𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓒𝓱𝓪𝓶𝓹𝓪𝓰𝓷𝓮 𝓬𝓪𝓻𝓸𝓽𝓮 𝓮 𝓽𝓪𝓬𝓬𝓱𝓲 𝓪 𝓼𝓹𝓲𝓵𝓵𝓸"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Champagne, carote e tacchi a spillo" di Katiuscia Salvini pubblicato da Dri Editore per la collana Brand New l'8 giugno.

Per il Blog òo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Champagne, carote e tacchi a spillo

Autore: Katiuscia Salvini

Editore: Dri Editore

Genere: Chick-lit

Collana: Brand New

Pagine: 262

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 14,99€

Data di uscita: 8 giugno 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3x8UXkF


SINOSSI:


Cosa possono avere in comune una giovane e snob influencer e un aitante cowboy dedito a lavorare la terra?


Apparentemente nulla, fino a quando Cécile non si trova incastrata nel fatiscente bad and breakfast di Gabriel.


Lei è frivola, modaiola e scappa da uno scandalo.

Lui è burbero, asociale e pensa solo al lavoro.


Tuttavia Cécile decide di aiutarlo a rendere la fattoria un posto di lusso, grazie a un noto programma televisivo.

Più fama per tutti!


O forse più disastri?

L’unica cosa certa è che tra i due l’odio è reciproco, ma di sa: c’è una linea sottile tra odio e...


Mucche ingombranti, champagne costosissimi, carote e telecamere indiscrete.

Riusciranno Cécile e Gabriel a trovare il loro lieto fine?

Buongiorno Miciolosi, oggi vi presento il nuovo romance targato Dri Editore, che ho deciso di leggere intrigata dal titolo e dalla sinossi.


Cécile Eloise Pastelle è una influencer di Instagram, bella ma decisamente superficiale. Una ragazza molto attraente che per lavoro, ma non solo, bada molto all’aspetto fisico e all’apparenza, sia la propria che quella delle persone intorno a lei. Dopotutto, vive anche a Parigi, famosa per la moda, lo champagne e la joy de vivre. L’unica persona di cui si fida, e che la conosce profondamente, è May, amica/fotografa/agente.


La sera del suo venticinquesimo compleanno, ad una festa praticamente perfetta, però, la nostra protagonista fa uno “scivolone”, per cui è costretta a lasciare in fretta e furia Parigi e rifugiarsi in Belgio, ad Halle.

Scesa dall’aereo però si trova ad affrontare un altro problema, il relais mega ultra stiloso con spa in cui doveva soggiornare… non è proprio quello che immaginava.


La famiglia Lambert, proprietaria del complesso e composta da Ingrid, Roger, Isabelle è dolce e accogliente. L’unico palesemente ostile è Gabriel, cui proprio la signorina con la “puzza sotto il naso” non sta simpatica. Ma si sa che chi disprezza… e quello che all’inizio è decisamente essere un dramma, potrebbe forse diventare qualcosa di diverso…


“Non è stata colpa mia se Cécile è apparsa all’improvviso mostrandomi nuove sfumature di un’esistenza monocolore.”


Al rientro a Parigi, dopo tre settimane in cui ha iniziato ad apprezzare la semplicità della famiglia Lambert e delle piccole cose, Céci deve affrontare Jean-Pierre e il motivo per cui è scappata dalla città, anche se la sua mente (e forse anche il cuore) le portano alla memoria due occhi azzurri e una camicia a scacchi bianca e nera…

Tra ricatti e vezzeggiativi, chissà che, per tutti, qualche cambiamento possa solo che essere salutare.


“Mi dispiace, il mio eroe preferito resta Thor. Sei un bel ragazzo, Gabriel, ma non ci provare neanche a metterti a paragone con Chris Hemsworth, sarebbe come bestemmiare in chiesa”


Personalmente ho apprezzato moltissimo la decisione di ambientare il libro tra Francia e Belgio, non meno suggestive delle città americane.

I battibecchi tra Céci e Bri sono molto piacevoli, ognuno a rimbeccare le mancanze dell’altro. I nonni, Roger e Ingrid, sono dolcissimi e apprezzeremo la piccola Isabelle per la sua sfrontatezza. Spero tanto sia in programma una storia anche per lei.


Che dire di più? È un romanzo fresco e frizzante, come un gustoso Mojito, da sorseggiare piano piano godendosi un pomeriggio soleggiato e pigro.


Buona lettura

Birba

Le Gatte ringraziano la Dri Editore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni