𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - " 𝓝𝓸𝓷 𝓼𝓹𝓮𝔃𝔃𝓪𝓻𝓶𝓲 𝓲𝓵 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓛. 𝓐. 𝓒𝓸𝓽𝓽𝓸𝓷

Amici delle Gatte partecipiamo al Review Tour dedicato al nuovo libro, in uscita oggi, "Non spezzarmi il cuore" di L.A. Cotton, edito da Queen edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Non spezzarmi il cuore

AUTORE: L. A. Cotton

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: New adult

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: 3,99€ - 15,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 giugno 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3h4oRQL


NB: Libro disponibile in libreria e store online


TRAMA:


Dicono che il primo amore lasci il segno.


Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare.


Lui era stato il suo migliore amico.

Il suo primo bacio.

Il suo tutto.


Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.


Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky.

Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.


Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole. Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus.


Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.

Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.

Miciolose oggi vi presento un libro che mi ha letteralmente conquistato. Non è il solito young adult, non è il solito sport romance, è di più.

Ma andiamo con ordine. Vi presento i protagonisti.


Per Callyope James l’inizio del suo nuovo percorso di studi alla Steinbeck è il coronamento di un sogno, anche se i tragici eventi di qualche tempo prima l’hanno talmente abbattuta da averle fatto pensare di non riuscire a seguire la sua strada.


“Ma, da quando mia madre era morta, lo ero ancora meno. Perderla era stato come perdere una parte di me, anzi, tutte quelle migliori. Sentivo di non essere più completa. Ero una barca senza àncora in mezzo ad acque sconosciute.”


La sua vita è cambiata radicalmente, non ha più la sua ancora di salvezza, non ha accanto la sua amica Madison che è andata alla UCLA… è completamente sola. Meno male che al suo primo “scontro” davanti al dormitorio si imbatte in Josie Molineux, una ragazza piena di vita che ha intenzione di farle vivere i primi mesi da matricola al cento per cento, e quindi la trascina alla sua prima festa studentesca.


Ma lì, la nostra Cally riceve una nuova doccia gelata, anzi due docce gelate, che portano il nome di Zachary Messiah e Callum James.

Il primo suo amico, suo primo ragazzo, suo primo amore; il secondo suo fratello, un fratello che l’ha abbandonata andandosene con il padre quando i loro genitori si sono separati.


I loro destini hanno preso strade diverse a causa dello sport, del basket, lo sport di punta della Steinbeck. Zach ora ne è il capitano, e deve portare la squadra alla vittoria.


“Zachary Messiah. Il mio primo migliore amico. Il mio primo amore. Il mio primo tutto”


Ma, dal primo momento in cui Zach posa di nuovo gli occhi su Cally, il suo mondo, anch’esso sconvolto da tragici eventi, collassa. Lui la odia. Lei l’ha tradito.


“Era lei. Callyope James. La ragazza che, un tempo, era tutto per me.”


Perché Zach odia così tanto Cally?

Cosa è successo tra di loro?


Sì perché miciolose, diciamocelo chiaramente, nessuno sano di mente potrebbe pensare una cosa simile di Cally, lei è incapace di far del male, ma soprattutto è incapace di far del male a Zach, il suo “tutto”.


E allora?

Cosa è successo?

Chi ha tradito chi?


Mi fermo qui, miciotti. Se volete scoprire la verità, non vi resta che leggere la storia di questi due ragazzi, attraverso i loro POV, attraverso le loro voci, in un crescendo di emozioni, che vi trascineranno tra presente e passato.


Un libro intenso, in cui alla storia d’amore si affiancano temi più “difficili” ben gestiti dall’autrice, che riesce a dare la giusta intensità anche a situazioni “importanti”. Spero vivamente che ci sia un seguito, perché ci sarebbero altre storie da “scoprire”…


Buona lettura

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


21 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni