra Tati.

Le Gatte ringraziano la Dark Abyss edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

ความคิดเห็น


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page